Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Articolo sul Larp in Italia

<< < (6/7) > >>

Ivano P.:
Benvenuto Leto!

Gh gh questo topic è connesso al mio fallimento nello stendere l'articolo (sigh), difatti non lo trovi in Larp Grafitti.
Il problema è che effettivamente la cosa che caratterizza veramente le tre scene è che si parlano poco, poi all' interno sono incasinatissime :-p

Tipo il terzo "ambiente" (perché l' unica distinzione sensata è sociale e non tecnica) contiene anche tanti che giocano in modo pesantemente aggressivo e per vincere.
Sarebbe stato meglio fare due articoli per i primi 2 "ambienti" e poi vedere quanto spezzettare il terzo.
O farne direttamente uno sulle difficoltà di comunicazione tra realtà differenti in Italia, di certo dovuta soprattutto alla scarsa comprensione reciproca (intendo che letteralmente parliamo lingue diverse).
Purtroppo il tempo attualmente è tiranno...

Hai letto Larp Grafitti?

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Leto[/cite]il LARP Symposium (che mi son perso, maledizione) ha dato buone idee ma è rimasto come qualcosa di "estero", totalmente slegato dalla realtà italiana.
--- Termina citazione ---

Ecco un commento interessante. Come mai dici che è rimasto slegato dalla realtà italiana? Quasi tutti i presenti erano italiani, e venivano anche da scene abbastanza diversificate (anche se spero che l'anno prossimo ci sia ancora più gente e ancora più variegata).

Ivano P.:

--- Citazione ---Ecco un commento interessante. Come mai dici che è rimasto slegato dalla realtà italiana? Quasi tutti i presenti erano italiani, e venivano anche da scene abbastanza diversificate (anche se spero che l'anno prossimo ci sia ancora più gente e ancora più variegata).
--- Termina citazione ---


In effetti lo credo anch' io assolutamente, basta pensare che la parte più corposa dell' ambiente GRV italiano è stata trattata/esposta in modo limitatissimo.
Uno straniero tornando dal LARP Symposium si è fatto un idea probabilmente falsa dell' Italia.
Le presentazioni fatte dagli altri delle scene nazionali erano molto più equilibrate credo.

Andrea Castellani:
Aspetta, prima di fare casino intendiamoci: ti riferisci alla presentazione dell'Italia nello spazio dedicato alla presentazione delle scene nazionali, o parli del Symposium in generale?

Andrea Castellani:
Anzi, dato che sento già che il caos scorre potente in questo topic, ne apro un altro: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3810

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa