Autore Topic: [link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast  (Letto 2711 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« il: 2010-06-21 20:52:54 »
E' stato appena segnalato su story-games da Brennan Reece e lo riporto qui:

John Lammers has posted a screencast of EpicTable's dice roll editor. Among other things, he's shown how you can design dice rolls for Don't Rest Your Head and My Life with Master.

If you don't already know, EpicTable is the only Virtual Tabletop (that I know of) that is designed specifically to be versatile enough to play story/indie/hippy games without having to spend all week scripting a character sheet. You'll be able to push dice around on a "tabletop" so you can play games like Dogs in the Vineyard and Steal Away Jordan.


Visto che io non ho mai usato programmi come questi, qualcuno può commentare? (sia lo specifico programma, sia l'utilità in generale di programmi come questo)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #1 il: 2010-06-21 21:03:40 »
Per il gioco al tavolo può aiutare a sopperire alla mancanza di dati; restando però sull'esperienza vissuta, ne ho usato uno simile una sola volta, per giocare a S/Lay w/Me con Meme: non indispensabile (tra le tante, si possono tirare i dadi a casa e comunicare i risultati), ma creando un tavolo virtuale condiviso velocizza la cosa e la rende piú immediata.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #2 il: 2010-06-22 18:19:31 »
non per voler fare il menagramo, ma tirare i dadi a casa propria e comunicare all'altro i risultati è un pò come sedersi all stesso tavolo ed avere TUTTI un gm-screen personale :P
poi noi si fa tanto per dire che "sei l'avvocato del tuo PG" ... beh ... io degli avvocati non mi sono mai fidato è_é

secondo me un dice-roller così, se funge bene, può essere comodo nel sostituire i dadi usandolo da portatile, o da smartphone/tablet ... perfetto per quando in casa hai poco spazio su cui tenere millemila dadi ... ideale per non dover comprare millemila suddetti dadi ... e certo ottimo per il gioco online.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #3 il: 2010-06-22 18:40:17 »
bello come non prenda neppure vagamente in considereazione di pacchettizzarlo per linux -_-
Nearby Gamersfan mail 34

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #4 il: 2010-06-22 19:01:58 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]bello come non prenda neppure vagamente in considereazione di pacchettizzarlo per linux -_-[/p]


D'oh! Beh, qualcuno glielo dica, no?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #5 il: 2010-06-22 19:18:26 »
vado, vediamo cosa dice
tanto vuole farlo andare per mac(anche se per ora è solo per linux)
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #6 il: 2010-06-22 19:31:00 »
wtf, le discussioni vengono validate a mano dai moderatori O_O
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 2010-06-23 13:52:20 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #8 il: 2010-06-23 13:41:24 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]ha risposto:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2824[/p]

Collegamento (quasi) ricorsivo...

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #9 il: 2010-06-23 13:51:49 »
ehm coff
credo di aver sbagliato a mettere il link....
correggo subito
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #10 il: 2010-06-28 15:04:42 »
Ma alla fine c'è per Linux? ò_ò

Una domanda azzardata... Non è che qualche bravo informatico, o addirittura una cricca di informatici di GcG può creare un dice roller figoso e adattabile alle esigenze di tanti giochini? Avremmo un Dice Roller ufficiale targato GenteCheGioca ò_ò
Ovviamente non so se quello che chiedo sia facile o no, nè tantomeno so come si farebbe, ma ci provo lo stesso ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #11 il: 2010-06-28 15:10:53 »
ora no, mi sono accordato per fare dei test quando esce in alpha, poi farò il porting,
un dice roller è facile una tavola come quella che sta facendo lui è un altra cosa
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #12 il: 2010-06-28 15:25:56 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]ora no, mi sono accordato per fare dei test quando esce in alpha, poi farò il porting,

Ottimo.
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]un dice roller è facile una tavola come quella che sta facendo lui è un altra cosa

Ma sarebbe fattibile? U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #13 il: 2010-06-28 15:29:06 »
era già un progetto che triex aveva accennato, ma non è una cosa breve, occupa molto tempo e fatica.
tempo e fatica che a me personalmente serve per altro al momento.
per essere possibile lo è, poi tutto il resto è relativo al tempo
Nearby Gamersfan mail 34

[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast
« Risposta #14 il: 2010-06-28 15:29:14 »
Sì, ma per i giochi gay (esclusi quelli che prevedono già una plancia di gioco - ma non credo che EpicTable sia configurabile al punto di emulare la plancia di Montsegur) - specialmente quelli NAR e SIM - serve una tavola?

Vedo più utile un programma di chat con "dice roller figoso" e altri ammenicoli.

bye
« Ultima modifica: 2010-06-28 15:31:24 da PaoloL »

Tags: