>_<
il gioco è gm-less
i rapporti fra giocatori e PG sono puramente
co-op, salvo forse una minima rivalità per essere "il più figo" ma nulla più
l'avversità è data dalla fiction e dal sistema di test
la fiction la stabilisce il gruppo stesso ponendo "ostacoli" gli uni agli altri (
t'ho, un manipolo di guardie! )
la ragione per ostacolarsi è che l'unico modo di progredire nella missione è fare Punti Vittoria, e l'unico modo di fare PV è tirare i dadi per superare i suddetti ostacoli
quando un giocatore tira, tira una pool di dadi dove ogni successo permette di comprare risultati, e ogni fallimento DEVE essere speso in conseguenze, ferite, problemi, twist della trama, etc
come si nota non esistono statistiche per i PNG (anche se ho in mente un sistema per produrre "Nemesi" di quando in quando)
questo mi causa un grosso problema: che cazzarola ci faccio con le stat delle armi?! o_O
Cioè... bello... la mia vibrolama causa 5 danni, con penetrazione 2, beneficia di un allungo 2, etc ... a che cappero applico sti valori? >_<
I png non hanno armatura, non hanno punti vita, non esistono in termini di statistiche

La mia soluzione attuale era:
achivements!
Roba che tipo a fine missione si vede chi ha causato il totale maggiore di "danni" e gli si assegna il premio BloodShed ... che idealmente dovrebbe corrispondere a bonus tangibili di qualche genere.
Per cui avere armi migliori aiuta negli achivement, che aiutano il PG ad essere "migliore".
Ma, come dicevo prima...
[cite]Autore: Hasimir[/cite]questo genere di brainstorming mi è molto utile, anche se magari gli specifici suggerimenti non si applicano bene bene al mio caso... credo però di aver partorito qualcosa di adatto ^_^
[cite]Autore: Hasimir[/cite]se la gggente si diverte a spammare idee io sono solo contento