Autore Topic: [NCAS - AP o quasi] demo del 27/6/2010 presso Amici Ludici.  (Letto 1270 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Come da subject, ho fatto una breve demo di un paio d'ore per due giocatori.
Uno è un associato degli Amici Ludici, che è rimasto favorevolmente colpito dall'originalità del sistema (aveva già provato CnV, vorrebbe provare AiPS... Magari se vengono a trovarci in TVV... ^__^ ).
La giocatrice che mi ha stupito, però, è stata l'altra, una dodicenne che mi ha tirato fuori un personaggio più o meno così con una spontaneità impressionante.

Cosa ti tiene sveglio? La paura delle malattie.
Cosa ti è appena successo? Sono stato coinvolto in un incendio.
Cosa c'è in superficie? Homer, un uomo normale di metta età, vestito tutto di bianco.
Cosa si nasconde sotto? [Non lo ricordo bene, una roba tipo "Una persona spaventata (per via dell'ipocondria)"]
Quale è il tuo cammino? Cercare un mondo perfetto in cui le malattie non esistono.

La partita ha tenuto conto della giovane età della ragazza/ina, e ho puntato più sull'aspetto "surreale" e "folle" del gioco che sull'horror. I giocatori non hanno sentito il minimo bisogno di lines e veils.

Direi che ha funzionato tutto molto bene.

E dopo abbiamo giocato ad À La Carte, ma è un altro gioco ed un'altra storia.
« Ultima modifica: 2010-06-28 15:59:41 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[NCAS - AP o quasi] demo del 27/6/2010 presso Amici Ludici.
« Risposta #1 il: 2010-06-30 01:24:00 »
Che bello!
E pensa, in futuro ci sara' una ragazza che avra' del gdr un ricordo positivo... un bell'imprinting, direi! : )
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[NCAS - AP o quasi] demo del 27/6/2010 presso Amici Ludici.
« Risposta #2 il: 2010-06-30 08:27:36 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]Che bello!
E pensa, in futuro ci sara' una ragazza che avra' del gdr un ricordo positivo... un bell'imprinting, direi! : )[/p]

Nella speranza che non sia solo un imprinting ma che poi sul GdR ci torni, ora che è iscritta ad un'associazione, gli Amici Ludici, che a me ha dato un ottima impressione (per organizzazione, per apertura a giochi di ogni genere, per numero, ecc.). ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: