Autore Topic: Achievements  (Letto 1597 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Achievements
« il: 2010-06-07 01:15:09 »
Mi servono idee per degli Achievements ottenibili in un gioco "tattico".

I PG sono un team di qualche genere... di base immaginiamo un team para-militare (soldati, operativi, agenti attivi, poliziotti, etc) ma in realtà ci si potrebbe sbizzarrire con qualsiasi genere di "gruppo in missione": dagli avventurieri fantasy, alla gang di truffatori moderni, al manipolo di spie governative, alla ciurma di pirati, etc.

Un esempio che mi viene in mente è il premio "BloodShed" per chi, a fine missione, ha causato più morti/danni ... mi servono sia cose specifiche come questa (che va bene per un gruppo militare che combatte, ma certo non per una cellula di spie che infiltrano e seducono) sia magari idee più generiche che possano applicarsi ad ampio spettro.

Ogni achievement dovrebbe possibilmente basarsi su qualcosa di CHIARO e magari MISURABILE: numero di danni, numero di conquiste romantiche, numero di ferite subite, etc.

- - -

Secondariamente mi serve qualche idea su un tipo di PREMIO da dare a chi raggiunge i suddetti achievement.
Mi serve qualcosa di non permanente (quindi niente PX o denaro).
E però qualcosa di appetibile, che faccia valere la pena di "faticare" (anche se non troppo) per raggiungere quel traguardo.
Idee?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Achievements
« Risposta #1 il: 2010-06-07 01:39:57 »
Una sorta di Morale che gli aiuta in situazioni di emergenza?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Achievements
« Risposta #2 il: 2010-06-07 10:10:53 »
carte monouso che permettono di intervenire sul setting (es: carta alleato, che permette di inserire un PNG; carta tensione, che permette di far scoppiare l'inimiciza fra due fazioni/corporazioni; etc...).
Blood & Souls for Arioch

Achievements
« Risposta #3 il: 2010-06-07 10:42:58 »
Achievement: Killstealer

Requisito: Il personaggio sferra l'ultimo colpo a un nemico e ha inferto allo stesso, nel corso della battaglia, il più basso ammontare di danno fra tutti i protagonisti.
Beneficio: Il personaggio può "tappare" questo achievement per raddoppiare il danno inferto a un nemico con poche ferite rimaste.

:-P
« Ultima modifica: 2010-06-07 10:45:00 da Klaus »
Anche io ho un blog

Tags: