Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[OSR] Dark Dungeon ora esiste davvero!

<< < (5/6) > >>

Emanuele Borio:
Sembra roba per Sons Of Liberty hack italiano O_o

adam:
beh dato che la discussione è andata avanti, puntualizzo che non ci sono bardi nella vera old-school ù_ù

Paolo Lucchesi:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]beh dato che la discussione è andata avanti, puntualizzo che non ci sono bardi nella vera old-school ù_ù[/p]
--- Termina citazione ---

In AD&D prima edizione c'era (era una specie di classe di prestigio difficilissima da raggiungere). Pare che ci fosse anche in un'espansione dell'edizione del '74.
Non credo appaia in qualche libro della OSR (ad esempio non mi pare sia in OSRIC), ma probabilmente basterà aspettare (al limite fino a quanto AD&D 2nd diventerà OS ;-) ).

bye

Paolo Lucchesi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Non credo tornerò mai più a giocare regolamenti così primitivi, ma se mai dovessi, per una qualsivoglia ragione, tornare ad arbitrare D&D, piuttosto che usare le regole originali (che ormai sappiamo tutti come venivano messe insieme, almeno dopo l'arrivo della Lorraine) credo che renderei omaggio all'impegno e alla passione di questi oscuri amanuensi usando uno di questi retro-cloni...[/p]
--- Termina citazione ---

Una domanda: ma questi retro-cloni sono riscritture esatte del regolamento originale o le regole differiscono (magari pur mantenendo uno spirito filologico)?

bye

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Vi prego, ditemi che è uno scherzo. Non posso credere che qualcuno abbia mai preso sul serio materiale del genere! >.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa