Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[link] Epic Tables - Dice Roll Editor Screencast

(1/4) > >>

Moreno Roncucci:
E' stato appena segnalato su story-games da Brennan Reece e lo riporto qui:

John Lammers has posted a screencast of EpicTable's dice roll editor. Among other things, he's shown how you can design dice rolls for Don't Rest Your Head and My Life with Master.

If you don't already know, EpicTable is the only Virtual Tabletop (that I know of) that is designed specifically to be versatile enough to play story/indie/hippy games without having to spend all week scripting a character sheet. You'll be able to push dice around on a "tabletop" so you can play games like Dogs in the Vineyard and Steal Away Jordan.

Visto che io non ho mai usato programmi come questi, qualcuno può commentare? (sia lo specifico programma, sia l'utilità in generale di programmi come questo)

Mauro:
Per il gioco al tavolo può aiutare a sopperire alla mancanza di dati; restando però sull'esperienza vissuta, ne ho usato uno simile una sola volta, per giocare a S/Lay w/Me con Meme: non indispensabile (tra le tante, si possono tirare i dadi a casa e comunicare i risultati), ma creando un tavolo virtuale condiviso velocizza la cosa e la rende piú immediata.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
non per voler fare il menagramo, ma tirare i dadi a casa propria e comunicare all'altro i risultati è un pò come sedersi all stesso tavolo ed avere TUTTI un gm-screen personale :P
poi noi si fa tanto per dire che "sei l'avvocato del tuo PG" ... beh ... io degli avvocati non mi sono mai fidato è_é

secondo me un dice-roller così, se funge bene, può essere comodo nel sostituire i dadi usandolo da portatile, o da smartphone/tablet ... perfetto per quando in casa hai poco spazio su cui tenere millemila dadi ... ideale per non dover comprare millemila suddetti dadi ... e certo ottimo per il gioco online.

Francesco Berni:
bello come non prenda neppure vagamente in considereazione di pacchettizzarlo per linux -_-

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]bello come non prenda neppure vagamente in considereazione di pacchettizzarlo per linux -_-[/p]
--- Termina citazione ---

D'oh! Beh, qualcuno glielo dica, no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa