Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Gruppi di PNG

<< < (2/2)

Diego Martelli:
Grazie, erano proprio le risposte che cercavo: non ho ancora dimestichezza col sistema, e l'unica risposta che ero arrivato a darmi era "mi alzeranno il sopracciglio su qualcosa di così grossolano". Tuttavia mi ero posto il problema della "bruttezza" della cosa, se per un qualsiasi motivo avessi voluto introdurla in fiction e il tavolo me l'avesse fatta passare (e sì, facendo le Città come si deve mi sono reso conto che è una condizione improbabile, ma tant'è...).

La spiegazione di Moreno sui dadi è illuminante: anche con posta "la folla uccide tutti i Cani", posso mollare la posta senza patire fallout, e l'esito "ferito a morte" può essere sistemato con un tiro di Guarire fatto da chiunque.

Ad ogni modo, charitable reading, per favore. Prima di postare ho avuto cura di leggere il manuale e la maggior parte dei post relativi a CnV presenti in questo forum, e ho la presunzione di avere inteso la filosofia di fondo: il mio dubbio era prettamente meccanico, e non intendevo affatto la "questione folla" come qualcosa di probabile, desiderabile o tipico, nè intendevo usarlo come strumento di railroad/vessazione/importazione illegale del parpuzianesimo in CnV.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Diego Martelli[/cite]Tuttavia mi ero posto il problema della "bruttezza" della cosa, se per un qualsiasi motivo avessi voluto introdurla in fiction
--- Termina citazione ---

In pratica... ti sei alzato il sopracciglio da solo ;-)
Non mettere mai e poi mai in Cani qualcosa che, esteticamente, non piace a te per primo.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se segui le indicazioni su cosa il GM DEVE fare (non sono "consigli" né "suggerimenti", il gioco impone al GM una precisa linea di condotta) non ha senso mandare 100 png per uccidere i personaggi. E la cosa è tanto palese che se accorgono tutti.
--- Termina citazione ---

In effetti, un linciaggio ha MOLTO più senso con lo Stregone che arriva con i suoi "fedelissimi" (usandoli come Tratti), è molto più personale.
Oppure ancora, come singolo rilancio: "[Stregone] Aizzo la folla contro di voi, vi attaccano con forconi e badili (fallout in d8)" oppure "Vi cacciano dalla Città (fallout in d4, ma voglio vedere qual'è il Cane che si fa sbattere fuori facilmente... ^_- )".

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa