Archivio > General

[Agon] Suggerimenti per iniziare

<< < (2/3) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Dipende... Quanto sei alto? xD

Se non ho capito male la battuta di Paolo, se tu a dover fare da palo in culo ai tuoi compagni.

Paolo "Ermy" Davolio:
Esatto. Devi farti sotto ad ogni occasione, mostrare i denti quando il gioco si fa duro e non darla mai vinta senza combattere.

Soprattutto CONTRO i propri compagni :-)
(che non significa prenderli a spadate in faccia*, ma significa cogliere lo spirito competitivo del gioco e prendere ogni contest come una gara)

* di solito

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Se, giocando, avete l'impressione che ci sia bisogno di più "fiction" durante le Battle, allora dovrete mettercela da voi, per esempio aggiungendo descrizioni negli scambi più "cool" e interagendo un poco in gioco durante le pause tra uno scambio e l'altro. Nella mia esperienza se ne sentiva particolarmente la mancanza durante le Battle di combattimento.
--- Termina citazione ---
occhio eh, spesso questo è dovuto alla poca inventiva dei giocatori (come è successo a me una volta o due). Con le creative abilities e i tiri per ottenere advantage dice, il combattimento prende uno sprint decisamente pimpante.

Arioch:
Grazie a tutti! ;-)

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Se, giocando, avete l'impressione che ci sia bisogno di più "fiction" durante le Battle, allora dovrete mettercela da voi, per esempio aggiungendo descrizioni negli scambi più "cool" e interagendo un poco in gioco durante le pause tra uno scambio e l'altro. Nella mia esperienza se ne sentiva particolarmente la mancanza durante le Battle di combattimento.[/p]
[p]occhio eh, spesso questo è dovuto alla poca inventiva dei giocatori (come è successo a me una volta o due). Con le creative abilities e i tiri per ottenere advantage dice, il combattimento prende uno sprint decisamente pimpante.[/p]

Questo è verissimo, e infatti non bisogna mai dimenticarsi di spiegare attentamente come si sta utilizzando una Creative Ability o come si sta attingendo ad un Advantage. E' il principale punto di contatto tra le meccaniche e la fiction durante le Battle.
Tuttavia anche questo a volte sembra non bastare... Prima credevo fosse solo una mia impressione, poi ho scoperto che se n'è accorto anche Harper...

Per esempio ne aveva parlato qui su story-games:

--- Citazione ---
Beware the weakness of Agon, though!

Once you start a battle, the system doesn't care as much about what you're doing in the fiction. It's really easy to start saying, "9. I hit... wound 3? Ok." You have to not do that, and the mechanics won't force you out of it. So beware.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa