Archivio > General
[Solar System] Matrix
Daniele Di Rubbo:
Ho notato che c'è un hack per Non Cedere al Sonno intitolato “Non Cedere a Matrix” che mi pare abbastanza carino. Ma nessuno ha mai pensato di fare del crunch per giocare a Matrix col Solar System?
Niccolò:
scusa, non voglio threadcrapparti, ma posso suggerirti solipsist, invece?
Mattia Corsini:
Grassie Dante! :D
No, purtroppo non ho mai pensato al SS, anche se credo che i risultati sarebbero ottimi... Ma creare un buon crunch é un questione delicata assai... ho trovato NCAS assai più immediato. Non avevo ancora finito di leggere Mad City la prima volta che avevo già in mente la matrice... e i credits in fondo al manuale hanno confermato l'impressione. :)
Ezio:
Fattibilissimo e, a mio parere, anche piuttosto semplice ;-)
Intanto bisogna definire che cosa sarà il gioco.
Se si parla solo ed esclusivamente della lotta dei risvegliati dentro Matrix si potrebbe pensare ad un unico Pool, tipo "Consapevolezza" o qualcosa del genere, e da lì partire con un crunch relativamente "standard".
Altrimenti si piazzano i tre pool standard di Vigore, Istinto e Ragione. Si piazza un Segreto che consenta di imparare versioni sotto Ragione delle Abilità di Vigore ("Conosco il Kunk Fu") senza associarle anche a Vigore (idem per Istinto, probabilmente). Se si vuole dare importanza anche alla città e alla lotta fuori Matrix basta quindi piazzare qualche Segreto figo anche per rappresentare questo (Segreto del Mecha, Segreto del Navigatore) e il gioco è fatto.
Daniele Di Rubbo:
@ Domon: Solipsist lo prenderò appena possibile.
E avere un Pool a parte per il Matrix?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa