Autore Topic: Quattro chiacchere su... Terry Pratchett  (Letto 16677 volte)

Lavinia

  • Visitatore
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
« Risposta #135 il: 2010-06-18 14:25:03 »
Idea carina. Sono andata subtio a votare, deve vincere Night Watch!

Inoltre saltando di link in link ho scoperto che I shall wear midnight uscirà questo settembre e che la copertina è fiqua u.u

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
« Risposta #136 il: 2010-06-18 14:44:40 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]deve vincereNight Watch!


Non può essere altrimenti! È il suo romanzo migliore... fa venire la pelle d'oca da quanto è intenso.

È stata dura votare tra Guards! Guards! e Feet of Clay, però ç_ç
Avete notato QUANTI libri delle Guardie hanno superato le eliminatorie? ;-)

Per il  resto... hmmm... The Truth era in un girone facile, l'unica vera sfida era Whitches Abroad, ma non credo che ce la possa fare contro le Guardie (anche se non l'ho letto credo che Vimes&C. siano avvantaggiati, essendo la serie più amata), tanto più che Man at Arms esce da un girone VERAMENTE difficile, battendo persino un altro libro della Guardie, The Fifth Elephant (a cui andava la mia preferenza, onestamente. Amo il periodo "dark and gritty" di  Pterrie)) e un deliziosissimo Thief of Time.
Anche il girone C era una passeggiata per Feet of Clay, che però forse rischiava con Making Money, ma credo che abbia di nuovo essere parte di un grosso "franchise" del Disco contro un personaggio relativamente nuovo.
Niente da dire sul girone E, forse il più bilanciato del torneo. Onori a Morte per averla spuntata.
Nel girone F troviamo il mio personale favorito, ma, ammettiamolo, era un girone non facilissimo, e Night Watch ne esce a testa alta, senza vittorie già scritte.
Mi stupisco del risultato del girone G. Thud! non è certo tra i miei favoriti, mentre Hogfather è fan-tas-ti-co. Di nuovo temo che le Guardie vincano solo per il fatto di essere le Guardie. Mr. Teatime non la prenderà bene
Il Girone H ci conferma la popolarità del relativamente nuovo Moist e lo spumeggiante Going Postal emerge vittorioso e scintillante da un girone in cui era forse il favorito. Vedremo se riuscirà a spuntarla contro le Guardie. Personalmente tifo per Moist e mi aspetto di trovarlo ad affrontare il Giovane Vimes di Night Watch in semifinale. Sarebbe troppo facile prevedere il risultato di una finale Thud! Vs Night Watch, in fondo! Sarebbe una sfida vinta a tavolino, e spero di non vederla: se c'è qualcuno che sa come ribaltare i pronostici questo è il nostro Moist von Lipvig! Facci sognare, raggio di sole! Illumina l'oscurità della vecchia Ankh-Morpork con il tuo inconfondibile stile!

Realisticamente però guardo comunque avanti ad una finale che si prospetta come uno scontro in casa: Guardie Vs Guardie.
Chi la spunterà?
« Ultima modifica: 2010-06-18 14:45:02 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
« Risposta #137 il: 2010-06-19 20:19:21 »
In libreria ho avuto una piacevole sorpresa, trovando l'edizione economica di The Last Hero. Ho letto l'inizio, sembra molto carino e come al solito i disegni di Kidby fantastici.
Inoltre ho notato con piacere che hanno una dozzina di titoli diversi in italiano della serie del Discworld. Mi dà fastidio che TUTTI siano nella sezione per ragazzi, ma se ciò serve perchè qualche ragazzino in più li legga benvenga.
« Ultima modifica: 2010-06-19 20:22:10 da Lavinia »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
« Risposta #138 il: 2010-06-22 22:56:56 »
Incredibile sorpasso!
Thud! Passa in testa, sorpassando Going Postal!

Coraggio, Moist, alza la posta e... VAI!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: