Autore Topic: [NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui  (Letto 19669 volte)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #30 il: 2010-06-17 11:11:47 »
beh non conoscevo queste tue opinioni, meglio così :) capita spesso di trovare gente che preferisce "inquadrare e incasellare" se tu ne fai solo una questione di colore... meglio di così non potrebbe essere. vedi alla fine per me le regole sono un male necessario :P

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #31 il: 2010-06-17 18:53:32 »
fatto. Pg pronto.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #32 il: 2010-06-18 12:25:29 »
Mr.Mario... bello bello, non mi capacito di quanto i personaggi di NCaS, chi li crea li crea vengono sempre bene, boh

Ti rimangono i talenti... possiamo iniziare con i suggerimenti, ma dovremmo prima di tutto caprire l'ambito

Talento di sfinimento:
Vuoi che abbia a che vedere con il tuo essere scrittore? Oppure preferisci qualcosa di più legato alla tua normale vita quotidiana? O magari qualcosa legato a qualche tuo hobby o a qualche tua caratteristica umana non legata allo scrivere? Qualcosa di fisico o mentale?
Chiarisciti innanzitutto su questo

Talento di follia:
Anche qui, vuoi che sia legata al tuo essere scrittore? Al fantasy? Alla tua vena ispirata? Oppure al contrario nascere direttamente dalle tue ansie e dalla tua insonnia? Vuoi che sia l'esaltazione "folle" dei tuoi pregi? Oppure il delirio finale dei tuoi difetti? Oppure una cosa totalmente slegata da entrambi, totalmente aliena?
Innanzitutto trova quindi la direzione

Io direi che ci stiamo muovendo bene!
« Ultima modifica: 2010-06-18 12:26:01 da leilond »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #33 il: 2010-06-18 22:18:51 »
Allora, intanto mi è venuto in mente un possibile collegamento con gli altri pg. Leon ha scritto solo un libro fantasy per il momento, una volgia che gli è venuta da quando Jason ha cominciato ad essere abbastanza grande da capirlo (nella mia testa adesso ha 7-8 anni) ma anche prima era uno scrittore, solo di un altro genere. Scriveva gialli. Magari su un serial killer. :)

Il talento di sfinimento è quello su cui sono più in alto mare.

Invece ho un paio di idee per quanto riguarda quello di follia.
- una è che il continuo pensare al libro abbia cominciato a distorcere la sua realtà, per cui lui è come se vivesse ma allo stesso tempo 'sentisse' la sua storia venire raccontata, scritta come in un romanzo. Come se la scena diventasse trasparente e lui potesse vedere le parole al di là. A volte questa sensazione si fa così forte che sente di poter continuare lui la narrazione, o correggere un passaggio. Per chi ha Non perdere il senno sarebbe un po' come "A come Aleph", ma senza risvolti religiosi.
- l'altra parte dalla stessa idea, vedere la realtà come un libro, ma la esplora in un modo diverso. Lui potrebbe solo leggere invece di scrivere, ma potrebbe sfogliare le pagine, guardare quello che è successo prima, quello che dovrebbe succedere dopo, e regolarsi di conseguenza. Un po' alla zona morta, se volete.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #34 il: 2010-06-18 23:36:55 »
Per il talento di sfinimento, prova a rispondere alle domande che ti ho fatto sopra, così magari restringiamo il campo

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #35 il: 2010-06-19 17:17:04 »
Ok, credo di averlo.

Citazione
[cite]Leon Morgan, in un'intervista di qualche anno fa[/cite]
"Il mestiere dello scrittore è come quello del borseggiatore, o del topo d'appartamento. Tra le pieghe dei vestiti della realtà, nelle casseforti nascoste dietro i suoi quadri, ci sono delle verità da carpire. Non importa che la storia sia inventata, e non importa se ambientata nel nostro quartiere o nel castello delle favole, se lo scrittore saprà impadronirsi di queste verità, allora i lettori lo sentiranno, perché ci sono cose che parlano al cuore di ognuno di noi."


Talento di sfinimento: Ladro. Sono diventato, quasi senza accorgermene, un abilissimo borseggiatore e scassinatore. Quasi ai limiti della cleptomania.

Talento di follia: il primo che ho indicato sopra.

Cosa ne dite?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #36 il: 2010-06-19 19:50:06 »
^_^  a me più che incontrare te piacerebbe incontrare tuo figlio...cavoli, un bimbo che dice "sono andato a riprendere la tua ispirazione" già lo amo!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #37 il: 2010-06-20 03:32:36 »
Sì, in effetti quella cosa del figlio è meravigliosa! Fanmail!

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #38 il: 2010-06-20 10:34:31 »
Direi che va benissimo
Il talento di follia, se usato bene, può essere molto sfizioso... io lo userei non solo per "continuare la narrazione" ma anche per ritoccare pagine già scritte ;)

Mr.Mario, aggiorna la scheda che se non c'è altro lunedì o martedì partiamo. 3evil si aggiungerà casomai in corsa

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #39 il: 2010-06-20 12:55:52 »
Urrà!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #40 il: 2010-06-20 15:35:53 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]Mr.Mario, aggiorna la scheda


Fatto. Pronto ai blocchi di partenza.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #41 il: 2010-06-20 20:59:11 »
beh, direi che siamo tutti pronti per iniziare...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #42 il: 2010-06-21 09:20:57 »
Preferenze sulla narrazione?
1) Temi da non trattare assolutamente? (Linee)
2) Temi da trattare, se c'è bisogno, lontano dalla telecamera (alludendo quindi a cose che sono successe o stanno succedendo, senza "inquadrarle")? (Veli)
3) Prima o terza persona? Insomma, preferite una cosa come "Sei di fronte a Madre Quando" oppure "Jessica si trova di fronte a madre quando"?

Domani direi che iniziamo
« Ultima modifica: 2010-06-21 09:21:23 da leilond »

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #43 il: 2010-06-21 10:13:05 »
a me la prima persona va benissimo!

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #44 il: 2010-06-21 12:57:21 »
Io preferisco la terza...penso che la descrizione degli effetti dei talenti rende meglio, e c'è uno spettro più ampio di cose da narrare...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: