[cite]Autore: triex[/cite]Che ha l'ipad che lo rende pessimo?
Come lettore? Ha uno schermo a cristalli liquidi, quindi consuma moltissimo (dieci ore; un
Cybook Gen3 consuma talmente poco che la durata delle batterie è misurata in pagine girate, non in ore), e inoltre riflette, rendendo scomoda la lettura; non essendo studiato per essere un lettore, stanca gli occhi molto piú dei prodotti studiati per esserlo.
Il Jetbook non è il lettore migliore che si possa trovare (non usa nemmeno la tecnologia a inchiostro elettronico), ma basta vedere
qui (2:35) per notare la differenza che passa tra i due schermi. Il Cybook Gen3, alla luce del Sole, si legge
cosí, l'Opus
cosí.
Inoltre come detto non ha una porta USB o per SD, quindi collegarlo a un computer, anche solo per caricarci i libri, è tutto meno che comodo.
Poi, dover girare pagine toccando lo schermo fa sí che la lettura venga resa ulteriormente scomoda dalle strisciate che ci restano sopra.
A questo si aggiunge il costo: certo, a quel prezzo hai funzionalità che un lettore non ha; ma, se vuoi un lettore, è inutile spendere tutti quei soldi per qualcosa che non lo è.
[cite]Autore: Mark[/cite]se il prodotto non fa flop, da comunque una spinta al mercato aiutando a far emergere prodotti di qualità più alta
Certo; quello che dicevo è che se questo capita non sarà per i pregi tecnici del prodotto, ma perché ci sono fan che comprano tutto solo perché è Apple.
Per contro, come giustamente dici ci potrebbe essere l'effetto: "I lettori? Sí, li ho provati, ma sono uno schifo".
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Gli ebook reader di ultima generazione hanno una tecnologia tale per cui non c'è retroilluminazione per cui leggere pdf stanca la vista allo stesso modo di leggere un libro
Non solo quelli di ultima, è cosí da anni; per dire, il Cybook Gen3 è uscito nel 2007.