Autore Topic: Come vi preparate a storyguidare il Solar System?  (Letto 1730 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi spiego meglio: a me fare la adventure map seguita dall'elenco luoghi, personaggi ed eventi ANNOIA da impazzire. Non so perché. Quando mi preparo con cani, sono allegrotto, scrivo la città seguendo le regole, pensando ai cani e mettendoci del mio, pensando alle questioni morali che più mi colpiscono in quel momento, ed è nel peggiore dei casi NON noioso. Stessa cosa, più o meno, con agon, scribacchio le quest divertendomi a fare il tamarro, faccio i mostri più tozzi che mi vengono in mente, ed è divertente. Invece la preparazione da manuale del solar mi risulta davvero poco accattivamente. Non so perché... Forse perché è come fare un elenco di roba e basta, forse perché non è giocosa a sua volta come gli esempi qui sopra.

Voi come fate? Avete metodi alternativi? O siete tutti soddisfatti al 100% con adventure map + luoghi/persone/eventi?
« Ultima modifica: 2010-05-31 23:14:42 da adam »
Alessandro

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Come vi preparate a storyguidare il Solar System?
« Risposta #1 il: 2010-05-31 23:34:08 »
Ti consiglio i link contenuti in questo thread:
[link][inglese] Solar System: cosa deve fare il GM http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2344

Soprattutto quelli nel post numero 4 relativi a TSOY
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Come vi preparate a storyguidare il Solar System?
« Risposta #2 il: 2010-06-01 00:07:02 »
quello su SG l'avevo già letto quando l'hai postato. Gli altri sulla forgia CHIARAMENTE sono down al momento.
Alessandro

Tags: