Autore Topic: Disabilitazione editing e cancellazione dei post  (Letto 5680 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Disabilitazione editing e cancellazione dei post
« Risposta #15 il: 2008-09-17 18:29:16 »
Citazione
[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]
A me dà un sacco fastidio quando mi accorgo di aver fatto qualche errore di scrittura e poi sono anche un po' dislessico XD


Sono sicuro che la nostra maturità sia anche nel non farsi problemi nel leggere errori grammaticali. Ed in più tu puoi comunque impegnarti maggiormente a rileggere prima da postare  :wink: ; anzi, sarebbe una palestra di scrittura  :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Disabilitazione editing e cancellazione dei post
« Risposta #16 il: 2008-09-17 19:33:23 »
Premesso che per me non è una "tragedia" dover rinunciare all'editing dei messaggi, che Michele ha presentato questa misura come un esperimento e che ha esplicitamente parlato di "risultati molto positivi raggiunti su altri forum" (facendo quindi immaginare che la misura sia motivata da ragioni più ampie di quelle che emergono da quei casi, nella mia esperienza più unici che rari, di cui parlava Moreno) non posso fare a meno di trovarmi in sintonia con le posizioni di Gabriele. Dal mio punto di vista non mi pare esistano al momento ragioni per privarsi di un utile mezzo di correzione dei post. Tra l'altro, se qualcuno edita un messaggio dopo mesi, la manipolazione risulta evidente dalla data di modifica automaticamente sovrimpressa nel messaggio. E' ovvio che tale misura non impedisce all'eventuale malintenzionato di danneggiare i thread in cui è intervenuto, limitandosi a certificare l'avvenuta manipolazione, e tuttavia privarsi preventivamente della possibilità di editare i post in vista di una ipotetica futura degenerazione del comportamento di uno o più utenti mi sembra una misura un po' eccessiva. Ma come ho detto suppongo che ci siano anche altre considerazioni alla base di tale scelta. Vediamo come va l'esperimento. :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Leonardo »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Disabilitazione editing e cancellazione dei post
« Risposta #17 il: 2008-09-22 11:33:36 »
Noto che in "Varie" è rimasta la modifica, è voluto?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Disabilitazione editing e cancellazione dei post
« Risposta #18 il: 2008-09-22 22:46:53 »
Ave ragazzi

scusate la latitanza, ma spoero che mi/ci personerete quando stringerete Dubbio nelle vostre rapaci manine... :wink:

Prendo atto che

* al momnento sul forum  non ci sono stati gli abusi che l'eliminazione dell'edit avrebbe voluto eliminare (anzi, dieri che in linea di massima sono parecchio contento del'atmosfera che si è venuta a creare).

* la decisione ha creato più malcontento che problemi risolti

da domani ripristineremo l'edit dei messaggi.


Così parlò Gellisustra!

 :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: