Autore Topic: Giochi di transizione: da Parpuzio a...  (Letto 6895 volte)

Mattia Bulgarelli

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Giochi di transizione: da Parpuzio a...
« Risposta #30 il: 2008-09-17 15:35:33 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
ma immaginavo una situazione 100 anni dopo la quasiApocalisse con centri disastrati, epidemie, morti, migrazioni ecc, un luogo riconoscibile ma sfigurato

cmq per ora me lo gioco così poi vediamo


Premesso che, come già ti dissi mesi fa in mail privata, se ben ricordo, è un'ottima idea giocarlo "as is" (non vedo l'ora che il PBforum inizi!), ecco i miei 2 Eurocent.

Un buon (sulla carta, IMHO) "mod" che mi viene in mente è quello fantascientifico: mondi di frontiera, tecnologie assurde che pongono i "fedeli" in grado di fare cose che prima non potevano fare... E la tecnologia, oh quanti problemi morali che si porta dietro!
Basta leggere le 2-3 pagine su clonazione e famiglia di GURPS Cyberpunk (*) per avere dozzine di spunti.
Tutto il capitolo sui problemi del "futuro" è incredibilmente fecondo, alla luce di CnV.
Sbatti il tutto dentro un'ambientazione "senza legge scritta" e BOOM!

Poi, religione e sci-fi vanno a braccetto: Dune l'ha mai sentito nessuno? :P


(*) In italiano si trova a pochi spiccioli e non serve conoscere il gioco base per godersi la parte descrittiva.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

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Giochi di transizione: da Parpuzio a...
« Risposta #31 il: 2008-09-17 15:40:44 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Un buon (sulla carta, IMHO) "mod" che mi viene in mente è quello fantascientifico: mondi di frontiera, tecnologie assurde che pongono i "fedeli" in grado di fare cose che prima non potevano fare... E la tecnologia, oh quanti problemi morali che si porta dietro!
Basta leggere le 2-3 pagine su clonazione e famiglia di GURPS Cyberpunk (*) per avere dozzine di spunti.
Tutto il capitolo sui problemi del "futuro" è incredibilmente fecondo, alla luce di CnV.
Sbatti il tutto dentro un'ambientazione "senza legge scritta" e BOOM!

Poi, religione e sci-fi vanno a braccetto: Dune l'ha mai sentito nessuno? :P


Penso che la risposta a tutte queste pulsioni non sia un mod di CnV, ma... Shock;, il gioco della fantascienza sociale.

O, come ho sentito dire piu' di una volta, l'unico vero gioco di fantascienza pubblicato finora :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

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