Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Preorder] Apocalypse World

<< < (5/18) > >>

Mauro:
Dovrebbe essere un PDF "provvisorio": The PDF is just the print file, no fancy PDF tricks; magari prossimamente darà versioni più comode da leggere e stampare, come per gli altri giochi.

Per la stampa: per com'è impaginato potresti mettere semplicemente ante e retro, così già dimezzi i fogli; con PDF impaginati normalmente puoi usare Booklet Creator per avere il libricino pronto da stampare.

Leonardo:
Ho dato una prima lettura al gioco (alcune parti strutturalmente meno rilevanti le ho solo scorse per adesso) e alla fine non sono sicuro che mi piaccia. E' ingegnoso come tutti i giochi di Baker ed è meccanicamente piuttosto dettagliato. Il dettaglio non serve solo al gioco in sé ma anche a costruire una "letteratura" di esempi da cui trarre spunto per aggiungere crunch a piacere (c'è un capitolo apposito che spiega come fare). Ma quello che al momento ho qualche difficoltà a digerire (spero di riuscire a metabolizzarlo in futuro) è l'aspetto "magico" del mondo post apocalittico incarnato dal Psychic Maelstrom e dalla statistica Weird. E' un elemento che risulta integrato nel crunch, sia per quanto riguarda le moves che le classi di personaggi (il Brainer ad esempio), al punto che è praticamente impossibile escluderlo dal setting senza andare a trasformare completamente il gioco. D'altra parte, come ha scritto Baker sul forum, Weird è ciò che fa sì che Apocalypse World non si riduca a Twilight: 2000. Ecco, io mi aspettavo e speravo che Apocalypse World assomigliasse più ad un Twilight: 2000 fatto bene...

Emanuele Borio:
Vorrei ordinare una spiegazione riassunta del gioco, in italiano, anche solo delle linee generali, se possibile al sangue, con poco condimento, ma se qualcuno che conosce il gioco ha voglia di tirarmi tante parole, le prendo eh!

Gracias!

Fabrizio:
Harper ha creato una sua versione delle schede del personaggio
Come al solito, le schede fatte da lui sono fighissime
http://mightyatom.blogspot.com/2010/06/apocalypse-world-character-sheets.html

Trevor Devalle:
Domanda inopportuna, ci sarebbe qualcuno che può comprare su internet che si fiderebbe a prendermi Apocalypse World? Gli ridarei i soldi tramite bonifico o direttamente in mano alla Chiz-Jeep/GnoccoCon.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa