Autore Topic: [Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.  (Letto 5524 volte)

[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #30 il: 2010-06-17 14:00:43 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite][p]Io non mi ritengo un antisociale, nè una brutta persona, ma parpuzio in talune occasioni ha tirato fuori davvero il peggio di me... giocando a parpuzio, ora che è passato del tempo, posso riconoscere comportamenti antisociali, dominatori e passivo-aggressivo in diverse occasioni[/p]
[p]Idem.[/p][p]Oltre a ciò, io ci vedo un potere-calamita verso soggetti... discutibili... oltre a chi vorrebbe giocare per motivi "normali". -_-[/p]


Beh tutte le persone hanno una faccia aggressiva/egoista, poi c'è chi la mostra meno, chi più!

Parpuzio ha il discutibile primato di aiutare molto a far uscire fuori questa faccia, viste le procedure che spesso e volentieri vanno a finire sul sociale, per forza di cose (questo è innegabile direi). Quindi a meno di un patto sociale d'acciaio è solo una questione di tempo prima che qualcuno si scocci e si passi a litigare (e anche con un gruppo saldo le litigate prima o poi ci scappano per i motivi più disparati)...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #31 il: 2010-06-17 14:44:00 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]Parpuzio è in grado di  tirare fuori il peggio delle persone


come qualsiasi altro contesto autocratico, specie "camufatto", come dimostrano gli studi di psicologia sociale e sociologia a riguardo ;)

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Quindi a meno di un patto sociale d'acciaio è solo una questione di tempo prima che qualcuno si scocci e si passi a litigare (e anche con un gruppo saldo le litigate prima o poi ci scappano per i motivi più disparati)...


non è vero. il peggio è quando il gruppo si riempie non di litigi, ma di microdispetti, micolamentele e microfratture...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #32 il: 2010-06-17 15:10:00 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]non è vero. il peggio è quando il gruppo si riempie non di litigi, ma di microdispetti, micolamentele e microfratture...


Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare al tavolo di Parpuzio.
Più spesso si continua a giocare, a sorridersi per poi tirare frecciatine e minare lo status sociale dell'altro alle sue spalle (la tipica scena in birreria: "Si, Andrea è un bravo ragazzo, ma non ha capito un cazzo di come si gioca... pensate che quella volta ha fatto comportare il suo Brujah come se non fosse un punk anarchico! Si può?")
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #33 il: 2010-06-17 15:28:24 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare[span style=text-decoration: underline;]al tavolo[/span]di Parpuzio.

Io ho visto litigate sia al tavolo, sia dopo "il tavolo".

È proprio vero che non c'è peggior proibizionista dell'ex-alcoolizzato. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #34 il: 2010-06-17 16:00:55 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare[span style=text-decoration: underline;]al tavolo[/span]di Parpuzio.[/p]
[p]Io ho visto litigate sia al tavolo, sia dopo "il tavolo".[/p][p]È proprio vero che non c'è peggior proibizionista dell'ex-alcoolizzato. :P[/p]


Idem, dipende al solito dalle persone poi, c'è chi fa scenate al tavolo, chi dopo (parlando magari male alle spalle), chi accumula tutto per poi scaricarlo alla prima occasione, anche per problemi minimi...

Ed ovviamente c'è anche la versione dei micro-problemi, con tutte le piccole faide e piccole ipocrisie varie, che possibilmente è anche peggio, visto che è una situazione molto più subdola che non viene notata subito e crea una lenta spirale verso il disastro...

[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #35 il: 2010-06-17 16:31:09 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]non è vero. il peggio è quando il gruppo si riempie non di litigi, ma di microdispetti, micolamentele e microfratture...[/p]
[p]Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare[span style=text-decoration: underline;]al tavolo[/span]di Parpuzio.
Più spesso si continua a giocare, a sorridersi per poi tirare frecciatine e minare lo status sociale dell'altro alle sue spalle (la tipica scena in birreria: "Si, Andrea è un bravo ragazzo, ma non ha capito un cazzo di come si gioca... pensate che quella volta ha fatto comportare il suo Brujah come se non fosse un punk anarchico! Si può?")[/p]

L'ultima campagna di D&D 3.5 conclusasi neanche 2 mesi fa è finita con io (il Barvo Master TM) al tavolo che urlavo con mia moglie... a pensarci mi sotterrerei 2 metri sotto il granito

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #36 il: 2010-06-17 21:41:04 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]L'ultima campagna di D&D 3.5 conclusasi neanche 2 mesi fa è finita con io (il Barvo Master TM) al tavolo che urlavo con mia moglie... a pensarci mi sotterrerei 2 metri sotto il granito


Finalmente potrò andare in giro per forum a dire che su GcG sono così estremisti che danno anche la colpa delle crisi familiari al gioco tradizionale :) .

Non vi sembra di esagerare? :) (se non si capisse sono ironico ovviamente)
« Ultima modifica: 2010-06-17 21:42:22 da TartaRosso »
Simone Lombardo

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #37 il: 2010-06-18 00:27:53 »
Una volta d&d ha mangiato il mio cane.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #38 il: 2010-06-18 00:30:03 »
...che invece era un tooooopo

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #39 il: 2010-06-18 02:54:30 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Una volta d&d ha mangiato il mio cane.[/p]


Fanmail! XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #40 il: 2010-06-18 03:23:09 »
Visto che mi pare la faccenda poco chiara:
la persona in questione giocando da Giocatore e non da GM si è trovata a far capire chi era. Tanto più che anche in altre occasioni, non connesse con il GDR, si è dimostrata infantile ed incapace di accettare la realtà.

Per lui non era Parpuzio a tirare fuori il peggio, ma solo con Parpuzio si sentiva realizzato e quindi sopperiva al suo complesso di inferiorità.
Un qualsiasi altro sistema l'avrebbe smascherato subito. Con Parpuzio ha avuto gioco facile e il GM è stato complice per non perdere autorità sul gruppo.
Detto questo mi pare che questo topic abbia assolto la sua funzione e debba essere CHIUSO. ;-)

Tanto abbiamo avuto riprova di come le pressioni sociali possano avere un effetto deleterio in Parpuzio.

Tags: