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[Agon] Suggerimenti per iniziare
Matteo Stendardi Turini:
Dipende... Quanto sei alto? xD
Se non ho capito male la battuta di Paolo, se tu a dover fare da palo in culo ai tuoi compagni.
Paolo "Ermy" Davolio:
Esatto. Devi farti sotto ad ogni occasione, mostrare i denti quando il gioco si fa duro e non darla mai vinta senza combattere.
Soprattutto CONTRO i propri compagni :-)
(che non significa prenderli a spadate in faccia*, ma significa cogliere lo spirito competitivo del gioco e prendere ogni contest come una gara)
* di solito
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Se, giocando, avete l'impressione che ci sia bisogno di più "fiction" durante le Battle, allora dovrete mettercela da voi, per esempio aggiungendo descrizioni negli scambi più "cool" e interagendo un poco in gioco durante le pause tra uno scambio e l'altro. Nella mia esperienza se ne sentiva particolarmente la mancanza durante le Battle di combattimento.
--- Termina citazione ---
occhio eh, spesso questo è dovuto alla poca inventiva dei giocatori (come è successo a me una volta o due). Con le creative abilities e i tiri per ottenere advantage dice, il combattimento prende uno sprint decisamente pimpante.
Arioch:
Grazie a tutti! ;-)
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Se, giocando, avete l'impressione che ci sia bisogno di più "fiction" durante le Battle, allora dovrete mettercela da voi, per esempio aggiungendo descrizioni negli scambi più "cool" e interagendo un poco in gioco durante le pause tra uno scambio e l'altro. Nella mia esperienza se ne sentiva particolarmente la mancanza durante le Battle di combattimento.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]occhio eh, spesso questo è dovuto alla poca inventiva dei giocatori (come è successo a me una volta o due). Con le creative abilities e i tiri per ottenere advantage dice, il combattimento prende uno sprint decisamente pimpante.[/p]
--- Termina citazione ---
Questo è verissimo, e infatti non bisogna mai dimenticarsi di spiegare attentamente come si sta utilizzando una Creative Ability o come si sta attingendo ad un Advantage. E' il principale punto di contatto tra le meccaniche e la fiction durante le Battle.
Tuttavia anche questo a volte sembra non bastare... Prima credevo fosse solo una mia impressione, poi ho scoperto che se n'è accorto anche Harper...
Per esempio ne aveva parlato qui su story-games:
--- Citazione ---
Beware the weakness of Agon, though!
Once you start a battle, the system doesn't care as much about what you're doing in the fiction. It's really easy to start saying, "9. I hit... wound 3? Ok." You have to not do that, and the mechanics won't force you out of it. So beware.
--- Termina citazione ---
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