Autore Topic: (aiuto) internet mobile  (Letto 2062 volte)

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
(aiuto) internet mobile
« il: 2010-06-21 16:59:36 »
ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che di internet ci capisce più di me. Siccome dovrò iniziare a navigare dal cellulare, ho bisogno di un piano tariffario adeguato. Ora, informandomi con la Vodafone, c'è un'offerta interessante...però mi danno come limite 100MB al giorno...che vuol dire? è tanto? poco? come si calcola quanti MB di navigazione si stanno facendo?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
(aiuto) internet mobile
« Risposta #1 il: 2010-06-21 17:11:02 »
dal peso delle pagine, 100Mb sono un pò pochini secondo me.
considera che gente che gioca è leggerissima ma il primo forumfree occupa già molto di più
dipende da che siti vai, ma non sperare di farti più di 2/300 pagine al giorno di navigazione.
poi c'è da vedere il traffico di eventuali altri programmi(tipo messanger e così via)
Nearby Gamersfan mail 34

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
(aiuto) internet mobile
« Risposta #2 il: 2010-06-21 17:16:47 »
azz..non è tanto in effetti..ma tipo youtube o i filmati postati su fb? in base a quanto grande è, mi scala MB dal conteggio giusto?
cmq in generale navigherò su forum vari, userò chat e vedrò magari facebook (quindi foto ecc) per non più di 2/3 ore al giorno, un paio di volte alla settimana circa (speravo di vedere anche qualche video su youtube, ma a sto punto devo capire quanto "pesano" in termini di MB)....poi per il resto avrò la connessione WiFi del posto dove lavoro quindi no problem da li...viste queste premesse, mi conviene o sarebbe meglio una tariffa da più MB?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
(aiuto) internet mobile
« Risposta #3 il: 2010-06-21 17:31:11 »
più megabyte sono sembre meglio, e i video su youtube e compani occupano in al mimimo un 2 o 3 mega per qualche minuto a bassa risoluzione
c'è da dire che se hai la possibilà di usare molto il wireless del luogo tieni pure quella che è ben più comoda
Nearby Gamersfan mail 34

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
(aiuto) internet mobile
« Risposta #4 il: 2010-06-21 17:32:56 »
grazie delle dritte! ultima cosa...c'è un qualche programma per cellulare che calcola i MB di navigazione o si deve fare ad occhio?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
(aiuto) internet mobile
« Risposta #5 il: 2010-06-21 17:35:34 »
non posso aitarti qui mi dispiace :(
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: