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[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
LucaRicci:
Vi presento Frozen Synpse, gioco indie sviluppato da una piccola software house inglese che conta...3 tizi.
Si tratta di un gioco tattico a turni asincroni: ogni giocatore ha una squadra di uomini armati di una moltitudine di armi, e deve dare ordini ben specifici ai suoi soldati; una volta che entrambi i giocatori hanno completato la fase degli ordini, essi vengono eseguiti contemporaneamente, gustandosi i risultati in diretta (ovvero, un bagno di sangue virtuale).
Ma basta parole, spieghiamo il tutto con un bel filmato.
Il gioco è ancora in fase di sviluppo, precisamente in Beta, ma è possibile pre-ordinarlo qui.
Perchè preordinarlo ora?
[ulist][*]Perchè avrete accesso all'Open Beta fin da subito, e giocare online!
[*]Perchè 19 euro per un gioco online sono abbastanza una bazzeccola.
[*]Perchè acquistando il gioco avrete una key gratis da regalare ad un amico! (E magari riuscite a vedere la matematica dietro...)
[*]???
[*]Profit!
[*]Non ultimo, la possibilità di poter massacrare i vostri amici online, anche quando avete poco tempo a disposizione.[/ulist]
Il gioco è disponibile per Windows e per Mac, e funziona egregiamente sotto Linux (true story).
Qualcuno di voi starà pensando: che bella pubblicità, sicuramente Lucaricci ci guadagnerà qualcosa...
...ed effettivamente, per chiunque si iscriverà, guadagnerò un nuovo avversario online che potrò massacrare con i miei omini.
I miei uomini sono già appostati, i vostri dove sono?
Renato Ramonda:
Questo thread, per inciso, e' un velato modo di Lucaricci di dirmi che non mi sto collegando abbastanza spesso su FS.
--- Citazione ---I miei uomini sono già appostati, i vostri dove sono?
--- Termina citazione ---
Dietro la cassa inginocchiati, 2 secondi di attesa, pop-up, headshot col fucile da cecchino, ri-inginocchiati in copertura. Boom!
Marco Costantini:
Sembra molto interessante!
Non ho capito però se è tutto on-line o se c'è un cd/dvd da qualche parte.
Però mi è parso di capire che si può giocare sia in singolo che in multigiocatore, giusto?
LucaRicci:
Il gioco è in digital delivery...ovvero lo scarichi e bon. Mi pare che siano meno di un 50mb.
E' fatto e concepito per il multiplayer, dove un avversario in carne e ossa compie azioni e reazioni molto più vere e interessanti per una IA; ciò non toglie che è in lavorazione anche la campagna single player, una volta che il prodotto sarà finito.
Acquistando il gioco ora, praticamente, avrete un gioco multiplayer già agli stadi finali di lavorazione (per me, potrebbero chiuderlo qua, da quanto è completo).
PS.: questo non significa che magari non facciano poi una versione fisica del gioco...ma non sono informazioni in mio possesso.
Renato Ramonda:
Nota, se non si fosse capito: e' un gioco online ma asincrono. Imposti tutte le mosse/ordini che i tuoi uomini faranno nel prossimo turno, cercando di prevedere cosa fara' l'avversario (sempre che tu l'abbia avvistato), simulando l'andamento del tuo lato del turno finche' non sei contento. Poi clicchi "commit" e il tuo turno va al server.
Dove rimane in attesa della prossima mossa del tuo avversario (che riceve una email di sollecito).
Quando lui fa la sua mossa e la invia vede il risultato del turno (e tu ricevi la sua meta' della mossa/turno, cosi' puoi vederlo anche tu).
La cosa comoda e' che elimina completamente la necessita' di darsi appuntamento ad un'ora precisa per giocare :)
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