Autore Topic: [inglese] La storia della TSR  (Letto 5802 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[inglese] La storia della TSR
« Risposta #15 il: 2010-06-03 19:09:07 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Nell'82 esce anche E.T. Sarà stato quello. :)[/p]

Nel senso che E.T. recita il regolamento di Parpuzio alla lettera?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[inglese] La storia della TSR
« Risposta #16 il: 2010-06-03 19:41:17 »
In E.T. C'è una scena in cui i bambini giocano a Dungeons and Dragons. Ma se ricordo bene la cosa non è chiarissima (non è che facciano uno spot con tanto di inquadratura del manuale), in pratica solo chi sa cos'è D&D capisce a che giocano (io infatti quando l'ho visto la prima volta non lo sapevo e non l'ho capito)

Quindi, non penso abbia fatto la minima pubblicità a D&D. Piuttosto il contrario: è nel film perchè all'epoca era molto di moda...
« Ultima modifica: 2010-06-03 19:41:38 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[inglese] La storia della TSR
« Risposta #17 il: 2010-06-03 19:48:11 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma se ricordo bene la cosa non è chiarissima

Io la ricordo bene, ho rivisto la scena qualche mese fa proprio per verificare. Il gioco NON è nominato, si fanno accenni alle regole (incluso, appunto citare Parpuzio al completo: "He's the Dungeon Master: Absolute Power!") ma poi basta, finisce lì.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[inglese] La storia della TSR
« Risposta #18 il: 2010-06-03 23:33:20 »
A dire il vero la parte divertente non è tanto che giocano quanto il come il gioco influenza le loro vite. Il giorno dopo mentre vanno a scuola si insultano amichevolmente urlandosi "Zero carisma!" (piccoli geek crescono), e quando Elliott deve far giurare al fratello maggiore di tenere il segreto sull'alieno, usa lo stesso termine che aveva usato lui "io ho l'assoluto potere". Poi la mamma che chiede "come si vince a questo gioco?" è assolutamente un must. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[inglese] La storia della TSR
« Risposta #19 il: 2010-06-04 15:11:57 »
Citazione
Why, when it was so desperate for cash, had it invested in a million dollar license for content used by less than 10% of the marketplace?

Tornando alla fonte: qualcuno ha un'idea riguardo a cosa si riferisca questo passaggio?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[inglese] La storia della TSR
« Risposta #20 il: 2010-06-04 16:51:20 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[p]Why, when it was so desperate for cash, had it invested in a million dollar license for content used by less than 10% of the marketplace?[/p]
[p]Tornando alla fonte: qualcuno ha un'idea riguardo a cosa si riferisca questo passaggio?[/p]


Vallo a sapere...  La TSR ha preso un sacco di licenze nella sua storia (dai supereroi Marvel a Indiana Jones a Buck Rogers a Conan), solo Dancey potrebbe dire esattamente a che licenza si riferiva qui...

Il Marvel Super-Heroes RPG è stato un moderato successo (viene giocato tutt'ora) quindi dubito che sia quello. In questo thread su RPG.net i possibili "colpevoli" vengono ristretti a Indiana Jones o a Buck Rogers:
http://forum.rpg.net/showthread.php?t=417403
Leggilo tutto se hai pazienza, ma come quasi tutti i thread su rpg.net è infestato da troll e da gente che parla solo perchè ha la bocca sparando minchiate. Non sono riuscito ad arrivare in fondo (ma è raro che riesca a seguire un thread su rpg.net oltre la seconda pagina)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: