Autore Topic: ZampinaCon: sondando il terreno  (Letto 4983 volte)

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« il: 2010-05-25 12:16:41 »
Visto che è stata registrata una certa disponibilità alla calata dei barbari polentoni in terra di Puglia, apro questo thread per valutare la fattibilità di organizzare dalle parti di Bari una Con a base di mare, gdr e zampina, ovvero la salsiccia di Sammichele di Bari, così buona da richiedere un nome particolare per evitare di umiliare le altre salsicce che non si sentono all’altezza!

Quando
Per il momento proporrei due date possibili: 3-4 luglio o 31 luglio-1 agosto, entrambe volendo ampliabili con il venerdì precedente. Dovrebbero dare abbastanza “respiro” rispetto agli altri eventi già in programma (se ho capito bene e la StrinùCon si orienta verso Ferragosto) e risparmiare ai nordici il vero caldo dell’estate pugliese! Altre date sono valutabili.

Dove
Molto dipende dal numero di partecipanti e da quanto sono disponibili ad arrangiarsi per dormire. Al momento le opzioni più concrete sono casetta vista mare o casetta immersa tra gli ulivi. Se si è proprio tanti, si potrebbe anche cercare di utilizzare i parchi o boschetti che di solito sono sfruttati dai LARPer fantasy.

Cosa mangiare e bere
Di base, grigliate di zampina e salsiccia a punta di coltello, accompagnate da sgagliozze e focaccia (quella locale, che ad Altamura ha provocato, unico caso al mondo, il fallimento di un McDonald). Chi sprezza il pericolo può darsi anche ai frutti di mare cotti o crudi e al polpo, che arrostito fa la sua porca figura!
Da bere, basta scegliere: Primitivo di Manduria, Nero di Troia, Salice Salentino… E ovviamente le immancabili casse di Peroni (per il barese la cassa di Peroni è come la coperta di Linus).

A fare cosa
Beh, a giocare! Oltre a quello, possibili attività collaterali comprendono andare in spiaggia, fare i turisti tra le meraviglie del romanico pugliese, vagare per le campagne in cerca di menhir o, per i più mondani, mischiarsi alla movida sui lungomare o nei centri storici delle città della zona.

Chi?
A parte il sottoscritto e, con ogni probabilità, i membri del mio gruppo storico di gioco che non saranno in ferie, c’è una possibilità (ma mi impegnerò molto perché si concretizzi) che si materializzino di tanto in tanto alcuni giocatori delle associazioni locali, che guardano i “giochi nuovi” come se fossero astronavi appena atterrate davanti al portone di casa, e una, più concreta, di avere gente completamente digiuna di gdr, che normalmente non giocherebbe ma sembra disposta a farsi coinvolgere e provare in una situazione del genere.

Ora, date queste premesse: chi, tra la GenteCheGioca affronterebbe la terribile discesa?
Terrone che Gioca

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #1 il: 2010-05-25 12:24:33 »
la data a cavallo di luglio/agosto mi sembra infattibile. hai presente che traffico c'è in quel periodo? si può affrontare per una settimana di vacanza, ma per 2 giorni è masochismo... :)

detto questo, sarebbe una figata venire e fare una scorpacciata di crudi.

ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #2 il: 2010-05-25 13:00:52 »
Putroppo per il 3-4 luglio non ci sono...
Ma per quanto riguarda il 31-1... potrei farci un pensierino.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #3 il: 2010-05-25 13:16:48 »
È bella lontana, ma potrei davvero provare ad organizzarmi coi miei parenti.

Megafanmail, intanto. È bello vedere anche il sud muoversi ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #4 il: 2010-05-25 13:30:18 »
Sud?Azz! Ho confuso la Puglia con la toscana....
Mia Culpa..
No, troppo lontana da Torino. Dovrò passare! >.<
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #5 il: 2010-05-25 13:31:08 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]3-4 luglio o 31 luglio-1 agosto

Tieni presente che a Luglio ci sono già tre con (tra possibili e certe): GoddoCon, PiossasCON e Chiz-Jeep.

ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #6 il: 2010-05-25 13:45:11 »
1 agosto c'è Utopia R, Padova.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #7 il: 2010-05-25 13:49:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Tieni presente che a Luglio ci sono già tre con (tra possibili e certe): GoddoCon, PiossasCON e Chiz-Jeep.

Per questo motivo io non posso esserci in quelle date, visto che a due partecipo e una la organizzo :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #8 il: 2010-05-25 13:52:20 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Sud?Azz! Ho confuso la Puglia con la toscana....
Mia Culpa..
No, troppo lontana da Torino. Dovrò passare! >.<[/p]


Cazzo trevor quando sbagli lo fai in grande eh?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #9 il: 2010-05-25 14:05:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]3-4 luglio o 31 luglio-1 agosto[/p]
[p]Tieni presente che a Luglio ci sono già tre con (tra possibili e certe): GoddoCon, PiossasCON e Chiz-Jeep.[/p]


Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]1 agosto c'è Utopia R, Padova.[/p]


Ecco cosa succede a basarsi sul calendario eventi nel thread in sticky, credevo ci fosse solo Chiz-Jeep O.O
Terrone che Gioca

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #10 il: 2010-05-25 14:07:59 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Tieni presente che a Luglio ci sono già tre con (tra possibili e certe): GoddoCon, PiossasCON e Chiz-Jeep.


Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]1 agosto c'è Utopia R, Padova.


Per evitare incroci, postate le tre righe con la data nel thread-calendario!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #11 il: 2010-05-25 14:16:04 »
Un'alternativa può essere fine Agosto, tipo 28-29, ma non so quale potrebbe essere la situazione a livello di traffico e ferie.
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #12 il: 2010-05-25 14:28:53 »
Eh il problema del 29 agosto è che poco dopo c'è la GNOCCO :-/
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #13 il: 2010-05-25 14:35:59 »
Attenti a una cosa: "Tieni presente che a Luglio ci sono già tre con (tra possibili e certe)"; le date di PiossasCON e GoddoCon non so quanto siano certe, credo sia per quello che non sono ancora nel calendario.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
ZampinaCon: sondando il terreno
« Risposta #14 il: 2010-05-25 14:51:17 »
La GODDO non è ancora certo neanche che si faccia, poiché c'è Chiz-Jeep e rischierebbe di essere vuota ^^

Vedremo cosa ne verrà.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: