Archivio > General
[S/Lay w/Me] Agire come Mostro, verso l'Obiettivo, verso l'Amante
Mauro:
Il "problema" è la genericità di seek it: è vero che "busso alla porta dietro cui c'è il Mostro" non fa scattare il Match, ma agire verso il Mostro non è condizione per farlo scattare; invece, cercare l'Obiettivo lo è esplicitamente, e di fatto chiedere dove si trovi significa cercarlo. A seconda del gruppo questo magari non sarà abbastanza, ma di fatto rientra nel seek it.
È vero che "Mi faccio dire dove si trovano i rotoli" è sicuramente più forte; ma se, come mi pare di ricordare (non ho il manuale sottomano), tra le opzioni che danno un dado c'è sia "cercarlo", sia "ottenere informazioni", quindi la minor forza non necessariamente esclude l'inizio del Match.
Non è specificato, nel manuale, se qualunque cosa che rientri nel cercarlo faccia scattare il Match, né è specificato chi, in caso di disaccordo, decide se inizia o no; da cui mi interessava avere esempi capitati in gioco di come l'avete fatto iniziare voi (e lo sottolineo: la discussione chiede "Quando avete giocato, come vi siete regolati? Cos'ha fatto scattare il Match?"; va bene anche parlare del caso pratico da me portato, ma non è il tema principale).
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Il "problema" è la genericità diseek it
--- Termina citazione ---
Ma in realtà più che essere un problema è un'agevolazione, IMHO.
Ovvero, per me è volutamente generico, così che il tavolo abbia l'assoluto controllo sull'inizio e sulla fine del Match. Questo l'ho notato giocandoci tanto, ovvero, i giocatori hanno il controllo TOTALE sull'inizio del Match, così come IO sa quanti dadi servono per chiudere il Match, e TU può chiuderlo in qualunque momento in cui stia perdendo.
È un gioco semplice, che si basa molto sulla singola giocata, e non credo ci siano enormi problemi se ci si accorda al tavolo su cosa faccia o non faccia scattare il Match, o perlomeno, io non ne vedo ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa