Autore Topic: [LmVcAngelica] Topic di Gioco  (Letto 35015 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #105 il: 2010-07-23 07:05:51 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Il giorno dopo, dalle parti della tua facoltà, Angelica ti si avvicina tutta sorridente, a lunghi passi che fanno sobbalzare le sue grazie: Ehi, ciao! Senti, oggi pomeriggio vieni che ti devo spiegare una cosa importantissima, ok? Al mio appartamento qui vicino, quello al terzo piano, hai presente?[/span][/p][span class=CommentSignature][/span]

"Ciao Angé. Oggi pomeriggio a che ora? Ho presente, ma fino a una certa devo studiare."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #106 il: 2010-07-23 09:58:52 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Al solito... a livello meccanico non saprei proprio come definire la cosa. Forse sono passato da infamia a violenza, ma non saprei proprio ^^

FInché non si prova a fare fisicamente male a qualcuno, non è violenza.

Se per te piantarla lì è "infamia", a me sta bene. Vediamo come riesce.

Ti assegno il dado Intimità per lo sguardo negli occhi e per il contatto mano-anca, ovviamente.

Lei tira Razionalità (3d4).

#DiceRoller(3d4)

Tu tiri Paura (4d4) + Disg. di Sé (2d4)
Più, a parte, il dado speciale Intimità (1d4).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #107 il: 2010-07-23 10:02:11 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]"Ciao Angé. Oggi pomeriggio a che ora? Ho presente, ma fino a una certa devo studiare."

Angelica: Vieni alle quattro, che c'ho da spiegarti una cosa PAZZESCA. Ho un'idea GENIALE (pron.: geGNAle) e c'ho bisogno di te e degli altri... Li conosci Marco, Dario e Paolo?

Mi piacerebbe sapere QUANTO deve studiare per ogni esame, visto il "Faccio Schifo A" del PG... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #108 il: 2010-07-26 12:42:31 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Allora, Approccio alla sorella, Infamia alla sorella o cambio scena e andiamo a fare Infamia ai genitori? [ghigno sadico]


Ah ok, ora ho capito :p

Comunque per come è andata credo non si possa qualificare ancora come approccio, quindi andiamo con i genitori e, a questo punto, di infamia :o

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #109 il: 2010-07-26 15:05:06 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Comunque per come è andata credo non si possa qualificare ancora come approccio, quindi andiamo con i genitori e, a questo punto, di infamia :o

Qualche giorno dopo, a casa dei genitori. Ci sono papà, mamma, la sorella e, naturalmente, tu. Mamma ha fatto gli gnocchi col sugo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #110 il: 2010-07-26 18:41:59 »
Mi reco a casa del poveraccio, la lettera in mano, tremante e ancora pallido.
Metto la lettera nella cassetta della Posta e mi guardo intorno. Per un attimo vengo colto dall'egoismo e penso che se il tizio sarà più spaventato, magari non indagherà a fondo, così mi metto di fianco alla porta, e spacco i due vasi di gerani di fianco alla porta, prima di correre via.


Questa potrebbe essere Infamia. Un misto di intimidazione scritta e danneggiamento di proprietà privata :O

Nel caso, tiro
#DiceRoller(7d6)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #111 il: 2010-07-26 18:42:53 »
E sono proprio furbo eh!
Vabbè, ritiro, scusate.
#DiceRoller(7d4)

P.S.: Scusate per il ritardo mostruoso ma la mia vita mi ha reclamato bruscamente ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #112 il: 2010-07-26 19:17:19 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Questa potrebbe essere Infamia.

Decisamente!

Tiro per il poveraccio.
#DiceRoller(3d4)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #113 il: 2010-07-26 19:26:00 »
Paolo riesce nella sua nefanda impresa... Tre giorni dopo, Angelica lo incontra, sempre nella copisteria.

Angelica: ma CIAO!! Ma sai che è andato tutto BENISSIMO? L'ho incontrato di nuovo e, oh, guarda, non aveva neanche il coraggio di rivolgermi la parola... Sai che forse cambierà perfino lavoro? (lo dice con una voce cinguettante di felicità) Ora che me lo sono tolto dai piedi, posso frequentare la palestra tranquilla... Ma che ne sai, tu, di palestre... (dice, squadrandoti dall'alto in basso) Vabbè, senti: oggi pomeriggio alle quattro, al mio appartamento qui vicino, quello al terzo piano, hai presente? Ecco.

(la mia idea è di iniziare a presentare la Grande Ambizione di Angelica e di far incontrare un po' i PG, vedi post della trama di Michele)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #114 il: 2010-07-26 20:05:08 »
Tengo lo sguardo basso, sentendomi colpevole.
"Oh... Sì... Sono contento... Va bene comunque, verrò alle quattro. Serve altro?"


Masochismo mode ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #115 il: 2010-07-27 00:16:52 »
Ok, tiro per infamia con Ale.

Paura + disgusto di se = 6d6
#DiceRoller( 6d6 )

Intimità:
#DiceRoller( 1d4 )
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #116 il: 2010-07-27 00:18:01 »
... ovviamente ho sbagliato a scrivere, ritiro ^^

Paura + disgusto di se
#DiceRoller( 6d4 )

Intimità:
#DiceRoller( 1d4 )
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #117 il: 2010-07-27 00:25:04 »
Stravinco 100 a 3 o giù di lì...


Marco si sente in colpa andando via così da Alessandra ... ma ha troppo turbinio in testa ora. E anche se da un lato vorrebbe affidarsi a lei, dall'altro non la conosce così bene, anche se... il senso di colpa risale, e anche se non la può vedere più, si gira un attimo indietro. Poi va, a vedere cosa Angelica vuole fare stavolta... ha un leggero senso di paura mentre esce dall'uni. "Devo chiamare Rosy dopo... un consiglio forse mi aiuterà". Si sente così piccolo, così imbranato in queste cose...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #118 il: 2010-07-27 10:36:36 »
Riassumendo la situazione scene:

Marco/Mark (PG: Dario): 4 scene. Scena della festa (con Ordine), chiacchierata al telefono, incontra la sorella, a casa dei genitori (in corso).
Michael/MikeT (PG: Michele): 4 scene. Scena della festa, scena in auto con Angelica e Monica (con Ordine - respinto!), con Monica in auto (Approccio riuscito: appuntamento tra 2 settimane al mare con lei); Angelica spiega il suo piano (scena in corso, con Paolo).
Renato/Caretaker (PG: Marco): 6 scene. Angelica litiga con Alessandra (con Ordine), Marco parla con Alessandra nel cortile della facoltà (esegue l'Ordine), Marco parla con Alessandra, Angelica al telefono (con Ordine), Marco scarica Alessandra, Angelica spiega il suo piano (scena che inizia un paio di post qui sotto).
Emanuele/Meme ò_ò (PG: Paolo): 3 scene. Angelica in copisteria (Ordine), Paolo recapita la lettera minatoria (esegue l'Ordine), Angelica spiega il suo piano (scena in corso, con Michele).


Nota: non vedo grossi problemi di divario scene, anche contando che alcune scene finiscono "neutre" rispetto alle meccaniche (niente tiri). Magari cerchiamo, Meme, di recuperare un po', ma è fisiologico, sei partito dopo: gioca tranquillo. ^_^

Adesso vediamo di scrivere le scene.
« Ultima modifica: 2010-07-27 11:04:17 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #119 il: 2010-07-27 11:02:02 »
Angelica: solo che arrivi puntuale, e non prima che voglio vedere in pace il mio programma preferito.

NOTA: la scena qui sotto è in comune tra Paolo e Michele. La metto in grassetto.

L'appartamento di Angelica è composto da una stanza che funge da sala da pranzo e salotto (con divanetto e TV ad un lato, in modo che lei possa guardare la TV sdraiata di traverso sul divano), un angolo cottura (asetticamente ordinato, viene usato poco), un piccolo bagno bianco dall'aria trascurata e, per finire, dalla stanza da letto, la cui porta è sempre chiusa e nessuno di voi l'ha mai vista.

Quando arrivate, Angelica vi apre la porta e poi cambia canale: da una rete privata nazionale ad una piccola emittente locale. Si aspetta che voi capiate al volo il perché del gesto.

NOTA 2: se avete domande o suggerimenti su com'è fatto l'ambiente, ne parliamo qui (se è breve) oppure nel topic dei commenti (se è lungo).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: