Chiacchieriamo > Generale

[ RANT ] Requiem ... Narcolessia Vampirica? :D

(1/4) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
La colpa per l'esistenza di questo thread è di Mauro è_é
Ovviamente una vaccata simile (la discussione in generale, non l'opinione di Mauro ^_^) la posso postare solo in Chiacchiera ... non avrei il coraggio di farlo altrove sul forum >_

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Perchè[span style=text-decoration: underline;]da regole[/span]quando un vampiro raggiunge una BP tale da essere costretto a nutrirsi di sangue vampirico, egli diventa totalmente immune sia alla dipendenza, sia alla frenesia da sangue
--- Termina citazione ---

Premetto che dovrei rileggere i manuali (per esempio avevo rimosso quanto detto nella citazione; ricordi in che manuale è detto?), però il fatto che il Vampiro si controlli non toglie l'altro problema: gli altri Vampiri sono così disponibili a fare da pranzo?
Anche tralasciando che accettare una simile cosa significa contribuire al mantenimento di una figura potente che prima o poi potrà farti il culo, fare da pranzo ad altri Vampiri significa essere privati del sangue e quindi doversene procurare di più, con conseguenti rischi (se si devono raddoppiare le cacce, nella zona potrebbero nascere sospetti).
Inoltre, il numero di esseri così potenti è intrinsecamente limitato: se tutti fossero così dovrebbero bersi a vicenda, cosa che senza sangue nuovo significherebbe il torpore di tutti; se molti fossero così, quelli non potenti diventerebbero prede, una sorta di fabbrica di sangue. E, per quanto quelli potenti possano controllarsi, se c'è sangue per uno e si è in dieci ci si fa sotto per averlo.
Questo cosa significa? Che se lui resta potente grazie al mio sangue, la mia possibilità di diventare potente diminuisce, perché chi lo è già cercherà di tenermi debole, e quella di diventare un pasto aumenta; se quindi voglio diventare meno sfigato, cercherò di non diventare lo spuntino di qualcuno.

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Perchè non esistono anzianissimo con BP a 4000 ?

Può esserci comunque un massimo, con o senza torpore.

Comunque sei un powerplayer e il tuo Narratore è un bonaccione.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Perchè mai un giocatore sano di mente dovrebbe mai desiderare di mandare al macero tutti i suoi risultati costruiti in-game, abbassare la propria BP, ed affrontare giorni/mesi/anni di terrificanti incubi che strazieranno la sua memoria ?

Perché Vampiri non è gamista.
E se lo giochi gamista ("tutti i suoi risultati costruiti in-game") non regge.
Vampiri è SIM High Concept, serve a esplorare un tema a tua scelta della paradossale e dicotomica natura vampirica.
Poi ha un regolamento di merda :D

Renato Ramonda:
Perdonate il mio punto di vista ingenuo (di uno che ha letto il post di Hasi ma non ha letto mezzo manuale del Requiem)... ma un vampiro anziano non potrebbe semplicemente "creare" un vampiro giovane che lo veneri come un dio, o che lo ami alla follia, o altre cose che un vampiro anziano dovrebbe saper fare bene, da tenere come valletto/compagnuccio/amico/amante/servitore?

Si ciberebbe di un Vampiro del tutto consenziente, senza mai rischiare di farlo fuori (perche' riesce a controllare la fame e non va in frenzy), che tra l'altro avrebbe tutto l'interesse a non perdere quello status.

...dov'e' il temibile cannibale? Molto piu' semplice un accordo di mutuo beneficio, no?

Matteo Stendardi Turini:
Ho avuto esattamente lo stesso pensiero di Renato (possibilmente con anche meno letture dei manuali WW).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa