Autore Topic: [Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera  (Letto 22405 volte)

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #60 il: 2010-07-15 10:53:57 »
Citazione
Io ho una mezza idea di portare (se c'è interesse...) la versione Jeepform di "A taste of Murder" (con le scene giocate con le tecniche jeep). Però mi serve qualcuno che riprenda o almeno fotografi l'uso dei dadi in un jeepform, giusto per farlo vedere a Tobias... ;-)

Io ti ricordo che praticamente riprenderò tutto quello che posso per il documentario, quindi vai tranquillo.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #61 il: 2010-07-15 18:56:04 »
Signori, dopo tante fatiche e speranze, sono orgoglioso di portare:

[size=20]ODIO I MIEI GENITORI![/size][NECESSITA ISCRITTI]
Un gioco sul conflitto familiare, nella più classica delle sue espressioni, la riunione di famiglia!
Un gioco di Dario "seneca29" Delfino

Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
Numero giocatori: 3-5(Compreso l'organizzatore)
Iscritti: Emanuele "Meme" Borio
Collegamenti:Draft
NOTE:
Il gioco si finisce agile in 2-3 ore ed è secondo me molto bello ed intenso.
Sarà disponibile a breve il gioco completo e impaginato da scaricare. Be patient, stiamo lavorando per voi! :D
*-*-*-*-*-*-*-*-**-*-*-*-*-*-**

Venite numerosi!!!
« Ultima modifica: 2010-07-15 18:59:36 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #62 il: 2010-07-15 19:25:47 »
Uhm, non sono troppo d'accordo col titolo. Gia' la procedura di gioco spinge abbastanza ;-) in quella direzione, mettendo un titolo del genere la scelta finale rischia di diventare (o forse lo e' gia': diciamo "di essere percepita come") una falsa scelta.

Cosi', tanto per dare un consiglio non richiesto. :-)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #63 il: 2010-07-15 19:31:20 »
Comunico.

Intanto, disponibile per voi, ecco la prima versione del gioco completo e impaginato! :D
Troverete che è appena appena più espanso del Draft(Ironico)

Odio I Miei Genitori
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #64 il: 2010-07-15 20:28:34 »
Citazione
[cite]Autore: p[/cite][p]Uhm, non sono troppo d'accordo col titolo. Gia' la procedura di gioco spinge abbastanza ;-) in quella direzione, mettendo un titolo del genere la scelta finale rischia di diventare (o forse lo e' gia': diciamo "di essere percepita come") una falsa scelta.[/p][p]Cosi', tanto per dare un consiglio non richiesto. :-)[/p]

Secondo me il titolo è BELLISSIMO, e in inglese "I Hate My Parents!" è ancora meglio!
Su quello che dice Paolo mi pare che ci sia una piccola incoerenza nel testo: all'inizio dice "Alla fine del gioco almeno uno di questi oggetti sarà scagliato contro il muro", ma più avanti dice "Se il gioco si conclude con un litigio finale, al culmine del litigio Il figlio prende una pallina (oppure un bicchiere, un pupazzetto o un qualunque altro oggetto scelto che rappresenta uno degli altri personaggi) e lo scaraventa contro il muro gridandogli che lo odia". Secondo me sarà ben difficile che non ci sia un litigio finale, quindi si potrebbe anche lasciare l'opzionalità, ma dev'essere chiaro, almeno al designer, che è abusive design perché nel 99% dei casi il litigio ci sarà... Comunque no problem, l'abusive design fa molto Jeep; in ogni caso, non si può lasciare com'è adesso, con due affermazioni che si contraddicono.
Un'altra cosa su fratello maggiore e minore. Secondo me è meglio metterla così: se chi interpreta il protagonista ha un fratello minore IRL, allora il protagonista è il fratello maggiore; se invece chi interpreta il protagonista ha un fratello maggiore IRL, allora il protagonista è il fratello minore. Close to home! Sangue, distruzione e morte! Ah, e se chi interpreta il protagonista non ha fratelli né sorelle, allora vale la stessa regola però applicata a chi interpreta il fratello del protagonista.

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #65 il: 2010-07-15 20:49:10 »
Al momento di commentare facevo riferimento (visto che la beta non era ancora stata postata) al testo della bozza su forum, che e' piu' coerente nel laasciare liberta' sull'atteggiamento finale del figlio nei confronti dei genitori. Confermo che nel testo nuovo c'e' qualche incoerenza in questo senso (in particolare nella descrizione della scena finale, in cui sembra che possa anche cedere e non lanciare nessun oggetto contro il muro, in palese contraddizione con quello che ha citato Andrea traendolo dall'inizio), ma presumo che Dario si sia semplicemente dimenticato di modificarlo. Chiaro, se ora l'odio del figlio nei confronti dei genitori e' un punto fermo e non una possibilita' che il giocatore puo' abbracciare oppure no, non ho piu' la minima obiezione rispetto al titolo. :-)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #66 il: 2010-07-15 21:09:32 »
Avete ragione, scusate, andrò a aggiungere questo:

Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Alla fine del gioco almeno uno di questi oggetti potrebbe essere scagliato contro il muro


Anche se IMHO la parte centrale del gioco non è la scelta finale, quanto tutto il percorso che porta al climax.
Anche perché la scelta è staccarsi finalmente dalla famiglia e diventare uomo o piegare per l'ennesima volta la testa e perdere la donna che ama :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #67 il: 2010-07-17 09:53:46 »
SIIII PARTE!!!

Ultimissima richiesta: Allora, ieri andai a stampare il gioco da portare ma non ce la feci. Non è che qualcuno potrebbe stamparlo da casa e portarmelo? Ovviamente glielo pago eh :D

Il gioco è Questo

P.S.: Trevor chiede se qualcuno ha GR e glielo può stampare :O
Organizzazione!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #68 il: 2010-07-17 10:21:47 »
Stampato (per fortuna ho dato un'ultima occhiata al forum...); avrò dietro anche GR.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #69 il: 2010-07-17 11:33:11 »
qui tobias ancora non ha risposto :( mi sa che il manuale di GR non l'avrò letto, dunque o oggi pomeriggio qualcuno mi fa leggere il suo, oppure salto
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: