Autore Topic: [RICERCA GRUPPO] Zona Pistoia - Toscana?  (Letto 2702 volte)

eldardice

  • Membro
    • Mostra profilo
[RICERCA GRUPPO] Zona Pistoia - Toscana?
« il: 2008-09-05 12:22:36 »
Ci provo: c'è qualcuno disposto a formare un gruppo in zona? O un gruppo che eventualmente accetterebbe un nuovo giocatore?

Da un paio d'anni sono fermo, ho giocato in prevalenza a D&D, soprattutto per mancanza di altri gruppi in zona, un po' a Vampiri, e ho sempre comprato un sacco di regolamenti senza riuscire a giocarli (Paranoia è il sogno proibito). Partire da narratore mi pare impegnativo, quindi se qualcuno è presente in zona...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da eldardice »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[RICERCA GRUPPO] Zona Pistoia - Toscana?
« Risposta #1 il: 2008-09-05 15:48:55 »
Ciao, Ettore!

In realtà, credo che proporsi come giocatore sia più impegnativo PER GLI ALTRI che proporsi come "narratore"(?) [Odio profondamente l'abitudine di chiamare il GM "narratore". Da l'idea che lui narri e gli altri stiano ad ascoltarlo a bocca aperta).  Pensaci: quanti gruppi, veramente, sono in cerca di giocatori? Specialmente oggi quando ci sono un sacco di gdr che funzionano benissimo con due giocatori e si imparano in 10 minuti? E se cercano giocatori, si prendono uno sconosciuto (che poi sarebbe magari imbarazzante mandare via se dà problemi) invece di proporlo a qualche amico che ancora non gioca ma con cui vanno già d'accordo?

Invece a proporsi come GM, come organizzatore, ti proponi prima di tutto a persone che come te hanno problemi a trovare con chi giocare (e sono molte di più dei gruppi che cercano giocatori), dichiarando la lista dei gdr che sei in grado di far giocare indichi già il tipo di proposta, ed è una proposta "a basso impegno": se un giocatore non si trova bene può dirti semplicemente "scusa, non funziona" e non presentarsi più.

Questo, almeno, è il mio consiglio. Poi magari altri la pensano diversamente...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

eldardice

  • Membro
    • Mostra profilo
[RICERCA GRUPPO] Zona Pistoia - Toscana?
« Risposta #2 il: 2008-09-05 16:43:48 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ciao, Ettore!

In realtà, credo che proporsi come giocatore sia più impegnativo PER GLI ALTRI che proporsi come "narratore"(?) [Odio profondamente l'abitudine di chiamare il GM "narratore". Da l'idea che lui narri e gli altri stiano ad ascoltarlo a bocca aperta).  Pensaci: quanti gruppi, veramente, sono in cerca di giocatori? Specialmente oggi quando ci sono un sacco di gdr che funzionano benissimo con due giocatori e si imparano in 10 minuti? E se cercano giocatori, si prendono uno sconosciuto (che poi sarebbe magari imbarazzante mandare via se dà problemi) invece di proporlo a qualche amico che ancora non gioca ma con cui vanno già d'accordo?

Invece a proporsi come GM, come organizzatore, ti proponi prima di tutto a persone che come te hanno problemi a trovare con chi giocare (e sono molte di più dei gruppi che cercano giocatori), dichiarando la lista dei gdr che sei in grado di far giocare indichi già il tipo di proposta, ed è una proposta "a basso impegno": se un giocatore non si trova bene può dirti semplicemente "scusa, non funziona" e non presentarsi più.

Questo, almeno, è il mio consiglio. Poi magari altri la pensano diversamente...


Beh, allora diciamo che è un invito a giocatori dispersi in zona! :)

Ho giusto i manuali di Cnv e Sine Requie che non aspettano altro che essere tolti dalla polvere...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da eldardice »

Re:[RICERCA GRUPPO] Zona Pistoia - Toscana?
« Risposta #3 il: 2012-09-27 19:10:46 »
Ciao... Io vorrei initiare una cronaca a di changeling... mancherebbe il narratore, ma a male estremi lo flaccid io... Se vuoi saperne di piu contattami!!!
Federico Chiti

Tags: