Play by Forum > (La Mia Vita con Angelica) PbF 1
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sì, Razion. (3) - Disg.di sé (quanto hai, ora?) per il PG
contro
Paura (4) - Razion. (3) per il PnG (più 1d4 Intimità).
--- Termina citazione ---
Sì, tiriamo, sono curioso.
Io ho 0 di DdS, quindi il mio tiro sarebbe 3d4 (3 per Raz - 0). Tutto giusto?
-MikeT
Marco Amicone:
Scusate! Purtroppo ultimamente sono impicciatissimo T_T
Comunque direi che possiamo chiudere la scena con la sorella e passare ai genitori!
"Oh beh! Non lo saprò finché non ci avrò provato, no?" Dice cercando di sembrare ottimista... Non ci riesce molto!
Si gratta la nuca rimanendo il silenzio per qualche istante "Meglio togliersi il peso dallo stomaco finché sono in tempo... Facciamo questa cosa..." dice alzandosi lentamente, con tutta l'intenzione di andare subito dai suoi genitori.
Devo tirare qualcosa? Per quanto riguarda la faccenda dell'infamia, nell'eventualità che per qualche motivo tutti siano ben disposti verso di me (discorso in generale per capire le regole, suppongo non sia questo il caso!), e io riesca ad obbedire completamente all'ordine senza commettere infamia, che succede? Bisogna commetterla anche se ormai all'ordine si è inequivocabilmente obbedito?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Io ho 0 di DdS, quindi il mio tiro sarebbe 3d4 (3 per Raz - 0). Tutto giusto?
Esatto.
3d4, ignora i 4 (contano zero) e somma il resto.
Per Monica: tiro base
#DiceRoller(1d4)
+ dado speciale
#DiceRoller(1d4)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Devo tirare qualcosa?
[CHIARIMENTI]
Solo se vuoi qualificare la scena come Approccio al Legame oppure se tenti l'Infamia contro di lei (che so, ricattarla per avere il suo apporto).
Lei ti ha offerto il caffè, dado Intimità al PnG.
Per il resto, un ordine NON è "eseguito" finché non c'è un tentativo accompagnato da un tiro.
Ovviamente spetta al GM (io) sistemare le cose in modo tale che le cose NON vadano lisce e che l'ordine consista in qualcosa di riprovevole da eseguire.
Ne LMVcA, mi sono accorto, è tutto su un piano più sottile: non ci sono ordini direttamente "cattivi/disumani" (tipo: mozza un braccio a Tizio), ma appena trovo le cose a cui il PG tiene, è tutto molto più personale e terrificante proprio perché realistico, "close to home".
Il giocatore ha anche la possibilità di dire la sua su cos'è "un'infamia" PER LUI, esprimendo i suoi dubbi su quando tirare e quando no.
Allora, Approccio alla sorella, Infamia alla sorella o cambio scena e andiamo a fare Infamia ai genitori? [ghigno sadico]
Michael Tangherlini:
Bene, vediamo come vado io, allora.
Per Michele:
#DiceRoller( 3d4 )
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa