Autore Topic: [GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio  (Letto 4249 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[align=center][/align]

(da leggere ascoltando quanto segue)

[youtube]nSwABlXX4Ow[/youtube]

Il Mortal Kombat è un grande torneo di arti marziali aperto a tutti che si svolge ogni generazione nell'Outworld, una dimensione parallela: guerrieri da tutto il mondo si riuniscono per testare chi sarà il campione assoluto. Pochi sanno in realtà che il torneo non è altro che il mezzo attraverso cui l'Outworld può impossessarsi della Terra.

Il Mortal Kombat si tiene sull'isola di Shang Tsung, un potente e malefico stregone che ha ingannato la morte con i suoi sortilegi e che è in grado di impossessarsi delle anime dei propri avversari, rigenerando così il proprio corpo. Shang Tsung è appoggiato dalla razza Shokan, rappresentata dal principe Goro, mezzo uomo e mezzo drago, un essere millenario che ha battuto in passato il grande maestro Kung Lao, l'ultimo campione della terra, ed ha totalizzato nove vittorie consecutive, e da Reptile, uno strano ninja-rettile della ormai estinta razza degli Zaterran. Per consegnare all'imperatore dell'Outworld Shao Kahn le chiavi del regno della Terra, Shang Tsung ed i suoi guerrieri devono vincere dieci volte di seguito il Mortal Kombat e, poiché la Terra ha perso gli ultimi nove, il decimo torneo è quello decisivo.

Raiden, dio del tuono e protettore della Terra, non è disposto a perdere il suo reame ed insieme ad un gruppo scelto formato dai più forti guerrieri della Terra scende in campo per scontrarsi con le forze dell'Outworld.

Sei pronto a scrivere il tuo destino?


Organizzazione: il mietitore
Numero Giocatori: minimo 4, massimo 6 (incluso organizzatore)
Iscritti: il mietitore, Caretaker
Durata: 1 slot

Note:

- Sarà il debutto ufficiale del gioco, attualmente in costruzione. Tra qualche settimana comincerò a testarlo, per farlo arrivare alla GnoccoCON più figo che mai, ma è quasi certo che da qualche parte si incarterà, esploderà, e tenterà di fare delle Fatality ai giocatori. In poche parole: sarà in beta test. Se affronterete i rischi che questo presegnala, comunque, sarete scritti nella lista di playtester che hanno affrontato il gioco (e sono morti per questo) quando la beta finirà, dunque... choose your destiny :P

- Perchè il gioco sia giocato bene è necessario un minimo di conoscenza del colore di Mortal Kombat, che è un po' particolare. Nelle prossime settimane posterò qualcosa, tipo dei personaggi di esempio, o degli scenari di combattimento, per farvi comprendere di cosa stò parlando. L'avere fatto qualche partita ad uno degli episodi del gioco è ovviamente più che sufficiente ;)
« Ultima modifica: 2010-06-21 00:03:35 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #1 il: 2010-06-19 09:59:18 »
mmm...può essere interessante. Devo vedere come mi coincide con gli altri slot.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #2 il: 2010-06-20 23:46:28 »
This. is. fucking. awesome.

Mi iscrivo ORA! :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #3 il: 2010-06-21 00:03:45 »
aggiunto ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #4 il: 2010-06-22 15:03:31 »
spero che il gioco sia bello... sono anni che penso/spero in un gdr di MK (che ADORO). Purtroppo sono un po' scettico in tal senso... è un gioco di combattimento puro, come farne un BEL gdr?
Dario Delfino

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #5 il: 2010-06-22 16:24:39 »
con dei bei combattimenti puri?

[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #6 il: 2010-06-22 16:34:40 »
Sono anche io MOLTO curioso riguardo il sistema di gioco... per il resto, adoro il colore di MK: da quale altra parte puoi trovare una simile accozzaglia di dei, ninja, cyborg, ninja-robot, militari, militari cyborg, membri di sette esoteriche, centauri e mostri vari ? (Risposta: in Mutant Chronicles. Ma MK ha pure i monaci shaolin e le superstar hollywoodiane. Tiè).

Anche io devo vedere gli altri eventi... ma sono MOLTO tentato.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #7 il: 2010-06-22 16:47:29 »
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite]Sono anche io MOLTO curioso riguardo il sistema di gioco... per il resto, adoro il colore di MK:


anche perchè pure il videogioco non brillava certo per il gameplay, eh...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #8 il: 2010-06-22 17:09:41 »
i miei appunti (incompleti, in parte vecchi, e non del tutto comprensibili) sullo sviluppo del gioco li trovate in giro, tipo qua http://fanmail.megabyet.net/smf/index.php/topic,10.0.html

Però, appunto, sono in parte errati perchè alcune cose le ho pensate ma non le ho ancora scritte (tipo la gestione delle scommesse). Appena finisco con gli esami lo riscrivo tutto a posto, e quella sarà la versione 1.0. Che testerò, ritesterò, e ri-ritesterò il più possibile prima di arrivare a settembre, sempre ammesso che riesca a fare una partita che sia una durante quest'estate.

Se non ne avete seguito lo sviluppo, tranquillizzatevi che NON È un sistema simulatore di fisica, ed è qualcosa di tutto nuovo pensato dal sottoscritto (il che stà a dire che non è neanche una hack).

Logicamente, chi si iscrive deve un po' fidarsi e incrociare le dita (cosa che farò anche io). Ammetto che "il mietitore" ispiri meno fiducia di un "Vincent Baker", però da qualche parte dovrò ben cominciare :]

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]Sono anche io MOLTO curioso riguardo il sistema di gioco... per il resto, adoro il colore di MK:[/p]
[p]anche perchè pure il videogioco non brillava certo per il gameplay, eh...[/p]


uhm, solo i primi. Gli ultimi episodi li preferisco al resto dei picchiaduro anche e sopratutto per il gameplay.

Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]da quale altra parte puoi trovare una simile accozzaglia di dei, ninja, cyborg, ninja-robot, militari, militari cyborg, membri di sette esoteriche, centauri e mostri vari ? (Risposta: in Mutant Chronicles. Ma MK ha pure i monaci shaolin e le superstar hollywoodiane. Tiè).[/p]


Hai dimenticato i tizi con quattro braccia e, sopratutto, i "personaggi nati per errore" --> Ermac

Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]spero che il gioco sia bello... sono anni che penso/spero in un gdr di MK (che ADORO). Purtroppo sono un po' scettico in tal senso... è un gioco di combattimento puro, come farne un BEL gdr?[/p]


Il sistema verte a creare collaborativamente una storia che si sviluppa al 95% solo attraverso i combattimenti, nel senso che lo scopo che si avrà sarà quello di arrivare quanto più velocemente possibile allo scontro successivo. E il primo che vince otto incontri vince la partita (si, è competitivo). I giocatori saranno alleati "alla Little Big Planet", per come la intendo io, ovvero possono essere alleati e andare avanti assieme nella storia... però alla fine il vincitore sarà solamente uno. Questo in sintesi. Molto sintesi.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #9 il: 2010-06-22 18:03:20 »
Citazione
I giocatori saranno alleati "alla Little Big Planet", per come la intendo io, ovvero possono essere alleati e andare avanti assieme nella storia... però alla fine il vincitore sarà solamente uno


alla Agòn, allora :)

toglimi una curiosità: a che tipo di gameplay miravi? vuoi ispirazione per un gameplay da picchiaduro? conosci il gioco di carte (non collezionabile) yomi?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #10 il: 2010-06-22 18:11:22 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]I giocatori saranno alleati "alla Little Big Planet", per come la intendo io, ovvero possono essere alleati e andare avanti assieme nella storia... però alla fine il vincitore sarà solamente uno[/p]
[p]alla Agòn, allora :)[/p][p]toglimi una curiosità: a che tipo di gameplay miravi? vuoi ispirazione per un gameplay da picchiaduro? conosci il gioco di carte (non collezionabile) yomi?[/p]


miravo a un gameplay dove la sfida trai giocatori è la priorità, e dove il culo c'è, ma giusto quanto basta. Il gioco ha alla fine preso vita come una sorta di gioco di carte non collezionabili a cui viene aggiunta una sana componente ruolistica che lo dirotta sul gioco di ruolo (più o meno come avviene nel caso di D&D4E, che se non avesse la componente ruolistica diventa un gioco da tavolo), ed era l'idea di partenza.

Purtroppo nel campo del GDCNC non ho proprio esperienza.. ed è una lacuna che un giorno, il prima possibile, voglio colmare, ma al momento conosco praticamente solo Bang, mi pare. Ergo, non ho idea di cosa sia Yomi.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #11 il: 2010-06-22 18:38:53 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]I giocatori saranno alleati "alla Little Big Planet", per come la intendo io, ovvero possono essere alleati e andare avanti assieme nella storia... però alla fine il vincitore sarà solamente uno[/p]
[p]alla Agòn, allora :)[/p][p]toglimi una curiosità: a che tipo di gameplay miravi? vuoi ispirazione per un gameplay da picchiaduro? conosci il gioco di carte (non collezionabile) yomi?[/p]
[p]miravo a un gameplay dove la sfida trai giocatori è la priorità, e dove il culo c'è, ma giusto quanto basta. Il gioco ha alla fine preso vita come una sorta di gioco di carte non collezionabili a cui viene aggiunta una sana componente ruolistica che lo dirotta sul gioco di ruolo (più o meno come avviene nel caso di D&D4E, che se non avesse la componente ruolistica diventa un gioco da tavolo), ed era l'idea di partenza.[/p][p]Purtroppo nel campo del GDCNC non ho proprio esperienza.. ed è una lacuna che un giorno, il prima possibile, voglio colmare, ma al momento conosco praticamente solo Bang, mi pare. Ergo, non ho idea di cosa sia Yomi.[/p]


www.sirlin.net/yomi

per ora è scaricabile gratuitamente, ma a breve diventerà commerciale, avendo praticamente finito i suoi (pfui, solo?) SEI anni di playtest.

oltre al gioco ci sono vari insight di design dell'autore sul perchè funziona proprio così e cosa vuole riprodurre.

se ti va, prova a leggertelo. io lo adoro.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #12 il: 2010-06-22 19:11:26 »
cazzo, yomi l'hanno tolto. ora devo cercare sul computer di casa se ho una copia di tutti i mazzi. fortunatamente, dovrei averli.sfortunatamente, non passo da quella casa da più di un mese.dovrò fare un salto...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #13 il: 2010-07-15 19:39:06 »
se vi chiedete il perchè dell'assenza di aggiornamenti riguardo al gioco sui siti in cui tenevo traccia della sua realizzazione, la cosa si spiega col fatto che mi sto occupando della sua trascrizione in versione 0.1 ufficiale, che metterò in giro come PDF. Entro un paio di settimane al massimo credo che ci sarò arrivato in fondo.

Questo non solo per rispolverare il topic, ma anche per chiarire che, trattandosi del gioco di MK, non è propenso a morire così facilmente.
« Ultima modifica: 2010-07-15 19:46:22 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Mortal Kombat - Domenica Pomeriggio
« Risposta #14 il: 2010-08-09 02:33:21 »
Come ho scritto sui vari forum in cui tengo traccia dello sviluppo del gioco, tra le altre cose ora c'è pure il nuovo blog in cui tengo traccia di tutti i miei progetti, tra cui anche Mortal Kombat RPG:

click

nel giro di massimo due settimane dovrei avere finito la stesura della versione beta del regolamento. Lo scriverò qui, come lo scriverò ovunque.

Ad ogni modo, dato che l'ora è quasi giunta, per chi fosse interessato a seguire lo sviluppo della cosa segnalo che su quel blog ci si può iscrivere ai Feed RSS. Dato che ogni nuova news passa per quel sito, se vi iscrivete agli RSS sarete informati al volo di ogni singola news da me pubblicata, il che può tornarvi utile se siete interessati o indecisi a iscrivervi a questo slot per la gnoccocon.

Passo e chiudo.
« Ultima modifica: 2010-08-09 14:34:07 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: