Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Achievements
(1/1)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Mi servono idee per degli Achievements ottenibili in un gioco "tattico".
I PG sono un team di qualche genere... di base immaginiamo un team para-militare (soldati, operativi, agenti attivi, poliziotti, etc) ma in realtà ci si potrebbe sbizzarrire con qualsiasi genere di "gruppo in missione": dagli avventurieri fantasy, alla gang di truffatori moderni, al manipolo di spie governative, alla ciurma di pirati, etc.
Un esempio che mi viene in mente è il premio "BloodShed" per chi, a fine missione, ha causato più morti/danni ... mi servono sia cose specifiche come questa (che va bene per un gruppo militare che combatte, ma certo non per una cellula di spie che infiltrano e seducono) sia magari idee più generiche che possano applicarsi ad ampio spettro.
Ogni achievement dovrebbe possibilmente basarsi su qualcosa di CHIARO e magari MISURABILE: numero di danni, numero di conquiste romantiche, numero di ferite subite, etc.
- - -
Secondariamente mi serve qualche idea su un tipo di PREMIO da dare a chi raggiunge i suddetti achievement.
Mi serve qualcosa di non permanente (quindi niente PX o denaro).
E però qualcosa di appetibile, che faccia valere la pena di "faticare" (anche se non troppo) per raggiungere quel traguardo.
Idee?
Davide Losito - ( Khana ):
Una sorta di Morale che gli aiuta in situazioni di emergenza?
Arioch:
carte monouso che permettono di intervenire sul setting (es: carta alleato, che permette di inserire un PNG; carta tensione, che permette di far scoppiare l'inimiciza fra due fazioni/corporazioni; etc...).
Ernesto Pavan:
Achievement: Killstealer
Requisito: Il personaggio sferra l'ultimo colpo a un nemico e ha inferto allo stesso, nel corso della battaglia, il più basso ammontare di danno fra tutti i protagonisti.
Beneficio: Il personaggio può "tappare" questo achievement per raddoppiare il danno inferto a un nemico con poche ferite rimaste.
:-P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa