Archivio > General

The One Ring: volete provarlo?

<< < (4/5) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]Sfortunatamente le mie competenze nel design forgita sono limitate quindi il mio eventuale reportage sarà un pò Parpuzioso ;)
--- Termina citazione ---

Il bello del concetto di Actual Play è PROPRIO che non è un'analisi "tecnica", ma solo un "raccontami come avete giocato (non i PG, proprio i giocatori!)".

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Sì ma Pendragon è considerato da Edwards un gioco coerentemente simulazionista.
--- Termina citazione ---

Qualche mese fa, Angiolillo ha confermato che gli autori "non sanno niente" delle teorie forgite.

TartaRosso:
Lo so. Però è un fatto che si stiano ispirando a un gdr "non tradizionale" per alcuni suoi aspetti (qualsiasi cosa esso voglia dire forgita o meno).

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]Certo le premesse sono scoraggianti. Pendragon?
--- Termina citazione ---


scoraggiante l'idea di ispirarsi a uno dei pochi giochi coerenti dell'epoca passata? ok, non si sta ispirando a mouse guard o a cani nella vigna, però sempre meglio che fare l'ennesimo parpuzio, no?

sono i primi passi del mainstream fuori dal trappolone degli ultimi 15 anni. concediamogli perlomeno il beneficio del dubbio. non è buonismo, quello sarebbe essere già eccitati prima che esca...

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Io ho buone speranze invece :P

Francesco non sa una mazza di giochi "moderni" ed anzi ha la testa piena di baggianate al riguardo.
Ed in effetti un passato boardgamistico speravo lo segnasse di più (@ Khana... il concetto è che boardgame= System Does Matter :P ).

Però dall'intervista che gli ho fatto per Gioconomicon è venuto fuori chiaramente come lui, per cavoli suoi, sia già giunto alla conclusione che "qualcosa s'ha da fare" per offrire una particolare esperienza ai giocatori, ed ha messo in tavola diverse idee MOLTO interessanti che denotano chiare e coerenti scelte di design.
La citazione di Pendragon (gioco coerentemente SIM) dopo che parlando io già mi ero figurato in testa che lo scopo di Francesco fosse tendenzialmente SIM, è stata una graditissima conferma.

Poi sarà quel che sarà.
Non mi aspetto molto più di un ibrido come D&D4 e WH3, ma non si sai mai ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa