inCONtriamoci > ChizJeep 2010
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Quant'è lungo il PDF? Riesco a leggermelo tutto su PC in un paio di pomeriggi?
--- Termina citazione ---
10 pagine piccole, di cui 5 occupate da "illustrazioni" ... per cui si... riesci a leggerlo anche in un paio di ore (ma anche solo una... ma anche solo mezza)
...
GR penso duri pochissimo... forse 1h... se parte un ulteriore Previous la sera io vorrei segnarmici ;)
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Quant'è lungo il PDF? Riesco a leggermelo tutto su PC in un paio di pomeriggi?[/p]
[p]10 pagine piccole, di cui 5 occupate da "illustrazioni" ... per cui si... riesci a leggerlo anche in un paio di ore (ma anche solo una... ma anche solo mezza)[/p][p]...[/p][p]GR penso duri pochissimo... forse 1h... se parte un ulteriore Previous la sera io vorrei segnarmici ;)[/p]
GR è variabile come durata, considera che per il momento siamo 4, se si aggiunge Alex arriviamo a 5, se si aggiunge Lathernos(che vorrebbe aggiungersi siamo) 6.
Io per sicurezza farei un prognostico di 90minuti.
Moreno Roncucci:
La discussione sul sesso dei partecipanti a "Previous occupants" mi ha spinto a fare un po' di conti... e il risultato è che per fare non dico una convention jeep, ma anche rispetto ai numeri di Internoscon, c'è una carenza drammatica di donne: su 36 persone che risultano presenti sabato, solo 5 sono donne. 31 a 5.
Questo significa che, per esempio, "Le puerpere" non potrà mai partire, a meno di arrivi dell'ultimo minuto: Infatti:
--- Citazione ---Numero giocatori: Da 5 a 6 (solo donne!)
[...]
NOTE: Durata circa 3 ore. Parte solo se c'è sufficiente richiesta (almeno 5 iscritte donne).
...e 2 donne su 5 sono già iscritte ad altri eventi!
Propongo:
1) mettersi a guardare fra i vari jeepform quelli più adatti ad essere giocati fra soli maschi
2) che le donne presenti, (che a questo punto ci hanno letteralmente ai loro piedi con il potere di decidere loro cosa far partire ;-) dicano loro direttamente cosa gli piacerebbe giocare, facciamo molto prima che a proporre diversi eventi che non partiranno...
Per esempio, io ho già detto qualche giorno fa che mi piacerebbe riproporre "dubbio", ma visto che richiede due donne, invece che chiedere in astratto se qualcuno è interessato faccio prima a chiedere alle uniche due donne ancora non iscritte per il sabato pomeriggio (Alexandra e Giulia) se sono interessate, e se non lo sono chiudere subito il discorso e cercare qualcos'altro... (o spostarlo alla sera)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
non so... la prima fase non penso prenda molto, è solo un setup situazionale per far ambientare i giocatori...
la seconda, fossimo anche 10... dubito la gente "durerà" molto sulla sedia...
la terza nn la ricordo, ma è un wrap up più che altro parlato, se non ricordo male...
considerando che tutti i partecipanti avranno GIA' letto il regolamento al momento di iniziare (ce ne assicureremo ^_^) non c'è nemmeno il classico prep-time :P
però boh, vedremo :)
Rafu:
Hasimir, GR richiede "da 45 a 90 minuti secondo il numero di partecipanti". Di non essere frettolosi con la fase di pre-gioco è scritto esplicitamente nelle regole. E sto per iscrivermi anch'io. ^^ Anche considerando che è buona norma considerare sempre le indicazioni di durata degli autori di giochi come dei minimi, direi che non ce la si caverà mai con meno di 90 minuti. E poi, vorrai anche goderti un po' la serata, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa