Autore Topic: [Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera  (Letto 22432 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #30 il: 2010-07-13 08:49:41 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Se fossimo svedesi, sarebbe tutto diverso.[/p][p]O, forse, no.[/p]


Se fossimo pelati sarebbe diverso.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #31 il: 2010-07-13 09:54:57 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Se fossimo pelati sarebbe diverso.


Se fossimo diversi, sarebbe diverso
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #32 il: 2010-07-13 10:07:13 »
Se fossimo sversi tutto sarebbe diverso
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #33 il: 2010-07-13 10:28:31 »
Se fossimo, sarebbe.

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #34 il: 2010-07-13 10:49:17 »
E se fossimo?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #35 il: 2010-07-13 11:01:56 »
Se.

Aggiunta: Ma forse è meglio piantarla di appestare una discussione organizzativa :P
« Ultima modifica: 2010-07-13 11:02:29 da Mauro »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #36 il: 2010-07-13 14:21:17 »
dato che non c'era l'annuncio sul gnoccoforum, ho letto olo ora di GR >.>

Mi faccio mandare immediatamente il PDF ad tobias, e mi segno trai partecipanti dato che il gioco appare quantomeno curioso.

Quant'è lungo il PDF? Riesco a leggermelo tutto su PC in un paio di pomeriggi?
« Ultima modifica: 2010-07-13 14:21:27 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #37 il: 2010-07-13 14:48:16 »
Se si propongono delle ragazze per Previous Occupants posso lasciare eh, non è un problema ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #38 il: 2010-07-13 15:30:02 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Riesco a leggermelo tutto su PC in un paio di pomeriggi?

Assolutamente; non ricordo esattamente quanto sia lungo, ma è una lettura che si affronta molto in fretta.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #39 il: 2010-07-13 15:50:53 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Se si propongono delle ragazze per Previous Occupants posso lasciare eh, non è un problema ;-)[/p]


Mah, piuttosto che far lasciare due persone, probabilmente è meglio che lascio solo io...  In ogni caso, c'è già un possibile altro GM per un Previous Occupants la sera, quindi se eventualmente arrivassero due ragazze basterebbero altri due giocatori (di qualsiasi sesso) per fare due PO in contemporanea...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #40 il: 2010-07-13 16:38:18 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]Quant'è lungo il PDF? Riesco a leggermelo tutto su PC in un paio di pomeriggi?

10 pagine piccole, di cui 5 occupate da "illustrazioni" ... per cui si... riesci a leggerlo anche in un paio di ore (ma anche solo una... ma anche solo mezza)

...

GR penso duri pochissimo... forse 1h... se parte un ulteriore Previous la sera io vorrei segnarmici ;)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #41 il: 2010-07-13 19:47:01 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Quant'è lungo il PDF? Riesco a leggermelo tutto su PC in un paio di pomeriggi?[/p]
[p]10 pagine piccole, di cui 5 occupate da "illustrazioni" ... per cui si... riesci a leggerlo anche in un paio di ore (ma anche solo una... ma anche solo mezza)[/p][p]...[/p][p]GR penso duri pochissimo... forse 1h... se parte un ulteriore Previous la sera io vorrei segnarmici ;)[/p]

GR è variabile come durata, considera che per il momento siamo 4, se si aggiunge Alex arriviamo a 5, se si aggiunge Lathernos(che vorrebbe aggiungersi siamo) 6.
Io per sicurezza farei un prognostico di 90minuti.
« Ultima modifica: 2010-07-13 19:47:58 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #42 il: 2010-07-14 01:22:03 »
La discussione sul sesso dei partecipanti a "Previous occupants" mi ha spinto a fare un po' di conti...  e il risultato è che per fare non dico una convention jeep, ma anche rispetto ai numeri di Internoscon, c'è una carenza drammatica di donne: su 36 persone che risultano presenti sabato, solo 5 sono donne.  31 a 5.

Questo significa che, per esempio, "Le puerpere" non potrà mai partire, a meno di arrivi dell'ultimo minuto: Infatti:
Citazione
Numero giocatori:  Da 5 a 6 (solo donne!)
[...]
NOTE: Durata circa 3 ore. Parte solo se c'è sufficiente richiesta (almeno 5 iscritte donne).


...e 2 donne su 5 sono già iscritte ad altri eventi!

Propongo:
1) mettersi a guardare fra i vari jeepform quelli più adatti ad essere giocati fra soli maschi
2) che le donne presenti, (che a questo punto ci hanno letteralmente ai loro piedi con il potere di decidere loro cosa far partire  ;-) dicano loro direttamente cosa gli piacerebbe giocare, facciamo molto prima che a proporre diversi eventi che non partiranno...

Per esempio, io ho già detto qualche giorno fa che mi piacerebbe riproporre "dubbio", ma visto che richiede due donne, invece che chiedere in astratto se qualcuno è interessato faccio prima a chiedere alle uniche due donne ancora non iscritte per il sabato pomeriggio (Alexandra e Giulia) se sono interessate, e se non lo sono chiudere subito il discorso e cercare qualcos'altro... (o spostarlo alla sera)
« Ultima modifica: 2010-07-14 01:25:18 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #43 il: 2010-07-14 01:22:53 »
non so... la prima fase non penso prenda molto, è solo un setup situazionale per far ambientare i giocatori...
la seconda, fossimo anche 10... dubito la gente "durerà" molto sulla sedia...
la terza nn la ricordo, ma è un wrap up più che altro parlato, se non ricordo male...

considerando che tutti i partecipanti avranno GIA' letto il regolamento al momento di iniziare (ce ne assicureremo ^_^) non c'è nemmeno il classico prep-time :P

però boh, vedremo :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #44 il: 2010-07-14 01:50:10 »
Hasimir, GR richiede "da 45 a 90 minuti secondo il numero di partecipanti". Di non essere frettolosi con la fase di pre-gioco è scritto esplicitamente nelle regole. E sto per iscrivermi anch'io. ^^ Anche considerando che è buona norma considerare sempre le indicazioni di durata degli autori di giochi come dei minimi, direi che non ce la si caverà mai con meno di 90 minuti. E poi, vorrai anche goderti un po' la serata, no?

Tags: