Gente Che Gioca > Sotto il cofano

The Scavenger Dilemma

<< < (2/7) > >>

adam:
non capisco dove sia il problema. I giocatori NON possono ottenere oggetti al di fuori delle meccaniche consentite dal regolamento. Semplicemente, non lo fanno, punto. Come se un giocatore di Agon se ne uscisse chiedendo se può mettere delle protezioni alle braccia per incrementare l'armatura. O se può combattere con due lance, o con due scudi.

Se ti piace avere personaggi che possano ottenere oggetti senza comprarli, fai abilità specifiche per rendere lo scavenging, il mercato nero, il furto, ecc. Che sfruttino tiri, che consumino risorse, che incrementino con l'esperienza, che ti facciano rischiare la galera, come ti pare :| E se non hai quell'abilità, non lo puoi fare, punto.

hai actual play dove è sorso il problema che ti stai ponendo?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
E' un progetto embrionale ancora mai playtestato... non ho AP se non quelli accumulati nei mie anni da giocatore :P

Per farti un esempio concreto usando Agon... immagina ci sia lo Scudo, e poi un altro tipo di Scudo, di qualità migliore, e che quindi va acquistato con "monete" e non puoi semplicemente avere in fase di creazione.
Stai facendo la tua bella quest, mettendo parsimoniosamente da parte i px (non ricordo cosa usa Agon) per aumentare le tue statistiche, e le "monete" per migliorare un bel giorno anche il tuo scudo-base comprando al suo posto lo scudo-figo.
Un giorno col gruppo di eroi sconfiggi un campione filisteo che in battaglia usava uno scudo-figo, ed una volta sconfitto semplicemente ti chini a terra e raccogli la sua arma e la inizi ad usare tu.

Ecco che per magia hai bruciato non so quante tappe del tuo "sviluppo" a fronte di un semplice caso fortuito capitato nella fiction.
So che in Agon non esiste roba simile, ma era per farmi capire :P

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Ecco che per magia hai bruciato non so quante tappe del tuo "sviluppo" a fronte di un semplice caso fortuito capitato nella fiction.
--- Termina citazione ---

puoi prenderlo con debito di px? magari da ripagare con gli interessi (bleed di 1px a sessione finchè non l'hai pagato...). alternativamente puoi prenderlo come "asset temporaneo" a scadenza, tiipo i dadi bonus di agòn, se non vuoi comprarlo così...

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Ecco che per magia hai bruciato non so quante tappe del tuo "sviluppo" a fronte di un semplice caso fortuito capitato nella fiction.[/p]
[p]puoi prenderlo con debito di px? magari da ripagare con gli interessi (bleed di 1px a sessione finchè non l'hai pagato...). alternativamente puoi prenderlo come "asset temporaneo" a scadenza, tiipo i dadi bonus di agòn, se non vuoi comprarlo così...[/p]

questa è una struttura che va bene se il valore meccanico dell'oggetto proviene dalla narrazione... l'oggetto è narrativamente importante PERCHE' tu ci hai speso punti, e COME CONSEGUENZA gli attribuisco statistiche

ma se io voglio immaginare che un oggetto nella fiction abbia valore a se stante, semplicemente perchè esiste e possiede tot caratteristiche fisiche (è grosso, tecnologico, etc) non ha alcun senso richiedere una spesa di px (o altra risorsa-personaggio) ... lo trovi, lo prendi, lo usi.

io VORREI usare una struttura simile, ma appunto sbatto nei succitati problemi :P

Carlo Antonioli:
Gli oggetti richiedono un punteggio minimo in alcune caratteristiche per essere usati. Nei videogiochi funziona :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa