Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Mystic Wars

<< < (4/5) > >>

Ezio:
Che bello... il Prod. in ferie che scrive qualcosa invece di ritagliare buste di pvc...  :wink:


--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]tutto questo è stupendo, siete dei grandi!
--- Termina citazione ---


Grazie mille! Ma... addirittura? Indubbiamente è fottutamente divertente da giocare, quando si riesce a farlo filare via liscio, ma tali lodi sperticate provocano rossore sulle mie gote virginali  :oops:
Indubbiamente in giro c'è chi sta facendo di meglio e a cui tutti noi non siamo degni neppure di allacciare il calzare sinistro  :oops:





Ah, Vellu... prendi nota:
Dopo l'episodio di sabato scorso (spotlight per il Barone e ancora non postato) il mio tratto "Conosce bene la Storia delle armature" viene sostituito con "Morto e Risorto".

Inoltre, nella mia "scena madre" compariva il padre di Jean Luc, ricordi? Bene: era Morgan Freeman nel suo cameo obbligatorio  :lol:

Luca Veluttini:
Grazie per gli immeritati complimenti. Un po' ciò mi inorgoglisce. Grazie!  :lol:

Lavinia:
Giocatrice di Morrighan a rapporto!

Anche se purtroppo ultimamente la vita fuori dal gioco ci sta impedendo di giocare regolarmente quanto vorremmo e ciò si traduce in difficoltà nell'ingranare la narrazione all'inizio delle nuove sessioni, mi sta piacendo e coinvolgendo molto. Purtroppo essendo in molti giocatori ogni episodio richiede tempo, ma confido che riusciremo a velocizzarci (anche se, come detto prima, ci sono altre difficoltà oltre agli stili di gioco/narrazione personali).

Una mezza bacchettata al Vellu che non aggiorna, non si fa! :crying:

Luca Veluttini:
[size=18]Episodio 2 - Parte 1[/size][/i][/b]
Camminando sulla spiaggia Thot si propone di occuparsi del viaggio. Heracle e il Baron Samedi iniziano ad avere un diverbio che ben presto sfocia in offese razziali da parte di Heracle nei confronti del Baron Samedi. Ben presto si passa alle mani ed entrambi se le danno, finendo ansimanti e pieni di lividi uno fronte all’altro. Con un ultimo sforzo prima di accasciarsi al suolo, il Baron Samedi tocca una parte dell’armatura di Heracle e questa scompare all’istante.
Dopo che i due si sono ripresi, Thoth decide che è ora di andare a New Orleans. Tenta il teletrasporto evocando degli scarabei meccanici che formano un portale elettrico, ma Thor è terrorizzato all’idea di utilizzare quella diavoleria e rischiare la vita per un non nulla. Thot riesce a tranquillizzarlo e riescono a raggiungere New Orleans attraversando il portale.
La scena si sposta su New Orleans, in un appartamento nei bassifondi. Il Baron Samedi cerca di imporsi come guida perché lui in fondo conosce meglio di chiunque altro la storia delle armature. Amaterasu riconosce i suoi errori, ma dubita della guida e lascia l’appartamento, Heracle non accetterà mai ordini dal Barone, Thor invece non accetta il politeismo indicato dal Barone. L’unico convinto sulla necessità di salvare il mondo sembra essere Thot.
La scena va su Amaterasu sola per le strade di New Orleans immersa nei suoi pensieri. Si accorge di essere seguita. Entra in un vicolo e quando si gira di scatto vede 4 individui in nero. L’armatura non funziona. I 4 la attaccano e la feriscono gravemente, fortunosamente l’armatura si riattiva, Amaterasu scappa. Capisce che da sola non è poi così invincibile…
Tornando all’appartamento, nel salotto ci sono solo il Baron Samedi e Morrigan. Morrigan vuole garanzie su quanto ha detto il Barone e stringe con lui un contratto utilizzando il potere dell’armatura. Il Barone comunque riesce a farle credere che le sue parole erano giuste, mentendo. Poi la porta dell’appartamento si spalanca all’improvviso e ricompare Thor con in braccio Amaterasu ferita.
Poi l’inquadratura scatta verso il corridoio buio dell’appartamento, le ombre si muovono, qualcosa sta arrivando. Dalle finestre entrano 6 uomini in nero, mentre le luci dell’appartamento vengono offuscate da qualcosa. Qualcosa o qualcuno cerca di far presa sui protagonisti con parole metalliche che riecheggiano mentre si preparano a combattere la minaccia. Thot cerca di evocare l’armatura perché ora è difficoltoso farlo e ci riesce, Amaterasu, con le poche forze che rimangono cerca di evitare che Thor venga catturato, ma questi con lo stesso pensiero verso l’amata non riesce ad evitare la sua cattura da parte degli assalitori. Il Baron Samedi, mostrando i suoi poteri acquisiti ben prima degli altri fa in modo di brillare agli occhi del gruppo. Heracle sente che la voce su di lui fa molta presa, cerca di resistere, ma il suo sguardo all’improvviso cambia, stende con un pungo Morrigan che cercava di non essere catturata e la porta via andandosene con gli assalitori rimasti. Thot, Baron Samedi e Thor sono allibiti da quanto successo. Cosa diavolo è successo? I 3 vogliono recuperare i loro compagni a tutti i costi.
La scena si sposta su una strada nelle paludi percorsa da un convoglio di 3 camion. I 3 avanzano verso di esso, Thor fallisce nell’individuare il camion che contiene i prigionieri, distruggendo quello sbagliato, mentre il Baron Samedi non riesce ad impedire ad Heracle di attaccare Thor e Thot con tutta la sua furia. Ma qualcuno ha altri piano per il traditore, una voce gli suggerisce che sarebbe meglio fuggire e portargli le due prigioniere visto che c’è molto lavoro da fare. La lotta è furibonda ma Heracle non riesce nel tentativo di prelevare le prigioniere ed è costretto a fuggire lasciando le prede ai suoi ormai ex-compagni.

COMMENTI
Questo è l'ultimo report con appunti caotici.
Le scene si sono sentite tutte, il tavolo è sempre stato attento e non ci sono stati praticamente dei rallentamenti nella serata. Le idee erano continue praticamente. CI siamo trovati molto bene.
Ahimè il tempo per gli aggiornamenti è sempre poco ed è un peccato perchè i report di Actual Play (quelli seri, mica i miei... :monkey: ) mi aiutano sempre quando affronto un gioco.

Luca Veluttini:
[size=18]Episodio 2 - Parte 2[/size][/u][/b]

SCENA: Heracle
Avanzamento trama; strada di campagna; incontro con un afroamericano che gli ricorda Baron Samedi

Heracle, dopo aver incontrato in una caverna priva di luce la voce che lo ha fatto tradire e averle giurato assoluta fedeltà, incontra un contadino di colore lungo una strada di campagna che gli offre un passaggio. Heracles si immagina la sua testa spaccata da un suo pugno, ma qualcosa lo trattiene.

Conflitto: Heracle vuole abbatterlo a causa del ricordo del Baron Samedi; fallisce
Narrazione: Heracles

Qualcosa in Heracle, una voce femminile, gli ricorda che lui non è così. Heracle si trattiene anche se la rabbia è visibile sul suo volto. Tratta malamente il contadino, ma accetta il passaggio.

SCENA: Thoth
Avanzamento trama; luogo della battaglia; una nuova minaccia

Thoth, tra i camion in fiamme, cerca di recuperare dati sui sopravvissuti. Trova 3 forme di vita: due sono i loro compagni, mentre la terza è un soldato ferito che sta parlando alla radio. Questi muore folgorato, ma sta per arrivare un piccolo esercito con elicotteri e mezzi d’assalto.

Conflitto: Thoth riuscirà a teletrasportare in tempo tutti; fallisce
Narrazione: Thoth

Il Baron Samedi evoca zombi e cadaveri per creare un diversivo. Ma gli assalitori sono troppi e il gruppo viene gravemente ferito. Sembra ormai la fine…

SCENA: Baron Samedi
Introspezione; zona battaglia; le armature si nutrono di sangue

Tra vari flashback del passato, il Barone si ricorda cosa vuol dire del sangue caldo dato in pasto alle armature, ma non vuole cedere alle lusinghe delle stesse, cercando fino alla fine di farcela con le proprie forze.

Conflitto: Sfuggire all’esercito; fallisce
Narrazione: Produttore

Il Baron Samedi si getta nella mischia nel disperato gesto di proteggere i suoi compagni. All’inizio sembra farcela, ma gli avversari sono davvero troppi e troppo ben addestrati. La scena di chiude col Barone circondato da 6 marine.

SCENA: Morrigan
Avanzamento di trama, zona battaglia; il salvataggio del Barone

Un urlo irrompe nella scena, Morrigan, precedentemente ferita all’arrivo del gruppo d’assalto, si alza e con gli occhi bianchi iniettati di sangue inizia a dilaniare i marine attorno a lei. Stesso accade a Thoth che inizia a richiamare i satelliti per riscaldare l’ambiente. Il Barone invece viene ferito all’unisono dai 6 marine e il sangue inizia a bagnare l’armatura.

Conflitto
Posta (Baron Samedi): Mantenere il controllo; fallisce, giocando il tratto Fortissima volontà
Posta (Morrigan): Recuperare il controllo; fallisce
Posta (Thoth): Bruciare la zona; riesce, giocando il tratto Esperto in telecomunicazioni
Narrazione: Thoth

Il colore dell’armatura del Barone muta in bianco e nero, i colori del giudizio di fronte ad Ade, mentre sullo sfondo Morrigan continua nella sua opera di distruzione. Thoth evoca un muro di elettricità e dal cielo un raggio di calore. Il Barone non fa in tempo ad uscire e sciogliendosi come neve al sole, annuncia urlando il suo ritorno. Poi Thoth si calma.

SCENA: Thor
Piana della battaglia; avanzamento di trama; ridimensionamento della forza di Thoth

Thoth è sconvolto da quando ha commesso, ma non fa in tempo a rendersi conto che Thor è su di lui e inizia a stringergli l’avambraccio coperto dal suo meccanismo di controllo.

Conflitto: Thor vuole rompere il meccanismo; riesce
Narrazione: Thor

Alza al cielo il bracciale di controllo e un fulmine lo liquefa. Poi va verso Amaterasu svenuta a terra.

SCENA: Thor
Accampamento; avanzamento di trama; cure portate da Thor al gruppo

Inizia la cura dei membri del gruppo, quando sulla scena irrompe Heracle. Si confronta con Thor.

Posta (Heracle): Risvegliare la brama di sangue di Thor; fallisce
Posta (Thor): sottomettere Heracle; fallisce
Narrazione: Produttore

La battaglia inizia, ma entrambi ben presto giungono allo stallo e arrivano allo stremo delle forze.

SCENA: Thoth
Accampamento; avanzamento di trama; l’allontanamento di Heracles dal gruppo

Thoth si sveglia a causa delle urla dei due contendenti, ma non trova il suo bracciale. Strisciando dolorante verso i due contendenti vuole contribuire ad allontanare Heracles dai compagni in difficoltà. Thoth mostra un bracciale sull’altro braccio simile a quello distrutto da Thor e tutti entrano nel mondo virtuale di Thoth.

Posta (Thoth): Riportare indietro Thor; riesce
Posta (Thor): Strappare un pezzo del leone in petto ad Heracle; riesce
Posta (Heracle): Annullare i poteri di Thoth; fallisce
Narrazione: Produttore

Thoth riesce con uno sforzo a trascinare a sé Thor per tornare nel mondo reale, mentre quest’ultimo stacca la mascella del leone raffigurato sul pettorale dell’armatura di Heracles, che quindi rimane da solo nel mondo virtuale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa