Autore Topic: [NCas] Pbf 7 - Topic di gioco  (Letto 10973 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #60 il: 2010-07-01 22:38:01 »
Leon Morgan

Leon, si grattò il naso come faceva quando era perplesso. Non gli era chiaro come da queste parti sapessero tutti di lui, ma se c'erano delle regole, accettarle il prima possibile sembrava la strategia migliore.
"Scrivere... su un giornale intendete? Perché no?" Jason sapeva leggere molto bene per la sua età. Un giornale avrebbe potuto capitargli tra le mani.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #61 il: 2010-07-02 09:13:22 »
Tobias Rendal

Il dottore sentì che finalmente stava riprendendo il controllo del proprio corpo e che l'intorpidimento stava scomparendo.
La dottoressa scosse la testa. "Che delusione Dottor Rendal... che delusione... e io he mi aspettavo grandi cose da lei" disse la strana psichiatra, pigiando un pulsante che si trovava sul bracciolo della sua sedia. "Speravo vivamente che lei mio potesse aiutare a recuperare la donna-esperimento che ci siamo persi, ma se questo è il suo atteggiamento  non credo che potremmo collaborare. Peccato, perchè avrei anche potuto darle qualche informazione su cose che le sarebbero certamente interessate molto"
Rendal riuscì faticosamente ad alzarsi in posizione seduta... oramai l'intorpidimento era quasi scomparso. Osservò meglio la dottoressa, notando un badge attaccato all'occhiello del tailleur, che riportava "Dott. Margareth Mayem, primario di psichiatria, neuropsichiatria, biopsichiatria, parapsichiatria, psicogenesi dell'incubo". Vide sul tavolo diverse carte e fascicoli, uno dei quali con il suo nome, "Tobias Rendal aka Tobires Renada"
Margareth Mayem... Mayem... questo nome sembrava dirgli quacosa, ma i suoi pensieri furono interrotti dalla porta dello studio che si apriva e da una di quelle strane infermiere dagli occhi cuciti e dalla pelle malata, che si avvicinavano a lei con le siringhe in pungo
"Ora si calmi" disse la dottoressa. La vista di Tobias Rendal si fece offuscata, sentiva tangibilmente la mente di lei che lo aggrediva con rabbia repressa e tentava di immobilizzarlo; in quella stanza si stava svolgendo un vero e prorpio confronto di personalità, mentre l'infermiera tentava di iniettarle qualcosa che lui sicuramente non voleva provare


Il primario del manicomio di Mad City con un'infermiera sono dolore 9. La posta è "sconfiggere la personalità della Mayem e impedire all'infermiera di siringarti" (il talento di sfinimento mi sembra applicabile se vuoi e sei daccordo)
« Ultima modifica: 2010-07-02 09:29:19 da leilond »

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #62 il: 2010-07-02 09:21:01 »
Jessica Denton

Questa volta Jessica, cosciente in parte di quello che stava facendo, mantenne un controllo più saldo sul proprio potere. La testa del suo orsacchiotto venne schiacciata dal suo piede e nello stesso istante le Dame di Scortesia lasciarono cadere qualsiasi cosa portassero per stringersi il capo. Gemiti di dolore provennero da tutte e cinque, mentre la studentessa e i due bambini provavano solo un vago senso di capogiro. I bambini fecero per scappare, ma la dama accanto a loro prese la testa di uno e la sbattè contro lo spigolo del tavolo, uccidendolo sul colpo. A quel punto Jessica spinse più forte e le dame caddero a terra urlando, permettendole di afferrare lo zaino e scattare verso la porta.
Sentì un leggero dolore alla caviglia ma inizialmente non ci fece caso, aprì la porta e uscì, immaginandosi il cortile di prima... ma era invece in un corridoio austero, ornato di quadri antichi e busti di una donna inquietante. Lontani lamenti di sofferenza, bambini che piangevano disperati, arrivavano alle sue orecchie dalle varie porte che davano su questo interminabile passaggio.
Il dolore alla caviglia non accennava a calare, così Jessica guardò meglio e vide quattro lunghe lacerazioni, probabilmente lasciate dalle unghie di una di quelle donne d'incubo. Il sangue colava mpiamente sul calzino, sulla scarpa e poi a terra, lasciando una scia di sangue al passaggio


Disperazione: 3 monete
Speranza: 0 monete
« Ultima modifica: 2010-07-02 09:28:38 da leilond »

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #63 il: 2010-07-02 09:26:59 »
Leon Morgan

"Il titolo potrebbe essere... qualcosa come 'FIGLIO DI RISVEGLIATO...' a proposito, il suo nome è? Comunque 'FIGLIO DI RISVEGLIATO PERSO PER MAD CITY E CATTURATO DALL'EDUCATRICE!'. Che ne dice? Questo le dovrebbe dare una settimanella prima che venga reso inutilizzabile... già, credo proprio che sarà un buon titolo e ne verrà fuori un bell'articolo"
Gli altri bambini di carta, ce n'erano 6 in tutto, annuivano vigorosamente, mentre i pezzi di carta che volteggiavano intorno a loro iniziavano a prendere la forma di un giornale appena stampato con il titolo così come descritto e la tua foto perplesso che guardi sui tetti e cerchi di capire qualcosa.
"Vedi? Si si, mi sembra proprio una bella prima pagina... ci serve il tuo nome per renderla migliore, ma anche così può andare in stampa... "

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #64 il: 2010-07-02 10:54:35 »
"Fanculo!" sussurrò con violenza la ragazza mentre si teneva stretta la gamba... "Mi hanno fatto male, rovinato la gamba e le mie calze preferite..." Voleva tornare indietro e fargliela pagare, ma quella follia durò solo un secondo, poi si rese conto che la fuga da quell'inferno era prioritaria. I gemiti dei bambini le stringevano il cuore, avrebbe voluto aiutarli, ma sapeva di non avere i mezzi ed in quel momento era pure ferita.Si trascinò fino alla prima finestra e guardò giù. La vista di tre piani di caduta senza nulla che potesse ammortizzare la scoraggiò immediatamente. aveva voglia di rannicchiarsi in un angolo e piangere, ma non era ancora il luogo e il momento. Si chiese se c'era qualcuno come lei lì nei dintorni, ma non si sarebbe messo a cercarlo. zoppicò lungo il corridoio cercando di essere silenziosa. Voltato l'angolo si accorse prima di essere vista che c'erano altre due ragazze con un  ragazzino ai loro piedi, estremamente malconcio, ma ancora vivo. Discutevano della muscolatura di lui e sul fatto che andasse bollito vivo per ammorbidirla per bene, di modo che a tavola risultasse tenero. Lui ebbe un moto di ribellione, tentando di mordere la caviglia ad una di loro, ma l'altra gli bloccò violentemente la testa a terra con un piede.
Jessica aveva osservato la scena col cuore che le batteva fortissimo. SI schiacciò contro il muro nella speranza che le due non venissero dalla sua parte e non ne arrivassero altre.


Mi son permesso di aggiungere dei particolari che possono rimanere come colore o ritorcermisi contro. se non ti va cancello il pezzo e mi limito alla mia azione.
nel frattempo è lì, usalo come credi :P
« Ultima modifica: 2010-07-02 10:55:29 da Mr Sick »

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #65 il: 2010-07-06 08:59:40 »
Jessica Denton

D'improvviso entrò in scena una signora, una maestrina; il sobrio vestito nero, con il bavero di pizzo bianco, risaltava accanto ai vestitini bianchi merlati delle due dame di scortesia; sarebbe sembrata una perfetta e dolcissima nonnina, se non fosse stato per gli occhi completamente neri, senza iridie e senza pupille, un pozzo di morte.
La donna stringeva un'asta di legno, come quelle che i maestri di una volta usavano per bacchettare le dita dei bambini. Sollevò il braccio e colpì con incredibile violenza il volto di una delle due dame; il labro si lacerò e il sangue schizzò e poi colò a imbrattare il vestito bianco, mentre la ragazza rantolava indietro appoggiandosi alla parete per non cadere
"Qui! In corridoio!! Come della bambine disobbedienti!!!" urlò la donna con una voce stridula, fastidiosa. "Ora portate il bimbo in camera sua e tu" disse rivolta a quelle a cui aveva appena spaccato la faccia "Dopo che hai sistemato quella ferita torna qui a pulire"
Infine Jessica sentì qualche passo verso di lei e poi quella voce, questa volta più calma e suadente. "Jessica, seguimi nel mio studio"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #66 il: 2010-07-06 11:16:58 »
La giovane Jessica trasalì. Il terrore era ormai troppo per essere gestito razionalmente si sporse verso il corridoio dove vedeva la signora allontanarsi. Non fu in grado di opporsi oltre, non riusciva a vedere vi d'uscita da quell'incubo e la seguì senza resistenza di sorta. camminava come fosse quasi in trance pur zoppicando, fissando la schiena dell'anziana dama. "Mi hanno rovinato le mie calze preferite" disse senza nessuna nota di emotività nella voce. La resa era palese.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #67 il: 2010-07-06 11:24:25 »
Leon Morgan

Leon osservò il giornale che stava prendendo forma, e si rese conto che mancava la data.
"Ma... quindi questo deve ancora succedere o è già successo? Dove posso trovare l'Educatrice? Per caso al collegio di cui ho sentito parlare?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #68 il: 2010-07-07 11:32:33 »
La mia posta è: "liberarmi di loro e scappare"

Alzo di uno lo sfinimento ed uso il talento di sfinimento uso maggiore

Tobias ha tirato: D: 4 4 1, S: 4 1, F: 5 4 3 3, D: 6 5 5 5 4 4 3 2 1
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +2 successi.
Il giocatore vince 6 a 3, Il Dolore domina
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #69 il: 2010-07-08 14:42:05 »
Jessica Denton

Jessica seguì la strana donna in un dedalo i corridoio, tutti ornati da quadri e busti della donna stessa. Madre Quando entrò in una stanza al cui centro c'era una scrivania con una sedia per lato. I muri erano tutti e quattro un'immensa libreria, tanto alta da non poterne vedere il soffitto e stracolma di centinaia, forse migliaia di libri. Su ogni libro Jessica notò come titolo il nome e il cognome di qualcuno.
Madre Quando si sedette, indicando a Jessica di fare altrettanto. La signora batteva ritmicamente le dita su un libro posato sulla scrivania, dal titolo "Jessica Denton"
"Bene Jessica, ora serve che inizi a comportarti da ragazza matura e ci aiuti a ritrovare tua madre, visto che abbaimo urgente bisogno del suo aiuto"
« Ultima modifica: 2010-07-08 14:42:27 da leilond »

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #70 il: 2010-07-08 14:47:09 »
Leon Morgan

"No no... appena lo mandiamo in stampa vuol dire che l'Educatrice l'ha catturato, al che avrai una settimanelle di tempo prima che tuo figlio venga ridotto in uno stato inservibile"
Il ragazzo di giornali faceva cenno di si con la testa mentre parlava.
"E ancora no" continuò il bambino di carta "L'educatrice non sta al collegio, ma è lì che di solito consegna i bambini dopo che ci si è divertita... lavora per Madre Quando"

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #71 il: 2010-07-08 15:10:18 »
Tobias Rendal

Lo psicologo sentì la personalità dell'essere di fronte a lui cercare di aggredirlo, di entrare nella sua mente, di controllarlo, mentre l'infermiera si avvicina minacciosa con la siringa in mano. Il Dottor Rendal parlò con voce calma, suadente... e questo indebolì la forza d'impatto del suo interlocutore, che pareva stranamente interdetto dalle parole rassicuranti che sentiva...
Tobias prese la palla al balzo e scattò verso la porta, uscendo rapidamente dalla stanza, correndo giù per il corridoio... con uno strano e intenso dolore dietro la schiena. Si fermò un secondo... cercò di toccarsi lì dove sentiva dolore... e trovo una siringa piantata fino alla base dell'ago... Stupito del fatto che non avesse toccato qualche organo vitale, se la tolse delicatamente, sopprimendo un urlo di dolore

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #72 il: 2010-07-08 16:26:52 »
Riprese a correre. Per quanto ne sapeva - o non ne sapeva - un'altra di quelle figure da incubo poteva sbucare fuori da qualsiasi angolo.
Non aveva più neppure la cosienza se quello fosse un sogno o la realtà: non aveva più importanza. Se era un delirio della sua mente, era abbastanza realistico da provare un forte impulso di difendersi.
Poi un ricordo.
C'era un bambino, in quella stanza!
Cercò di guardarsi in giro, e ritrovare il luogo da cui quei medici lo avevano portato via privo di sensi.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #73 il: 2010-07-08 17:08:40 »
Jessica non fu sicura di quello che aveva appena udito. Guardò l'anziana signora con estremo stupore. "M-mia madre? Aiuto?" Chiese sinceramente.
"I-io... tutto quello che so è che due giorni fa, quando sono scappata, era a casa." Era estremamente inquietata dalla donna, sentiva un fortissimo pericolo venire da lei e non osò opporsi pur avendo ripreso un po' di coscienza. "M-mi è parso d'averla vista a quella strana festa alla villa... insomma dove mi hanno trovata L-le ragazze... Ma non ne sono affatto c-certa. Non s-so molto su dove sia adesso... e sinceramente non credo nemmeno di conoscerla più così tanto adesso... L'unica cosa che credo di poter fare per trovarla è farvi da esca. Son sicura che mi sta cercando..." Jessica era una ragazza piuttosto sveglia e intelligente, nonostante il suo fisico delicato e fragile sapeva cavarsela sempre con trucchi e astuzie basate sulla sua estrema abilità empatica... sapeva che corde toccare coi suoi interlocutori in modo istintivo e si lasciava guidare molto dal suo intuito, che finora non l'aveva mai tradita. Ora doveva provare a giocare lei d'anticipo per non avere delle brutte sorprese, ma sapeva che con questa donna non sarebbe stato come con delle stupide ragazzine.
« Ultima modifica: 2010-07-08 17:09:09 da Mr Sick »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #74 il: 2010-07-08 20:37:08 »
Leon Morgan

Leon inclina la testa, perplesso per un istante, mentre un'idea comincia a farsi strada nella sua testa.
"Quindi quello che scrivete... succede. Benissimo. Scrivetelo. Però, voi siete dei professionisti, giusto? Quindi il vostro giornale deve informare. Sapete come funziona, vero? Chi, cosa, dove, quando, come e perché. Ma soprattutto dove. Voi non vorreste mai che il vostro lavoro venga considerato impreciso o scadente. Altrimenti, sarei costretto a rivolgermi alla concorrenza..."
« Ultima modifica: 2010-07-08 20:37:27 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: