Autore Topic: [NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui  (Letto 19665 volte)

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #15 il: 2010-06-14 13:40:53 »
STOOOOOP!!!

Glenda
Mr Sick
3evil
Mr.Mario

FINE!

Ma dico io... sto topic è stato appeso per settimane ve svejate tutti adesso?
Come scritto all'inizio, un post al giorno è la base, week-end esclusi...
Essendo in 4 aggiungo che controllo il forum 3-4 volte al giorno, e posto solo dopo che almeno 2 giocatori hanno postato (per non fare monologhi troppo lunghi)

Link per le schede PG
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2767

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #16 il: 2010-06-15 09:58:48 »
io il topic non l'avevo proprio visto. se non me l'avesse segnalato glenda avrei continuato a brancolare nel buio :P
Edit: scheda fatta.
« Ultima modifica: 2010-06-15 11:16:24 da Mr Sick »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #17 il: 2010-06-15 12:48:47 »
Geniale la tua scheda...posso collegarmi al tuo pg? Quello che ho in mente io ai serial killer gli dà la caccia...sarebbe un collegamento perfetto!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #18 il: 2010-06-15 16:18:55 »
Il primo PG me gusta mucho... giusto chiarisci meglio il talento di follia, visto che non ho il libro "espansione"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #19 il: 2010-06-15 19:40:32 »
Occhei!
@Glenda: certo che puoi collegarti al mio PG :P non devi neanche chiedere :P
« Ultima modifica: 2010-06-15 19:42:37 da Mr Sick »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #20 il: 2010-06-15 20:11:15 »
Chiedevo anche al master...se è abituato a intrecciare le storie o no. Io sono abituata a intrecciare, ma non a tutti piace...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #21 il: 2010-06-16 07:49:29 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Chiedevo anche al master...se è abituato a intrecciare le storie o no. Io sono abituata a intrecciare, ma non a tutti piace...[/p]

Veramente anch'io speravo di prendere di rimbalzo qualche suggerimento preso da i vostri personaggi e sfruttarlo per creare il mio.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #22 il: 2010-06-16 09:00:22 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Chiedevo anche al master...se è abituato a intrecciare le storie o no. Io sono abituata a intrecciare, ma non a tutti piace...[/p]

Pardon, rispondo solo ora
Fate quel che volete, più piace a voi più piace a me
Se volete collegarvi in qualche modo ad un altro protagonista, assicuratevi solo di farlo in un modo non sgradito al giocatore

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #23 il: 2010-06-16 11:31:39 »
dai dai dai, che ho proprio voglia di giocare a NCAS... forza con sti personaggi! XD

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #24 il: 2010-06-16 15:17:27 »
Allora, Glenda chiede aiuto per il talento di follia, quindi spariamo una serie di suggerimenti a raffica, lei coglierà qualcosa, eventualmente domanderà e gli permetteremo di affinare e trovare ciò che gli serve

Ecco le mie sparate
- Teletrasporto cromatico. Tramite la semplice volontà sei in grado di scambiare di posizione gli oggetti in base al loro colore. Con 2 dadi folli puoi ad esempio "scambiare la posizione di tuttli gli oggetti blu con gli oggetti verdi nel raggio di qualche metro", mentre con 6 dadi follia puoi fare anche scambi a 3-4 colori nel raggio di X metri (scegli tu X)
- Effetto cromatico. Un'effetto identificabile dal colore colpisce tutti quelli intorno a te. La scena apparira per chiunque la vede tutta modificata attraverso una lente di tale colore. Giallo=sentirsi stanco, Verde=Sentirsi riposato, Rosso=Sentirsi male etc. In base al numero di dadi follia l'effetto può essere più potente e coprire aree più grandi, come un intero quartiere per 6 dadi folia
- Delirio cromatico. Tutte le entità presenti vicino a te iniziano a vedere i colori scambiati di posizione. Con pochi dadi follia (1-2) può creare negli altri una semplice difficoltà nel gestire gli oggetti e le persone, mentre con 6 dadi follia, la vista di queste persone è completamente inutilizzabile, poichè niente sotto i loro occhi mantiene un singolo colore per più di qualche decimo di secondo... anche te vedi la realtà in questo modo, ma a differenza degli altri non ti disturba nè ti impedisce di interagire con il mondo in alcun modo
- Cacofonia multisensoriale. Come sopra, ma con l'aggiunta di suoni ai colori

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #25 il: 2010-06-16 20:40:30 »
guarda, il secondo mi piace molto...è molto "emotivo"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #26 il: 2010-06-17 09:59:27 »
io per 6 dadi più che un quartiere gli darei una città. l'effetto di 5-6 dadi generalmente è assolutamente devastante. Tu Leilond hai detto che non hai Non perdere il senno(consigliatissimo però) ma su quel manuale dice di non avere paura di esagerare coi poteri più grossi saranno gli effetti, più devastanti saranno le eventuali conseguenze per i PG :P per cui finchè non si tratta di fare cose veramente potenti, tipo trasformare la gente in grossi golem di pietra al tuo servizio, ma solo di manipolare emozioni e sensazioni per 5-6 dadi un area grande come la città ci può stare.

just my 2 cents

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #27 il: 2010-06-17 10:16:25 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per 6 dadi più che un quartiere gli darei una città. l'effetto di 5-6 dadi generalmente è assolutamente devastante. Tu Leilond hai detto che non hai Non perdere il senno(consigliatissimo però) ma su quel manuale dice di non avere paura di esagerare coi poteri più grossi saranno gli effetti, più devastanti saranno le eventuali conseguenze per i PG :P per cui finchè non si tratta di fare cose veramente potenti, tipo trasformare la gente in grossi golem di pietra al tuo servizio, ma solo di manipolare emozioni e sensazioni per 5-6 dadi un area grande come la città ci può stare.[/p][p]just my 2 cents[/p]

Il mio era un suggerimento, se vuole fare con 6 dadi l'intero universo a me va bene guarda
Tanto il talento di follia è PURO COLORE, visto che puoi tirare 6 dadi follia anche senza usare il talento... non aggiunge successi, non intacca la dominanza, non sfiora le monete
Tanto il conflitto lo decide la posta e il risultato dei dadi... se usi 6 dadi e perdi il conflitto, mi cambia poco se hai influenzato un palazzo, un quartire, la città, o l'intero pianeta, hai perso il conflitto e quindi hai perso la posta

Una cosa però è "non aver paura di esagerare", un'altra cosa è "esagerare per forza". Non c'è bisogno che inluenzi l'intera città... se vuole lo fa, se preferisce un quartiere, un palazzo o una stanza, sarà così

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #28 il: 2010-06-17 10:22:53 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per 6 dadi più che un quartiere gli darei una città. l'effetto di 5-6 dadi generalmente è assolutamente devastante. Tu Leilond hai detto che non hai Non perdere il senno(consigliatissimo però) ma su quel manuale dice di non avere paura di esagerare coi poteri più grossi saranno gli effetti, più devastanti saranno le eventuali conseguenze per i PG :P per cui finchè non si tratta di fare cose veramente potenti, tipo trasformare la gente in grossi golem di pietra al tuo servizio, ma solo di manipolare emozioni e sensazioni per 5-6 dadi un area grande come la città ci può stare.[/p][p]just my 2 cents[/p]
[p]Il mio era un suggerimento, se vuole fare con 6 dadi l'intero universo a me va bene guarda
Tanto il talento di follia è PURO COLORE, visto che puoi tirare 6 dadi follia anche senza usare il talento... non aggiunge successi, non intacca la dominanza, non sfiora le monete
Tanto il conflitto lo decide la posta e il risultato dei dadi... se usi 6 dadi e perdi il conflitto, mi cambia poco se hai influenzato un palazzo, un quartire, la città, o l'intero pianeta, hai perso il conflitto e quindi hai perso la posta[/p][p]Una cosa però è "non aver paura di esagerare", un'altra cosa è "esagerare per forza". Non c'è bisogno che inluenzi l'intera città... se vuole lo fa, se preferisce un quartiere, un palazzo o una stanza, sarà così[/p]

in realtà dicevo questo più per permettere a lei di avere un po' di spinta sull'acceleratore anche giocando solo 4 dadi(che già comunque creano il loro bel rischio) alzando la portata dell'effetto si creava una specie di piccolo appiglio per i giocatori, permettendo così di uscire di testa meno facilmente e dando così alla partita una durata maggiore(potenzialmente) :) era per questo la mia osservazione

Riccardo Coletta

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui
« Risposta #29 il: 2010-06-17 10:59:27 »
Ho capito, ma per me c'è un fatto su cui c'è fraintendimento. Puoi tirare 4 dadi anche senza usare il talento di follia.. il talento di follia non migliora i successi, non rende la vittoria più vittoria... è solo colore e dipende esclusivamente dal gusto personale. Glenda ci capisce di NCaS, sa bene che non sto qui a sindacare sulla "potenza" (che potenza non è, perchè meccanicamente non fa nulla se non colorire le descrizioni) del suo talento di follia, sceglierà in base a come sentirà che è "meglio", esteticamente piacevole
Senza contare che "durata maggiore" di per se non è "meglio" e che in un PbF la durata è già più che sufficientemente ampia
Comunque, non volevo riprenderti o correggerti in alcun modo, volevo solo chiarire che a me, della potenza del suo talento di follia, alla fin fine, mi interessa relativamente poco, tanto il succo vero lo decidono i dadi e i dadi follia possono essere tirati anche senza usare il talento di follia e che non c'è bisogno che sia "più potente" o "meno potente"
« Ultima modifica: 2010-06-17 11:00:18 da leilond »

Tags: