Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento

Disabilitazione editing e cancellazione dei post

<< < (2/4) > >>

Renato Ramonda:
Ricordo di aver visto da qualche parte l'editing a tempo, ma in effetti mi pare una cosa complicata... gia' piu' comune e' l'opzione di mantenere editabile il messaggio fintanto che non ci sono risposte successive... ma non ho idea se phpBB2 lo faccia.

Leonardo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]...ma se la scelta e' solo fra togliere l'edit o il permettere di cambiare posts dopo mesi, preferisco di gran lunga il togliere l'edit.
--- Termina citazione ---

Ma il punto è che non mi sembra ci siano stati abusi in questo senso sul forum di Narrattiva, mentre la funzione di editing è utile se usata con criterio. Non so.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Leonardo:[/cite]
Ma il punto è che non mi sembra ci siano stati abusi in questo senso sul forum di Narrattiva
--- Termina citazione ---

Non c'erano stati nemmeno in un altro forum che frequento (non sui gdr) finchè un utente andato in crisi per motivi suoi ha cancellato tutti i suoi post. Era lì da anni, ha cancellato 3500 post, rendendo illeggibili centinaia di thread...

Una cosa molto più limitata è capitata su the Forge, rendendo illeggibili diversi thread del 2001 (anche su The forge da allora l'editing e' stato disabilitato), mentre invece su rpg.net e altri forum è molto più comune una maniera piu' insidiosa di usarlo, modificando il proprio post in base alle critiche ricevute successivamente, per renderle insensate.

Credo che l'editing sia una delle cose più deleterie dei forum rispetto ai newsgroup. Anche a livello grammaticale: nei newsgroup non c'è la possibilita' di edit da sempre, eppure non c'è tutta questa catastrofe grammaticale.  E' che la possibilità di editare i post ha portato nei forum ad uno stile di scrittura alla "posto alla carlona tanto per tenere il posto prima che risponda qualcun altro, poi tanto faccio in tempo ad editare)

Certo che su narrattiva di questi problemi ancora non ce ne sono, ma perchè è un forum piccolo dove ancora posteremo in una dozzina di persone a dir molto. Ma quando il forum sarà più frequentato? (ed è questa la speranza di Claudia e Michele, suppongo)

Gabriele Pellegrini:
Certo capisco, ma mi sembra un problema remoto. Cmq voto per la possibilità di editing nel breve periodo (1 giorno).

Marco Costantini:
Per me potete tranquillamente toglierlo.
Concordo con Moreno quando dice che spesso (anche se magari non proprio su questo Forum) la possibilità di editare può dar luogo a risposte un po' a tirar via.
Dico anche che in questa sede particolare siamo tutti decisamente "maturi" per far sciocchezze del tipo di cancellare vecchi post e editarli per scopi diversi dalla correzione grammaticale; ed è proprio perchè queste cose non capiteranno mai che dico di toglierlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa