Autore Topic: [Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio  (Letto 22040 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« il: 2010-05-26 08:43:37 »
[size=25]SLOT 1 - Sabato Pomeriggio: ore 14:30-19:30 circa[/size]

[size=20]TITOLO GIOCO PROPOSTO[/size] [NECESSITA ISCRITTI/PUO' PARTIRE/COMPLETO]
...breve descrizione di presentazione...
Organizzatore:
Numero giocatori:
Iscritti:
Collegamenti:
NOTE:

[size=20]A BITTER AFTERTASTE[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Due persone si affacciano al balcone, sulla città, dopo la più splendida notte d'amore della loro vita… Ma l'amore che li unisce non potrà sopravvivere alle terribili insidie della loro immaginazione.
Organizzatore: Raffaele "Rafu" Manzo
Numero giocatori: 4 o più
Iscritti: Dino Antonio "Nathaniel" Tappatà
NOTE: Non dura tantissimo. Sta tranquillo in un paio d'ore. Ideale per chi non è sicuro dell'ora a cui arriva, o vuol prendersi il pomeriggio sul tranquillo.

[size=20]FAT MAN DOWN[/size] [PUO' PARTIRE]
Era grasso. Non semplicemente sovrappeso. Grasso. Obeso. Troppo cibo e coca. Cioccolato. Intelligente, ma grasso. Un tempo, aveva un lavoro. Un tempo, aveva una ragazza. Ma era dura. Pensava di cambiare, di ricominciare. Basta. Ultimamente era stato malato, ed era quasi tornato in pista. Non proprio, ma quasi.
Ma la faccenda non cambia così, per conto suo.
Ed è ancora grasso.
Una tragicommedia di Frederik Berg Østergaard su un uomo che sarebbe potuto essere, ma perlopiù non ha concluso niente.
Organizzatore: Andrea Castellani
Numero giocatori: Da 4 in su
Iscritti: Alex "il mietitore" Isabelle, Mr. Mario Bolzoni, Ariele "aragos" Agostini, Lavinia Fantini, Emanuele "Meme" Borio, Alberto "Lantheros" Rapalino, Paolo "Boss" Davolio, Nicola Ferrari
Collegamenti: http://jeepen.org/games/fatmandown
NOTE: Durata circa 3 ore (dalle 16.30 circa alle 19.30 circa)

[size=20]HAPPY ENDS[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Happy Ends è pensato per rendervi felici, A questo fine, esploreremo situazioni felici e belle, cercando di renderle positive piuttosto che negative. Per esplorare il potere dei lieti finiti piuttosto che quanto profondamente nella tragedia possiamo andare.
Il gioco è strutturato attorno tre temi interconnessi. Il primo è la storia di una donna che affronta la perdita di sua madre, morta di Alzheimer. Il secondo è una selezione di scene legate a foto dalla prima storia. Il terzo sono scene ricorrenti di consulenza familiare, vagamente legate al resto del gioco.
Lo scopo del primo tema è di dire una storia reale, che ha vene sia felici sia tristi, ma che finisce positivamente. La storia può essere veramente bella, quando giocata; ne sono stato testimone due volte nelle due prove di questo gioco al Dreamation '09.
Lo scopo del secondo tema è di far girare l'attenzione, fare in modo che ogni giocatore sia sotto i riflettori per un po' e lasciare gli altri a concentrare la loro attenzione su di lui. Come parte della storia di Mary che affronta la morte della madre - il nostro primo tema - Mary sta creando storie da un album di foto. Ognuna di queste foto è una scena che mette uno degli altri giocatori al centro. Questa parte è anche pensata per essere estremamente modulare: giocatori creativi possono sbizzarrirsi, e non c'è nemmeno bisogno di giocare le storie che ho fornito.
Lo scopo del terzo tema è di essere calmi, riflessivi e onesti. Come parte della consulenza familiare, un gruppo di quattro familiari si apriranno gli uni agli altri e si mostreranno il loro amore.
Organizzatore: Mauro Ghibaudo
Numero giocatori: 4 (organizzatore escluso)
Iscritti: Fabio "Tozzie" Succi Cimentini, Alessandro "Hasimir" Piroddi
Collegamenti: http://jeepen.org/games/happyends/
NOTE: In caso ci fossero abbastanza preferenze in tal senso, l'evento può svolgersi la Domenica

[size=20]LADY E OTTO[/size] [NECESSITA ISCRITTI]
Una storia in cui la felicità non è capricciosa,
la gioia non è così maledettamente breve,
l'amore è qualcosa in cui avere fiducia.
...e la vita è tutt'altro che dura e insensata.
Un racconto per quattro personaggi di Frederik Berg Østergaard.
Ecco a voi la storia di Lady e Otto. Una storia senza conflitti, drammi, nemici, odio. Una storia sull'amore. Dolce fino alla nausea, da morirci d'invidia.
"Lady e Otto" è un gioco che mette in scena situazioni felici e prive di conflitti, ripetendo più volte lo svolgimento di ciascuna scena. Ci sono due personaggi: la donna, Lady, e l'uomo, Otto. Tutto qui, nessun dettaglio in più. Sarà compito dei giocatori approfondire il carattere dei personaggi nel corso del gioco.
Organizzatore: Andrea Castellani
Numero giocatori: 4
Iscritti: Francesco Berni, Emanuele "Meme" Borio
Collegamenti: http://jeepen.org/games/ladyotto
NOTE: Durata circa 2 ore (dalle 14.30 alle 16.30 circa)

[size=20]PREVIOUS OCCUPANTS[/size] [COMPLETO]
"Gli occhi aperti. Giace col ventre contro la schiena di lei, con un braccio attorno al suo petto e l'altro sotto la sua testa. Guarda giù verso il suo collo e le spalle. Se fosse stata sveglia avrebbe visto anche lei quella strana luce negli occhi di lui. Il modo in cui la guarda è differente. Come il macellaio guarda un pezzo di carne.
È come se lui fosse fuori del proprio corpo e intento a guardare se stesso.
Guarda le proprie mani che la accarezzano e le afferrano la gola per strangolarla. Lui grida più forte che può per svegliarla, ma senza risultato. Lei si limita a carezzargli lievemente la mano tenedo gli occhi chiusi. Lui cerca di lasciare la presa. Di allontanarsi da lei.
Ma non può.
La mano non è più sua. Cerca di incontrare i propri stessi occhi. Ma lui non è lì.
Previous Occupants è una storia che parla di persone che affrontano il cambiamento, proposta come una storia di fantasmi. I giocatori giocheranno gli eventi di due diverse linee temporali in parallelo, la storia di un giovane amore fatta di fiducia ed esplorazione sessuale contrapposta a un matrimonio amaro e diffidente che termina nella violenza e nel disastro.
I fantasmi del passato invadono il presente, il finale è completamente nelle mani dei giocatori. Chi ne uscirà vivo?
Una storia che ti possiederà. Quando lascerai la stanza non sarai più lo stesso.
Per quali giocatori è indicato: per chi vuole una intensa drammaticità e una interpretazione intensamente fisica. Per chi apprezza la libertà conferita dalle storie predefinite ma non ha paura di lasciarsi andare nell'interpretazione, entro dati limiti. Per chi pensa che le persone siano più spaventose dei fantasmi. Ed è pronto ad essere quelle persone.
Organizzatore: Luca "Vellu" Veluttini
Numero giocatori: 4 (2 uomini e 2 donne)
Iscritti uomini: Michele Gelli, Ezio "Aetius" Melega
Iscritti donne: Claudia Cangini, Katia "Furia" Davoli
NOTE: Katia vorrebbe fare la donna nella coppia anziana. ^^
« Ultima modifica: 2010-07-15 08:53:23 da Luca Veluttini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #1 il: 2010-06-25 13:53:54 »
Happy Ends

Happy Ends è pensato per rendervi felici, A questo fine, esploreremo situazioni felici e belle, cercando di renderle positive piuttosto che negative. Per esplorare il potere dei lieti finiti piuttosto che quanto profondamente nella tragedia possiamo andare

Il gioco è strutturato attorno tre temi interconnessi. Il primo è la storia di una donna che affronta la perdita di sua madre, morta di Alzheimer. Il secondo è una selezione di scene legate a foto dalla prima storia. Il terzo sono scene ricorrenti di consulenza familiare, vagamente legate al resto del gioco.

Lo scopo del primo tema è di dire una storia reale, che ha vene sia felici sia tristi, ma che finisce positivamente. La storia può essere veramente bella, quando giocata; ne sono stato testimone due volte nelle due prove di questo gioco al Dreamation '09.

Lo scopo del secondo tema è di far girare l'attenzione, fare in modo che ogni giocatore sia sotto i riflettori per un po' e lasciare gli altri a concentrare la loro attenzione su di lui. Come parte della storia di Mary che affronta la morte della madre - il nostro primo tema - Mary sta creando storie da un album di foto. Ognuna di queste foto è una scena che mette uno degli altri giocatori al centro. Questa parte è anche pensata per essere estremamente modulare: giocatori creativi possono sbizzarrirsi, e non c'è nemmeno bisogno di giocare le storie che ho fornito.

Lo scopo del terzo tema è di essere calmi, riflessivi e onesti. Come parte della consulenza familiare, un gruppo di quattro familiari si apriranno gli uni agli altri e si mostreranno il loro amore.

Organizzatore: Mauro Ghibaudo
Numero giocatori: 4 (organizzatore escluso)
Iscritti:
Collegamenti: http://jeepen.org/games/happyends/
« Ultima modifica: 2010-06-25 13:54:35 da Mauro »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #2 il: 2010-06-25 19:41:57 »
AAGH! Ma happy ends quando ha aperto? E perché proprio in questo slot?!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #3 il: 2010-06-25 19:53:06 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]perché proprio in questo slot?

Perché voglio giocare La Verità Vi Farà Liberi; ma se serve non è un problema giocare Lady e Otto e spostare Happy Ends alla Domenica.

Lavinia

  • Visitatore
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #4 il: 2010-06-25 20:40:36 »
Segnalo che sul forum di gnoccoCON Happy Ends non è segnato...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #5 il: 2010-06-25 20:43:40 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Segnalo che sul forum di gnoccoCON Happy Ends non è segnato...[/p]


Lo so, infatti domani mi metto d'accordo con Ezio per gestire gli aggiornamenti. ^^
« Ultima modifica: 2010-06-25 20:44:02 da Luca Veluttini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #6 il: 2010-06-25 21:08:22 »
Io prima o poi mi iscriverò, devo solo decidere come ("Mauro", "MauroG", "MauroG." e "Mauro G." sono già presi).

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #7 il: 2010-06-27 23:15:53 »
E adesso io dove mi metto?

Volevo giocare a Fat Man Down che mi intrigava, magari a The Mother(su cui ho messo le mani e DEVO giocarci), e poi mi piacerebbe giocare a un altro gioco, ma dovrei portarlo io, e visto che non ho mai giocato Jeep magari è azzardato :D(Il gioco in questione è "Un retrogusto amaro")
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #8 il: 2010-06-28 10:14:10 »
Anche io pensavo di entrare in Fat man down.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #9 il: 2010-06-28 10:31:44 »
Io mi segnerei volentieri a GR!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #10 il: 2010-06-28 10:47:16 »
Nota: al presentarsi dell'ottavo interessato a Fat Man Down sono disposto ad aprire un secondo evento, eventualmente, se servisse, spostando Happy Ends alla Domenica.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #11 il: 2010-06-28 11:04:37 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Io mi segnerei volentieri a GR!


Che non è in questo slot... ^^

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #12 il: 2010-06-28 13:02:17 »
A me Happy Ends il sabato interesserebbe; poi resto in attesa della decisione di Mauro.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #13 il: 2010-06-28 13:25:41 »
Per ora è confermato il Sabato. L'idea più che altro è che se il Sabato ci sono venti per Fat Man Down e due per Happy Ends; e la Domenica il contrario; allora faccio che spostare il secondo.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Chiz-Jeep] SLOT 1: Sabato Pomeriggio
« Risposta #14 il: 2010-06-28 14:11:14 »
A me interessano entrambi e non ho il dono dell'ubiquità. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: