Autore Topic: [AP] GIOCOsanremo 07 – Demo Aips: "Slayer"  (Letto 2204 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[AP] GIOCOsanremo 07 – Demo Aips: "Slayer"
« il: 2007-10-17 11:33:41 »
Produttore: Michele
Serie citate: Guerre Stellari, Il Signore degli Anelli, Heroes, Buffy, I Pirati dei Carabi. Una fonte di ispirazione, che pur non citata ha avuto una enorme influenza sulla serie, è però stata Final Fantasy.

La sintesi: Slayer

In un futuro dopo bomba, i vampiri viaggiano liberi sulla terra. Se non si nutre regolarmente, un vampiro perde progressivamente la ragione e si trasforma in un “selvatico”, un essere poco più che animale che attacca e sbrana tutto quello che incontra sul suo percorso. Vampiri più lungimiranti si offrono di difendere villaggi di umani (il loro pascolo) con le ultime navi volanti ancora in funzione in cambio della possibilità di nutrirsi. Ma un oscuro pericolo (che meditavo di prendere di peso da Blood + Water, una serie Vertigo di Judd Winick) si profila all’orizzonte…

NB: ricordo distintamente che sono stati dati nomi a tutti i personaggi, ma io non li ho appuntati e i giocatori hanno dimenticato di scriverli sulla scheda… sigh

Il personaggio di Mauro (Johnny Deep) è il capitano della Stayer, la nave che da il nome alla serie, un vampiro che ha come problema quello di cover uccidere i suoi simili e proteggere esseri umani per sopravvivere. La sua Nemesi, Spyke, durante un cruento abbordaggio ha ucciso la sua amata.
Vantaggi: uso delle armi da fuco
Legami: la moglie morta, il villaggio
Set Personale: la camera privata sulla sua nave, molto in stile capitan Harlock, con un grande dipinto della amata defunta

Il personaggio di Luca (Orlando Bloom) condivide lo stesso dolore del capitano. La sua famiglia è stata uccisa dai selvatici, e da quel momento odia tutti i vampiri, nessuno escluso.
Vantaggi: spadaccino, esploratore
Legami: i familiari uccisi
Set Personale: un ciondolo con la foto della sua famiglia

Il personaggio di Federico (Hugh Jackman) è l’artigliere della Stayer, precipitato per ragioni ancora da rivelare in un vortice di auto-distruzione.
Vantaggi: carattere coraggioso (incosciente e sconsiderato sono gli aggettivi giusti  :wink: )
Legami: la venditrice di armi
Set Personale: montare e smontare le armi per fare manutenzione (e questo faceva tanto Full Metal Jacket)

Il personaggio di Stefano (Viggo Mortensen) è un cuoco in cerca di avventura. Saprebbe combattere benissimo, ma è anche il solo a bordo a saper fare da mangiare. Il suo problema è stare in cucina sapendo che fuori ci sono gloria ed avventura.
Vantaggi: cucina da combattimento, conoscenza del cibo
Legami: il capo cheff / sensei Zeff
Set Personale: il coltello del maestro

Note sul Pilot: l’età media dei giocatori (consistentemente sotto i 16) ha reso la ricerca di referenti comuni parecchio difficoltosa. Per descrivere un futuro dopo bomba non sono non è stato possibile utilizzare MadMax (abbastanza scontato) ma neppure Ken il Guerriero!
La serie era partita per avere un tono alla Buffy è arrivata in fretta ad essere estremamente sanguinaria. L’orario della messa in onda si è spostato dalla seconda serata alla notte fonda in poche scene! Da un lato la serie ha risentito del mio sonno (le 5 e rotte ore di guida necessarie a raggiungere San Remo da Forlì si sono presentate a reclamare il loro tributo) e dall’altro del fatto che la relativa fretta di una dimostrazione ha creato una cucina piena di cuochi, non tutti ben sincronizzati. Nulla che una chiaccierata dopo il pilota non avrebbe potuto sistemare...
C'erano però molte buone idee, e sono venute alcune scene grandiose che hanno fatto fioccare piogge di Fan Mail. Fatte alcune piccole correzioni in fase di produzione, c’erano le potenzialità per un autentico colossal...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: