Autore Topic: Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)  (Letto 18858 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« il: 2010-06-04 14:45:25 »
Allora, non capisco perché dobbiamo continuare a parlare in pattumiera quando è chiaro che i nostri scopi siano precisi ed utilissimi.

Propongo di instaurare un comitato dal suddetto titolo con (per ora) il seguente programma:

1) esplorare le tattiche migliori per la sopravvivenza;
2) formare un ring che coinvolga i maggiori centri urbani così da non rimanere scollegati con gli altri quando scatterà l'ora Z;
3) rincuorare i più fragili emotivamente alla notizia che gli zombie ci invaderanno.

riguardo al punto 1), che i più valorosi facciano un sunto delle conclusioni a cui si è arrivati fin d'ora. Ad esempio: quali sono i ruoli NECESSARI affinché si riesca a sopravvivere agli zombie (mi pare fossero: quello che spara bene, quello sacrificabile, quello che conosce gli zombie, e i vari duplicati).
« Ultima modifica: 2010-06-04 14:48:27 da adam »
Alessandro

Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #1 il: 2010-06-04 14:54:12 »
Mi iscrivo al comitato, ma non ho molte conoscenze, quindi sto qui e leggo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #2 il: 2010-06-04 15:08:58 »
Mi iscrivo anche io.

Faccio il segreto responsabile di tutto, che muore alla fine per espiare la sua colpa.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #3 il: 2010-06-04 15:36:32 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]quali sono i ruoli NECESSARI affinché si riesca a sopravvivere agli zombie (mi pare fossero: quello che spara bene, quello sacrificabile, quello che conosce gli zombie, e i vari duplicati).[/p]


E il negro. U_U
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #4 il: 2010-06-04 15:43:03 »
era sottointeso in «quelli sacrificabili», insieme al ciccione e al frocio °L°
Alessandro


Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #6 il: 2010-06-04 16:50:25 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][div class=CommentHeader][span]http://whisperhttp://cita# 6[/span][/div][div id=CommentBody_80730 class=CommentBody][p]Link indispensabili:
http://www.cracked.com/article/164_6-characters-who-show-up-in-every-zombie-movie/[/p][p]http://www.cracked.com/article/126_5-popular-zombie-survival-tactics-that-will-get-you-killed/[/p][/div]


dimentichi

6 signs youre about be attacked by zombies

e for the lulz...

How 7 iconic movie characters would do in zombie attack

EDIT: cmq mi iscrivo anche io al comitato in quanto ho grandi idee su come migliorare la società post-apocalisse di zombie. inoltre giocavo a soft air e ho una vanga.
« Ultima modifica: 2010-06-04 16:52:40 da Mattia Germini »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #7 il: 2010-06-04 18:07:58 »
eccomi con il mio generatore a benza da 3KW e un ferramenta in casa
Nearby Gamersfan mail 34

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #8 il: 2010-06-04 18:50:27 »
Mi iscrivo: secondo diverse analisi delle case nella mia città, la mia risulta la più difendibile, e capace di creare addirittura un nexus di diverse case comunicanti tra loro.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #9 il: 2010-06-04 18:57:24 »
stavo pensando che, purtroppo, non essendo noi in america, non abbiamo un «local gun store» da depredare...

ma soprattutto! Direi di tenere una lista aggiornata degli appartenenti al COSAZ elencando competenze, ruolo, e disponibilità. Comincio io:

Adam
Ruoli occupabili:
- quello simpatico che dà rilievo comico ai protagonisti e che, dopo essere stato morso, si sacrifica tenendo a bada gli zombi per far scappare gli eroi;
- quello scarcastico, cinico e codardo, aggiuntosi dopo al gruppo, che tradisce gli amici per rubare armi e viveri ma finisce dritto dritto nelle fauci degli zombie.

Competenze pratiche:
- mira eccellente;
- esperto judoka (utile solo ed esclusivamente a malmenare chi, tra gli umani, si comporti male);
- ottima resistenza alle intemperie ed a situazioni di stress;
- discreta quantità di lardo per resistere a giorni di carestia;
- sufficiente cinismo per sparare senza pensarci due volte ai suoi cari e agli amici quando diventeranno zombie.

Disponibilità, armamentari, linee difensive:
- arco e frecce;
- 3 chitarre e 1 basso (gli strumenti sono ottime armi da mischia);
- inaccessibile appartamento all'ottavo piano, con accesso al terrazzo sul tetto dell'edificio;
- due pappagallini per tenerci compagnia.
« Ultima modifica: 2010-06-04 19:18:23 da adam »
Alessandro

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #10 il: 2010-06-04 19:55:53 »
tra i sacrificabili manca anche la biondona con la quinta!
...ruolo che fortunatamente non posso ricoprire.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #11 il: 2010-06-04 19:57:56 »
Io possiedo un temibile cane di piccola taglia, che come tutti sanno gli zombi non attaccano e quindi è ideale per recapitare messaggi e cose del genere. U_U
Anche io ho un blog

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #12 il: 2010-06-04 20:07:05 »
Fra:
Ruoli occupabili: Qualunque, tranne il pazzo omicida che fredda i compagni e poi muore perchè stupido.

Competenze pratiche:
-Aikido
-Cinismo
-Vita di campagna, quinid me la cao meglio della media con i lavori manuali, anche se me la cavo peggio del contadino medio
-Notevole quantità di trippa, ma in rapida discesa
-mira discreta
-buona corporatura
-Mente informaticamente razionale
-Ottimo organizzatore quando mi impegno
-discreta capacità con armi da taglio e macchinari agricoli di taglia non enorme
-cuoco
-riesco a tenere un orto
-il test di sopravvivenza mi da ad un 39% di probabilità
-seppur vaga e relativa razionalità

Disponibilità, armamentari, linee difensive:
-un sottoscala degno di un ferramenta
-maceti, armi da taglio varie ed eventuali, 2/3 accette, motosega, decespugliatore con lama metallica triangolare
-cane di grossa taglia
-x tendente a infinito gatti
-generatore a benzina da 3kW, molto rumoroso, ma molto efficace.
-eventualmente utili conoscenze informatiche ed un pò di elettronica.
-arco e frecce
-sementi e piantine oltre ad un discreto quantitativo di verdure e frutta di stagione

edit: aggiungo pollame e spesso un freezer pieno di provviste
« Ultima modifica: 2010-06-04 20:09:15 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #13 il: 2010-06-04 20:58:54 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]stavo pensando che, purtroppo, non essendo noi in america, non abbiamo un «local gun store» da depredare...


A 200 metri da casa mia. Già fatto un calcolo su quanto tempo ho a disposizione una volta avvertita la minaccia, e quello rientra nell'itinerario.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Comitato Sopravvivenza Apocalisse Zombie (COSAZ)
« Risposta #14 il: 2010-06-05 01:42:30 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]tra i sacrificabili manca anche la biondona con la quinta!


Ecco, QUESTA è una cosa che cambierei: perchè non sacrificare il solito bambino antipatico e non salvare la biondona con la quinta?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: