Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCAS] Finalmente si gioca
Michele Pupo:
Oggi provo NCAS con i reduci di CNV (però che buffo che è scrivere per sigle), e spero di coinvolgere anche la mia compagna.
Mi sono letto un po' il forum a riguardo e penso che improvviserò molto, mettendoci anche degli incubi miei.
Questo è quanto, scriverò il resoconto quanto prima.
Ferruccio A.C.:
Mi raccomando, spingi sull'acceleratore! non dargli tregua e soprattutto lascia che loro spingano sull'acceleratore con te!
Ivano P.:
E fagli mettere delle motivazioni dannatamente forti, dei veri e propri calci in culo.
Se ti va la nostra inquisitrice preferita ha apprezzato parecchio NCAS e non le dispiacerebbe rigiocarlo.
Michele Pupo:
Buono a sapersi!
Riccardo Coletta:
Una considerazione su un problema che ho riscontrato
Le domande "Cosa ti tiene sveglio", "Cosa ti è appena successo", "Cosa si nasconde sotto" e "Quale è il tuo cammino" possono inavvertitamente essere tutte così tanto legate da essere una cosa sola, limitando le possibili opzioni per il GM da usare
Metti questo Esempio (scarno):
Cosa ti tiene sveglio? La paura dell'allibratore a cui devo 100.000 dollari
Cosa ti è appena successo? L'allibratore mi ha rapito il figlio?
Cosa si nasconde sotto? Sono dipendente dal gioco
Quale è il tuo cammino? Ritrovare mio figlio e smettere di giocare
In questo caso il GM è "obbligato" a "parlare" sempre e solo del gioco
Lo stesso pg potrebbe essere migliorato così
Cosa ti tiene sveglio? La dipendenza dal gioco
Cosa ti è appena successo? Mio figlio è sparito, non so... forse il mio allibratore, forse qualcos'altro
Cosa si nasconde sotto? Un insicuro, che fugge dalla realtà tramite il gioco perchè si sente inadeguato
Quale è il tuo cammino? Ritrovare mio figlio e dimostrare alla mia ex moglie che sono diventato una persona affidabile
Il PG è lo stesso, ma ci sono molti più spunti. Il GM non è obbligato a farti combattere solo contro il tuo allibratore e il gioco, ma in generale con la tua insicurezza e con l'opinione di tua moglie e delle persone a cui vuoi bene.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa