Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?

(1/1)

Il Senatore:
Non è prima la volta che gioco a CNV ma solitamente il gruppo era sempre di giocatori incalliti ognuno con il suo buon sacchetto pieno di dadi e quindi non mi sono mai posto il problema, ora invece partirò per le ferie e dovrò portare dadi per tutti, la mia domanda quindi è:
considerati quattro/cinque giocatori quanti dadi di ogni tipo dovrò portare per far si che tutti abbiano dadi a sufficienza o per stare sicuri in avanzo? (senza esagereare perchè comunque li dovrò acquistare tutti io e ben sapete che siamo in piena recessione)?

Trevor Devalle:
Prevedendo il caso peggiore:
15d10
12d8
50d6 (sembrano tanti, ma in realtà mi sono tenuto stretto qui).
10d4.

Il Senatore:
pensavo peggio in verità, considerato che mi mancano solo 4d8 e una trenitna di d6 (che comunque il negozio cinese sotto casa vende a blocchi di 15 a 3 euro) non dovrei avere problemi. Grazie per le info!

Rafu:
Uhm... Al mio tavolo uso molti più d4 di così, ma quasi tutti per il fallout. Se non ammucchi dadi per il fallout, ma li segni per iscritto o simili, allora la necessità di d4 in effetti si riduce di molto — ma è meno intuitivo.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Uhm... Al mio tavolo uso molti più d4 di così, ma quasi tutti per il fallout. Se non ammucchi dadi per il fallout, ma li segni per iscritto o simili, allora la necessità di d4 in effetti si riduce di molto — ma è meno intuitivo.
--- Termina citazione ---

Stavo per scrivere una cosa simile io. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa