Chiacchieriamo > Generale
I giochi senza GM non sono GdR
Francesco Berni:
si perchè li puoi prendere anche al bar U_U
Angelo Allegra:
Tanto hanno lockato, redarguito e riapriranno ripulendo.
Bah, energia persa.
La cosa migliore da fare è una... non comprarlo e via!
Ed evitare di parlarne!
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Si vede che sto bene di salute (e male di mente forse :) ) adesso. Rafu vi può confermare che quando stavo male prima di dovermi operare gli avevo chiesto se poteva aiutarmi a mettere sul rogo un tizio che aveva detto che montsegur non inventava nulla di nuovo rispetto ad on stage :) .
--- Termina citazione ---
Me lo indichi che vorrei raccogliere la tua torcia, per favore?
TartaRosso:
Il link che sto per postare non è per rinverdire la polemica ma serve perchè credo che anche Ezio debba partecipare ai flame su gdritalia :) .
Quand'ero malato ho sbagliato a chi chiedere. Non dovevo chiedere a quell'estremista serafico che è Rafu ma a quell'estremista attivo che è Ezio :) .
Link
Ovviamente ora che sto bene negherò in stile berlusconiano che io abbai mai promosso un tale atteggiamento contrario ai principi di moderazione e diplomazia :) .
Davide Losito - ( Khana ):
Io credo che se il Ciro Alessandro Sacco non si autodefinisse "uno dei più autorevoli esperti di giochi di ruolo in Italia" sulla sua pagina di Wikipedia, non ci si sentirebbe in dovere di fargli notare che non è così.
Io non credo che abbia reali intenzioni complottiste... non lo ritengo così "tagliente".
Semplicemente non capisce/gradisce giochi diversi dallo schema OD&D e non li mette.
Però avrò sicuramente messo la sua pubblicazione di Labyrinth Lords (o come si chiama) di cui ha venduto talmente tante copie a Lucca 2009 che a gennaio era già in download gratuito via pdf...
Personalmente sono intervenuto in quella sede per far notare la pochezza della statistica, perché oltre alla roboante scelta di non includere i GM-full (dato che GdR GM-less non esistono...), non ha neanche incluso pubblicazioni che in Italia hanno venduto, ma che sono rimaste in inglese.
Quindi chi sta ora (s)parlando di andamenti, buchi di edizioni e compagnia bella, si perde completamente almeno 5 anni (secondo me) in cui in Italia si giocava con manuali in lingua inglese, perché venivano tradotti solo D&D e il solo titolo Vampiri del WoD.
Cioè, al di là delle preferenze personali, è proprio una statistica deficitaria.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa