Archivio > General
Esiste ancora il bigottismo?
Matteo Suppo:
Dove sarebbe costruttivo?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Dove sarebbe costruttivo?
--- Termina citazione ---
Nel consigliare come affrontare un troll (troll è chi il troll fa, mezza cit.) e nel non avvitarsi in caduta libera come la "tipica discussione da forum".
Polpaccio:
A mio avviso le parole di Korin sono il fulcro della questione:
--- Citazione ---[p]Ora, se uno mi dice "guarda che per la religione XYZ stai peccando" o mi dà un buon motivo per smettere (es.: stai facendo del male a qualcuno, rischi di diventarne dipendente) oppure gli dico "ok, grazie dell'interesse, sto bene così".[/p]
Alla fine, lasciando perdere per un momento le vere intenzioni dell'utente, quel che noto (e che già ritroviamo nel famoso testo del Prof. Mezzetti) è sempre e comunque l'uso di una pseudoscientificità e di una logica contorta per ottenere maggior credito.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]se uno mi dice "guarda che per la religione XYZ stai peccando" o mi dà un buon motivo per smettere (es.: stai facendo del male a qualcuno, rischi di diventarne dipendente) oppure gli dico "ok, grazie dell'interesse, sto bene così"
Riguardo il peccato, mi trovo abbastanza d'accordo con Heinlein: Sin lies only in hurting other people unnecessarily. All other ‘sins’ are invented nonsense. (Hurting yourself is not sinful — just stupid) (Time Enough for Love, 1973).
Michele Pupo:
Prego di chiudere il topic
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa