Autore Topic: [Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera  (Letto 22442 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« il: 2010-05-26 08:48:41 »
[size=25]SLOT "UNOFFICIAL" - Sabato Sera: ore 21:30-0:00 circa[/size]

[size=20]TITOLO GIOCO PROPOSTO[/size] [NECESSITA ISCRITTI/PUO' PARTIRE/COMPLETO]
...breve descrizione di presentazione...
Organizzatore:
Numero giocatori:
Iscritti:
Collegamenti:
NOTE:


[size=20]GR[/size] [PUO' PARTIRE]
"A scenario about gang rape is not meant to be fun to play"
GR è un veloce jeepform master-less che usa il fiat1 come mezzo di oppressione.
Le meccaniche del gioco sono state concepite con l'idea di "inscenare" uno stupro di gruppo, ma posso essere usate anche per giocare ogni altro tipo di oppressione (come ad esempio il bullismo)
Organizzatore: Trevor "3evil" Devalle
Numero giocatori: 2+ rapitori, 1 vittima, nessun Game Master
Iscritti: Trevor "3evil" Devalle, Simone "-Spiegel-" Micucci, Ariele "aragos" Agostini, Alessandro "Hasimir" Piroddi, Raffaele "Rafu" Manzo, Alex "il mietitore" Isabelle, Dino Antonio "Nathaniel" Tappatà
Collegamenti: http://jeepen.org/games/gr/
NOTE:
a) Il gioco, su richiesta dell'autore, va sempre indicato con la sigla GR
b) GR è un jeepform, in qualsiasi salsa venga giocato, molto forte. Citando l'autore "Don't play this game unless you're in a good place mentally, and really think you are up for it. It is not meant to be fun to play." (traduzione alla buona: Non giocare a questo gioco ameno che tu sia in buone condizioni mentali, e pensi davvero di essere pronto. Questo gioco non è stato pensato per essere divertente da giocare.)
c) Consiglio CALDAMENTE di mandare un e-mail a Tobias (tobias@jeepen.org) per farsi mandare una copia in pdf di GR, in modo da poter leggere il sistema prima di iscrivervi a questo slot. Siate consci del tipo di esperienza che si andrà ad esplorare durante la partita. Riceverete comunque una copia stampata del gioco in Italiano o Inglese - scegliete la lingua che preferite.(Tobias mi ha autorizzato a fare una traduzione non ufficiale del suo gioco per questo slot.) Ricordo che secondo le regole è OBBLIGATORIO leggere il regolamento prima di giocare.
d) Per maggior dettagli whisperatemi o aprire una nuova discussione.
1 - Il termine “Fiat” indica quella procedura che permette al GM di decidere cosa accade in gioco senza consultare gli altri giocatori o seguire delle regole precise.
2 - Non chiedetelo a me, non posso inviarvelo nemmeno per amore della velocità/semplicità. Tobias è stato molto preciso al riguardo.

[size=20]LE PUERPERE[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Tra le puerpere nessuna era tanto fine da non parlare di come andavano il bambino, la vita familiare, il sottovita e la vita sessuale.
Un gioco di Frederik Berg Østergaard sui sorrisi falsi, sulla malvagità della vita reale e sul pugnalarsi alle spalle a vicenda.
Organizzatore: Andrea Castellani
Numero giocatori: Da 5 a 6 (solo donne!)
Iscritti:
Collegamenti: http://jeepen.org/games/modregruppen
NOTE: Durata circa 3 ore. Parte solo se c'è sufficiente richiesta (almeno 5 iscritte donne).

[size=20]ODIO I MIEI GENITORI![/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Un gioco sul conflitto familiare, nella più classica delle sue espressioni, la riunione di famiglia! Un gioco di Dario "seneca29" Delfino.
Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
Numero giocatori: 3-5 (compreso organizzatore)
Iscritti: Emanuele "Meme" Borio
Collegamenti: http://fanmail.megabyet.net/smf/index.php/topic,58.0.html
NOTE: Il gioco si finisce agile in 2-3 ore ed è secondo me molto bello ed intenso. Sarà disponibile a breve il gioco completo e impaginato da scaricare. Be patient, stiamo lavorando per voi! :D

[size=20]PREVIOUS OCCUPANTS[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Previous Occupants è una storia che parla di persone che affrontano il cambiamento, proposta come una storia di fantasmi. I giocatori giocheranno gli eventi di due diverse linee temporali in parallelo, la storia di un giovane amore fatta di fiducia ed esplorazione sessuale contrapposta a un matrimonio amaro e diffidente che termina nella violenza e nel disastro.
I fantasmi del passato invadono il presente, il finale è completamente nelle mani dei giocatori. Chi ne uscirà vivo?
Organizzatore: Alexandra Zanasi (regista)
Numero giocatori: 4 giocatori
Iscritti: Francesco Berni, Paolo Davolio, Moreno Roncucci, Massimiliano Lambertini
Collegamenti: http://jeepen.org/games/previous/
NOTE: Jeepform perfetto per cominciare, dal regolamento molto semplice. Durata: 1-2 ore.

[size=20]THE MOTHER[/size] [COMPLETO]
In every case of abuse, there is a mother
Una famiglia coma la vostra, ma non del tutto. Una famiglia dove la madre è sorda a quello che sta succedendo, che nega i passi fuori dalla stanza della figlia quando dorme davanti alla TV. La porta si apre. Si richiude. Abusi che vanno avanti da lungo, da quando la figlia può ricordare, o forse dall'inizio.
Una madre che sacrifica in qualche modo la figlia che ama. Una figlia che grida aiuto. Un padre che vive una vita normale. Davvero.
E' così facile fare la cosa giusta. Anche dopo aver voltato le spalle una volta?
Organizzatore: Luca "Vellu" Veluttini
Numero giocatori: 3 (organizzatore compreso)
Iscritti: Luca "Vellu" Veluttini, Mauro Ghibaudo, Lavinia Fantini
Collegamenti: http://jeepen.org/games/mother/
NOTE: Durata di circa 1 ora
« Ultima modifica: 2010-07-16 09:46:21 da Luca Veluttini »

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #1 il: 2010-06-28 09:29:46 »
[size=20]GR[/size] [size=12][Può partire][/size]
"A scenario about gang rape is not meant to be fun to play"

GR è un veloce jeepform master-less che usa il fiat1 come mezzo di oppressione.
Le meccaniche del gioco sono state concepite con l'idea d'"inscenare" uno stupro di gruppo, ma posso essere usate anche per giocare ogni altro tipo di abuso (come ad esempio il bullismo)
Organizzatore:Trevor "3evil" Devalle
Numero giocatori: 2(o +) stupratori, 1 vittima, nessun Game Master.
Iscritti: Trevor "3evil" Devalle, Simone -Spiegel- Micucci, Ariele "aragos" Agostini, Alessandro "Hasimir" Piroddi
Collegamenti: http://jeepen.org/games/gr/

NOTE:
a) Il gioco, su richiesta dell'autore, va sempre indicato con la sigla GR
b) GR è un jeepform, in qualsiasi salsa venga giocato, molto forte. Citando l'autore "Don't play this game unless you're in a good place mentally, and really think you are up for it. It is not meant to be fun to play." (traduzione alla buona: Non giocare a questo gioco ameno che tu sia in buone condizioni mentali, e pensi davvero di essere pronto. Questo gioco non è stato pensato per essere divertente da giocare.)
c) Consiglio CALDAMENTE di mandare un e-mail a Tobias2(tobias@jeepen.org) per farsi mandare una copia in pdf di GR, in modo da poter leggere il sistema prima di iscrivervi a questo slot. Siate consci del tipo di esperienza che si andrà ad esplorare durante la partita. Riceverete comunque una copia stampata del gioco in Italiano o Inglese - scegliete la lingua che preferite.(Tobias mi ha autorizzato a fare una traduzione non ufficiale del suo gioco per questo slot.) Ricordo che secondo le regole è OBBLIGATORIO leggere il regolamento prima di giocare.
d) Per maggior dettagli whisperatemi o aprire una nuova discussione.

1 - Il termine  “Fiat” indica quella procedura che permette al GM di decidere cosa accade in gioco senza consultare gli altri giocatori o seguire delle regole precise.
2 - Non chiedetelo a me, non posso inviarvelo nemmeno per amore della velocità/semplicità. Tobias è stato molto preciso al riguardo.
« Ultima modifica: 2010-07-06 09:47:06 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #2 il: 2010-06-28 13:54:07 »
Segnalo che dopo alcune GIUSTISSIME segnalazioni di Mauro e Lavinia, e una breve discussione con l'autore ho modificato le indicazioni sull'evento.
« Ultima modifica: 2010-06-28 13:54:28 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #3 il: 2010-06-29 08:18:39 »
mi segno per GR.
Speravo di beccare un Previous Occupants, ma quello credo sarà più facile da recuperare in futuro. GR no.
Una delle teste di Janus

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #4 il: 2010-06-29 09:28:31 »
GR può partire, ipotizzando che uno dei tre già iscritti sia disponibile a fare da vittima.
Non fosse che ho già The Mother e che non ci può essere pubblico, quella è una giocata cui sarei veramente curioso di assistere; se qualcuno vorrà parlare dell'esperienza, sarò felice di ascoltare.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #5 il: 2010-07-05 16:03:35 »
aggiungetemi a GR
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #6 il: 2010-07-05 16:12:06 »
Fatto.
« Ultima modifica: 2010-07-05 16:12:34 da Luca Veluttini »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #7 il: 2010-07-05 19:34:36 »
Ci sono pochi eventi! ç_ç

Io volevo giocare a The Mother, Drunk o Un Retrogusto Amaro... ç_ç
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #8 il: 2010-07-05 19:46:20 »
Aprine uno... ^^

Proponete... ^^

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #9 il: 2010-07-05 19:55:28 »
Eh a me piacerebbe, ma non ho neanche mai giocato a un Jeepform, e c'era qualcuno che me lo sconsigliava, ma se secondo voi posso essere in grado(non l'ho neanche mai visto giocare, un Jeepform) lo porto volentieri :D

Sennò, nel caso, c'è un luogo per farsi un tabletop oneshottato al volo?(chessò, un The Pool shackerato freddo?)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #10 il: 2010-07-05 20:22:09 »
Proponilo, sii chiaro sul fatto che non hai mai fatto nulla del genere.

Giocaci. Non avere paura di mettere in pausa il gioco per parlare un attimo di quello che succede, se fa stortare il naso o se non piace.

Poi vai avanti. Alla fine parlane con i compagni di "gioco" e poi parlane con altri. Confrontati.

Il passaggio successivo è l'assuefazione perché difficilmente riuscirai a smettere... ^^

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #11 il: 2010-07-05 21:06:36 »
[size=20]Drunk[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
"A dysfunctional family failing to make things right again"

Drunk è un Jeepform di Tobias Wrigstad, in cui i giocatori andranno a esplorare le tematiche di una famiglia distrutta dal demone dell'alcool.

Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
Numero giocatori: 3(incluso l'organizzatore)
Iscritti: Emanuele "Meme" Borio
Collegamenti: Drunk

NOTE:
Il gioco è Master-Less, e richiede dai 60 ai 90 minuti per essere giocato.
Non ho mai giocato, portato, organizzato, visto giocare un Jeepform, perciò siate clementi, per favore, e sarei felice di giocarlo con qualcuno di più esperto, così da apprendere da lui/lei qualcosa di più su questi giochi.
Le tematiche esplorate sono abbastanza forti(ma va?) e quindi si prega di venire muniti di apertura mentale, spirito di adattamento e stomaco forte.

P.S.: Anche se il gioco dura un'ora-un'ora e mezza, visto che per me è un'esperienza nuova, mi piacerebbe occupare il resto dello slot con una discussione a proposito della giocata e dei Jeep in generale.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Vellu, me lo inseriresti nelle proposte? :D
« Ultima modifica: 2010-07-05 21:20:49 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #12 il: 2010-07-05 22:01:32 »
Fatto.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #13 il: 2010-07-05 22:10:51 »
Danke :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT "Unofficial": Sabato Sera
« Risposta #14 il: 2010-07-05 22:21:24 »
Eh ma sono proprio imbecille, eh...
Non avevo visto che Drunk lo porta Lavinia domenica.

Cancella tutto, penso porterò "Un Retrogusto Amaro" o qualcos'altro.
Scusa -_-
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: