inCONtriamoci > ChizJeep 2010
[Chiz-Jeep] SLOT 2: Domenica Pomeriggio
Luca Veluttini:
[size=25]SLOT 2 - Domenica Pomeriggio: ore 14:30-19:30 circa[/size]
[size=20]TITOLO GIOCO PROPOSTO[/size] [NECESSITA ISCRITTI/PUO' PARTIRE/COMPLETO]
...breve descrizione di presentazione...
Organizzatore:
Numero giocatori:
Iscritti:
Collegamenti:
NOTE:
[size=20]DRUNK[/size] [COMPLETO]
Il gioco parla del potere dell'alcool e dello scegliere la via più facile per uscirne, nel modo più doloroso. La storia di una famiglia disfunzionale che cerca di far tornare tutto a posto, ma fallisce.
I tre ruoli sono un marito alcolista appena uscito dal centro di recupero, sua moglie e la loro figlia adolescente. Il gioco inizia col marito che si chiude in un bagno pubblico con l'intenzione di bere fino alla morte. Tramite scene di flashback incentrate sui tre membri della famiglia si narrerà come si è arrivati a questo punto.
Organizzatore: Lavinia Fantini
Numero giocatori: 3 (organizzatore incluso)
Iscritti: Lavinia Fantini, Mauro Ghibaudo, Emanuele "Meme" Borio
Collegamenti: gioco scaricabile in inglese
NOTE: la durata prevista è di 1-2 ore e non c'è un ruolo di GM/regista. Per me sarà la prima esperienza conq uesto gioco.
Ci sono tre manuali leggermente diversi per i tre ruoli. Tobias sconsiglia il conoscere i dettagli presenti nei manuali degli altri ruoli, come dice nell'introduzione "Sometimes I want you to discuss something without having knowledge of the complete scenario." ("Talvolta voglio che discutiate di qualcosa senza avere conoscenza dello scenario al completo").
Si può decidere anticipatamente chi giocherà quale ruolo in modo che ognuno possa leggere la propria parte, oppure farlo direttamente sul posto prima di iniziare. In ogni caso nel tempo indicato è già incluso il tempo di preparazione e lettura del manuale prima del gioco.
[size=20]LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI [/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi. (Giovanni 8, 32)
Gli dice Pilato: “Che cos’è la verità?”. (Giovanni 18, 38)
“La verità vi farà liberi” è uno scenario Jeepform di Andrea Castellani per sei partecipanti (quattro uomini e due donne).
Lo scenario è basato sul Vangelo secondo Giovanni ma ambientato (o meglio, non-ambientato) in un presente alternativo, e anche la storia si sviluppa in modo radicalmente diverso da come tramandato dalla Bibbia. Scene che raccontano la predicazione, il processo e l’esecuzione di Gesù si alternano a scene che mostrano le reazioni dei suoi discepoli all’inattesa morte del maestro... inattesa in molti sensi, visto che in realtà non è stato Gesù a morire.
E ora, cosa faranno i discepoli? Cosa succede quando quello in cui credi crolla, e quello che rimane è tutto sbagliato? Che valore ha la verità? Sarebbe giusto fingere che sia andata diversamente? Che Gesù si sia sacrificato per liberare l’umanità dal male? Anche se questa liberazione non esistesse se non nella mente di chi ci crede?
Organizzatore: Andrea Castellani
Numero giocatori: 6 (preferibilmente 4 uomini + 2 donne)
Iscritti: Fabio "Tozzie" Succi Cimentini, Alex "il mietitore" Isabelle, Livio "Livius" Cazzulani, Raffaele "Rafu" Manzo, Alexandra Zanasi
Collegamenti: www.nerdsopolis.net/wp/2010/03/13/la-verita-vi-fara-liberi
NOTE: Durata 4 ore (dalle 14.30 alle 18.30)
[size=20]WHITE OUT LAS VEGAS[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Due anni dopo la morte del Re del Rock quattro impersonatori di Elvis si mettono in viaggio. Sulla strada ricorderanno il passato, quello che Elvis ha fatto per loro, ascolteranno le canzoni del Re e entreranno in un mondo fantastico e allucinato: l'America degli anni '50.
Lo scenario è scritto per "fare cose fiche e sentirsi bene dopo averlo giocato". È un completo railroad in cui le scene sono prefissate e il master parla un sacco, coi personaggi che si muovono all'interno della gabbia così creata.
È completamente diverso da qualunque Jeepform abbia provato fin'ora.
Organizzatore: Ezio Melega
Numero giocatori: 4, il sesso è irrilevante
Iscritti: Ariele "aragos" Agostini, Luca "Vellu" Veluttini, Ernesto "Klaus" Pavan, Damiano "wualla" De Filippi
Collegamenti: http://jeepen.org/games/wolv/
NOTE:
- Sarebbe opportuno avere a disposizione un qualche attrezzo, anche scrauso, per riprodurre musica e, ovviamente, una compilation di brani di Elvis. Qualcuno si offre?
- NOTA MOLTO BENE: Questo gioco è completamente diverso da qualunque cosa abbia provato fin'ora. Sono in contatto con l'autore che mi sta dando consigli (anche riguardo ad una scena che, allo stato attuale, non ha senso), ma non sono per nulla sicuro di me stesso. Ho quindi bisogno di giocare con persone disponibili e attive, disposte a darmi una mano per divertirci tutti assieme e, soprattutto, a non farmi pesare troppo un eventuale fallimento dello scenario.
Da parte mia farò ovviamente il possibile e l'impossibile per far andare tutto bene.
Emanuele Borio:
Mi iscrivo a Drunk!!!
Mauro:
Drunk! Presente!
Emanuele Borio:
Grande!!!
Io chi fo? Mi piacerebbe Massimo(anche perché ho letto bene solo lui)
Mauro:
Io non ho letto nessuno, quindi non so praticamente nulla.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa