Archivio > General

Tematiche Delicate - È giusto affrontarle?

<< < (4/8) > >>

Rafu:
Il problema del "giusto" è che è categoria assoluta.

"Io non voglio giocarci" è sempre un commento legittimo, no?

Chi mi dice "un gioco così e cosà non è giusto che esista", invece, mi fa scattare dei sospetti: il sospetto che l'argomento di quel gioco, o forse anche solo la diversità dalla sua personale "cultura del gioco", faccia scattare in quella persona delle paure, delle angosce e anche delle invidie. Che si senta personalmente sminuito dal fatto che altri ci giocano... perché il suo "non voglio giocarci" non è distaccato disinteresse, bensì paura insormontabile nonostante un'attrazione morbosa. E allora, non sarebbe preferibile un mondo in cui questo oggetto così "perturbante" non esiste? "Non è giusto che qualcuno o qualcosa mi faccia dubitare di me stesso..."

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Poi se mi chiedete cosa penso della psiche di persone che vogliono rivivere magari più volte più volte e con trasporto uno stupro (etnico o meno, gang rape...brrr...), un incesto o una vicenda di pedofilia QUESTA é un altra questione su cui non mi addentro.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]questa frase potrebbe essere ritenuta molto offensiva da molte persone qui in mezzo e al limite del regolamento.....
quindi preferirei che ti addentrassi per spiegare meglio come la pensi, sono comunque spunti interessanti.
non so se considerarla OT e aprire un topic o continare qui però hai smosso la mia curiosità.[/p]

io infatti mi reputo pesantemente offeso e aspetto risposta al mio post. Oppure è il caso di aprire un thread separato.

Moreno Roncucci:
STOP AL THREAD PER QUALCHE MINUTO, PLEASE, MENTRE CONTROLLO I POST PER VEDERE SE CI SONO INTERVENTI DA MODERARE[color]

Edit: fatto, potete proseguire[color]

Mattia Corsini:
Ahaha. Incredibile. Ecco la conferma di tutto quel che stavo dicendo. Basta una parola di troppo su argomenti del genere che vengono giu pareti e soffitti e c'é chi si illude di poter trattare simili argomenti senza problemi in queste *robe* (uso *robe* perché pare che non ci siano termini adatti).  

Se avevo una qualche voglia di addentrarmi ancora nel topic, gli interventi da esaltato di gente come Spiegel me l'hanno fatta passare.

Saluti.

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Ahaha. Incredibile. Ecco la conferma di tutto quel che stavo dicendo. Basta una parola di troppo su argomenti del genere che vengono giu pareti e soffitti e c'é chi si illude di poter trattare simili argomenti senza problemi in queste *robe* (uso *robe* perché pare che non ci siano termini adatti).[/p][p]Se avevo una qualche voglia di addentrarmi ancora nel topic, gli interventi da esaltato di gente come Spiegel me l'hanno fatta passare.[/p][p]Saluti.[/p]

Prima di tutto: “esaltato” non è di per sè un termine brutto ma, come lo hai usato tu con Simone, diventa chiaramente un insulto, ossia una cosa che non si fa su questo forum. Anche il tono condiscendente del tuo post è ampiamente inappropriato a qualsiasi discussione che non sia un cercare la rissa.

Io mi chiedo cosa ti aspettassi: sei arrivato affermando che molte persone qui sono dei disturbati o qualcosa del genere. Alcuni hanno ignorato la provocazione. In diversi, increduli, ti hanno chiesto di chiarire se intendevi davvero questo (e non mi sento di dargli torto). E adesso quello che fa l’offeso e se ne va dal thread sei tu? Ma stai scherzando?

Se volete proseguire questo thread cercate di scegliere i termini e i toni che usate con cognizione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa