Autore Topic: [LmVcAngelica] Topic di Gioco  (Letto 35090 volte)

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #90 il: 2010-07-13 23:07:52 »

Marco rimane gelato da quella domanda improvvisa. Mille pensieri gli scorrono in testa, ma fuori cerca di tenere il suo sorriso di circostanza.

Faccio una risata corta "Dai ale, è assurdo. E poi non avrei alcuna speranza comunque, lei è da tipi cool e alla moda"

Ok, tiro per l'infamia ... this is a big lie!

tiro 4+2 dadi:
#DiceRoller( 6d4 )
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #91 il: 2010-07-14 15:10:35 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Ok, tiro per l'infamia ... this is a big lie!

Momento!
Spiegami un po' dov'è l'infamia? Perché non capisco come ciò dovrebbe ferire Alessandra. L'infamia è qualcosa che ferisce i PnG (Legami o meno, non importa). A me sembra poco, tu che dici?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #92 il: 2010-07-20 13:43:44 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Monica tenta la carta del pungere sull'orgoglio, e ti fa, con voce tagliente: Ah, tu sei stanco? Pensa a me, quanto tempo è che ti aspetto...[/span][/p][p][span style=color:#f00]Poi però cambia tattica e sfuma su una voce di velluto accompagnata dal sorriso di chi la sa lunga: ...certo, se tu mi dessi una mezza possibilità, Angelica te la faccio dimenticare io.[/span](assegno dado Intimità per l'allusione, non credo ci sia bisogno di spiegare perché :P )[/p][p]Immagino che vorrai tentare un tiro di Approccio Al Legame, in questa scena.[/p]

Sì, proviamo con l'Approccio!

"Dimenticare?" Fermo la macchina ad un semaforo, approfittando della pausa per guardare meglio Monica. E' seria. Lo è sempre stata su questa cosa. Sono io che... non mi fido, non me la sento. E poi c'è Angelica... Cioè, Monica è bella, ma Angelica...
...però, chissà. "E come faresti?"

Il tiro è Ragione - Disgusto di sé, giusto?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #93 il: 2010-07-20 16:08:00 »
Monica ti guarda negli occhi, il lampeggiante giallo del semaforo di notte le illumina i tratti del viso, regolari, tesi per non far trasparire più emozione di quanto vorrebbe: Ti ricordi di quella volta, al lido di Marechiaro? Quanto tempo è passato, cinque, sei anni? Non mi hai mai detto se era la tua prima volta. Perché non passiamo un weekend da soli? Nessun rischio, nessuna complicazione. Solo io e te.

Sì, Razion. (3) - Disg.di sé (quanto hai, ora?) per il PG
contro
Paura (4) - Razion. (3) per il PnG (più 1d4 Intimità).

Se vuoi tirare, tiriamo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #94 il: 2010-07-20 23:53:55 »
Hai ragione è ancora poco. Andiamo avanti allora... ma mi riesce difficile trovare un conflitto mi sa.
Scusate l'assenza, ma sono stato via per qualche giorno in posti dove internet non c'era ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #95 il: 2010-07-21 06:54:58 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sì, Razion. (3) - Disg.di sé (quanto hai, ora?) per il PG
contro
Paura (4) - Razion. (3) per il PnG (più 1d4 Intimità).

Sì, tiriamo, sono curioso.
Io ho 0 di DdS, quindi il mio tiro sarebbe 3d4 (3 per Raz - 0). Tutto giusto?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #96 il: 2010-07-21 10:51:46 »
Scusate! Purtroppo ultimamente sono impicciatissimo T_T
Comunque direi che possiamo chiudere la scena con la sorella e passare ai genitori!

"Oh beh! Non lo saprò finché non ci avrò provato, no?" Dice cercando di sembrare ottimista... Non ci riesce molto!
Si gratta la nuca rimanendo il silenzio per qualche istante "Meglio togliersi il peso dallo stomaco finché sono in tempo... Facciamo questa cosa..." dice alzandosi lentamente, con tutta l'intenzione di andare subito dai suoi genitori.


Devo tirare qualcosa? Per quanto riguarda la faccenda dell'infamia, nell'eventualità che per qualche motivo tutti siano ben disposti verso di me (discorso in generale per capire le regole, suppongo non sia questo il caso!), e io riesca ad obbedire completamente all'ordine senza commettere infamia, che succede? Bisogna commetterla anche se ormai all'ordine si è inequivocabilmente obbedito?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #97 il: 2010-07-21 12:52:31 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Io ho 0 di DdS, quindi il mio tiro sarebbe 3d4 (3 per Raz - 0). Tutto giusto?

Esatto.
3d4, ignora i 4 (contano zero) e somma il resto.

Per Monica: tiro base
#DiceRoller(1d4)

+ dado speciale
#DiceRoller(1d4)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #98 il: 2010-07-21 13:00:55 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Devo tirare qualcosa?

[CHIARIMENTI]

Solo se vuoi qualificare la scena come Approccio al Legame oppure se tenti l'Infamia contro di lei (che so, ricattarla per avere il suo apporto).
Lei ti ha offerto il caffè, dado Intimità al PnG.

Per il resto, un ordine NON è "eseguito" finché non c'è un tentativo accompagnato da un tiro.
Ovviamente spetta al GM (io) sistemare le cose in modo tale che le cose NON vadano lisce e che l'ordine consista in qualcosa di riprovevole da eseguire.
Ne LMVcA, mi sono accorto, è tutto su un piano più sottile: non ci sono ordini direttamente "cattivi/disumani" (tipo: mozza un braccio a Tizio), ma appena trovo le cose a cui il PG tiene, è tutto molto più personale e terrificante proprio perché realistico, "close to home".
Il giocatore ha anche la possibilità di dire la sua su cos'è "un'infamia" PER LUI, esprimendo i suoi dubbi su quando tirare e quando no.

Allora, Approccio alla sorella, Infamia alla sorella o cambio scena e andiamo a fare Infamia ai genitori? [ghigno sadico]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #99 il: 2010-07-21 13:30:39 »
Bene, vediamo come vado io, allora.
Per Michele:
#DiceRoller( 3d4 )

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #100 il: 2010-07-21 15:08:25 »
Vince il tiro Michele (4 Vs 2), che guadagna +1 Amore (segnato alla riga del Legame Monica): l'esito della scena è positivo.
Vediamo di giocarne la conclusione, poi passiamo ad un'altra scena.
Monica resta a guardarti negli occhi. L'atmosfera è carica di tensione.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #101 il: 2010-07-21 15:32:58 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Faccio una risata corta "Dai ale, è assurdo. E poi non avrei alcuna speranza comunque, lei è da tipi cool e alla moda"


Alessandra: ok, allora dai, dimmi cos'hai da fare. Davvero. Un po' di compagnia a pranzo mi avrebbe fatto piacere, non mi piace mangiare sola.
Alessandra ha colto che Marco le sta nascondendo qualcosa, ed è evidente anche a Marco stesso.

A questo punto direi che possiamo far scattare l'Infamia se le confermi l'evidente balla, visto che a) Alessandra s'è esposta emotivamente b) ora è chiaro che è una frottola ed è questo che ferisce Alessandra.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #102 il: 2010-07-21 19:00:44 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vince il tiro Michele (4 Vs 2), che guadagna +1 Amore (segnato alla riga del Legame Monica): l'esito della scena è positivo.
Vediamo di giocarne la conclusione, poi passiamo ad un'altra scena.
[span style=color:#f00]Monica resta a guardarti negli occhi. L'atmosfera è carica di tensione.[/span]

Yesss! Oh, avessi questa fortuna a "Mouse Guard..." -_-'

Scatta il verde e riparto. "Solo noi due? Nient'altro e nessun altro?" Mi nasce spontaneo un sorriso. "Perché no?"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #103 il: 2010-07-21 19:21:10 »
Nota: ho parlato di "giallo lampeggiante" perché di notte i semafori, almeno in alcune zone, non fanno il ciclo rosso->giallo->verde, ma restano in "giallo lampeggiante" sempre.

Monica: Allora... Ho già in mente il posto, tra due settimane e poi vediamo se non ti dimentichi come si chiama, quella!

Fine scena, nuova scena.

Il giorno dopo, dalle parti della tua facoltà, Angelica ti si avvicina tutta sorridente, a lunghi passi che fanno sobbalzare le sue grazie: Ehi, ciao! Senti, oggi pomeriggio vieni che ti devo spiegare una cosa importantissima, ok? Al mio appartamento qui vicino, quello al terzo piano, hai presente?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #104 il: 2010-07-22 23:46:42 »

Marco rimane in imbarazzo qualche secondo. "Cosa dico ora?" pensa.
Poi fissa Ale negli occhi, e inconsciamente le mette una mano che la tocca sull'anca. Rimane così qualche secondo, poi dice: "Non voglio dirlo ora, Ale. Domani nella pausa dopo i corsi mattinieri fatti trovare qui al laboratorio e ti dico tutto. Anzi... sono sicuro che avrò da raccontare, e se avrai la pazienza di ascoltarmi ne sarò felice. Ma non ora."
Poi quasi con uno scatto, si distacca e si allontana.

Al solito... a livello meccanico non saprei proprio come definire la cosa. Forse sono passato da infamia a violenza, ma non saprei proprio ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: