Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Venus 2141
Paolo "Ermy" Davolio:
E' un gioco che proverei molto volentieri... Se non fosse sulla "lista" devo prima provare molti altri giochi molto meno faticosi... "^^
TartaRosso:
L'annuncio di SCHOCK: mi ricorda di mettere qualche link da queste parti.
Paritamo dalla partita di Ron con Moreno e company.
AP Venus
L'ho visto solo ieri quindi ancora non l'ho letto per bene. Ma qualcosa di sensato di tanto in tanto lo scrive anche Ron Edwards quindi..... :)
Magari i giocatori che aveva non erano così esperti di giochi indie quindi potrebbe essere venuto fuori un classico tradizionale con "mother may I" :) .
Poi è disponibile Mars Colony:
Mars Colony
Bè ovviamente poi c'è sempre il classico Diaspora:
Diaspora
Hoghemaru:
pare che il dominio del sito sia scaduto e non sia stato rinnovato... :(
Moreno Roncucci:
Le mie (facili) previsioni pare si siano avverate...
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]insomma, è un manuale in cui sembra che si siano messi d'impegno per repellere eventuali acquirenti. Ed è troppo "simil parpuzio" per attirare i giocatori Indie che magari guardano meno alla grafica.[/p][p]Il risultato di questo è che il gioco non se l'è filato nessuno (a parte Ron). Facendo una ricerca su Story-games, esiste UN SOLO post che ne parla, ed è dell'autore che ne annuncia l'uscita. Nessuna segnalazione, nessun actual play, nessuna recensione, non è presente in nessuna lista di acquisti. Se cercate su google trovate riferimenti solo nel sito del gioco (questo:http://www.venus2141.com/doku.php) e in quello che ha scritto Ron. Non devono essere riusciti nemmeno a farlo accettare da IPR, visto che si può comprare solo dal sito.[/p][p]Insomma, pensando a quanto gli deve essere costato stampare volumi di 256 pagine "8.5” x 11” softcover in full, high-gloss color", dev'essere stato un bagno di sangue. Pare effettivamente una versione moderna del fenomeno dei "fantasy heartbreakers", con i giochi indie al posto di D&D. Hanno sbagliato tutto lo sbagliabile nella presentazione, uscendo direttamente con un volumone a colori venuto stampato male, e si troveranno con un mucchio di copie invendute (spero abbiano almeno fatto una tiratura piccola...), e come tutti i giochi (e sono tanti) che hanno fatto questi errori, la previsione più probabile è che venga ignorato e dimenticato da tutti.[/p]
--- Termina citazione ---
A parte le considerazioni sulla grafica brutta e scomoda (che se a loro piaceva, c'è poco da fare...) dispiace vedere ancora oggi, dopo anni da "the nuked apple cart", fare questi errori. Ed è pazzesco che li facciano persone che frequentavano The Forge!
Mah, a questo punto spero almeno che ne facciano una versione in pdf (magari fatta e impaginata meglio), sarebbe un peccato che questo gioco sparisca per sempre...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa